Antonio Decaro
Antonio Decaro
Calcio

Decaro ha scelto: alla SSC Bari di Aurelio de Laurentiis va il titolo sportivo

Il sindaco: «Un progetto e un nome sinonimi di stabilità e garanzia»

Il sindaco Antonio Decaro ha scelto a chi affidare il titolo sportivo della squadra biancorossa: a guidare il calcio della nostra città sarà la SSC Bari di Aurelio de Laurentiis.

Lo ha comunicato proprio il sindaco ad annunciare la decisione presa con la commissione appositamente costituita per la proceduta a evidenza pubblica, che è ricaduta sulla figura del presidente del Napoli, società forte e simbolo di garanzia per il futuro.

«Non c'è una formula matematica per la scelta che ho fatto, ma vado a dormire con la coscienza a posto - ha detto Decaro. Ci ho messo il massimo impegno e non ho ceduto a nessuna pressione, pensando solo al bene dei tifosi, che mi avevano chiesto competenza, trasparenza e rispetto. Sarò io a vigilare: al presidente affiderò non il titolo sportivo ma una intera città. A lui consegnerò quindi tutte le richieste fatte dai tifosi. Ho scelto la Filmauro di Aurelio De Laurentiis per la solidità e la competenza sportiva. Gestisce una società che partecipa alle coppe europee e ha meno conflitti di interesse con il Bari. L'ho scelto perché con lui ho litigato di più; mi ha garantito che ci sarà nel CdA una persona legata ai colori biancorossi. Il mio lavoro è finito; torno a fare il tifoso che è la cosa che mi riesce meglio nel calcio».


Il progetto di De Laurentiis e della Filmauro prevede un piano preciso per passare dalla attuale serie D alla seria A, oltre a chiedere la concessione dello Stadio San Nicola facendosi carico delle spese ordinarie di manutenzione e quantificandole. Il progetto fissa inoltre un tetto massimo di 25 mila euro di spesa per ogni giocatore. Domani alle 12 prevista la conferenza del neo presidente in una sede ancora da definire.
  • Antonio Decaro
  • bari calcio
Altri contenuti a tema
Regionali, Decaro rompe il silenzio: "Pronto a candidarmi, ma voglio essere un Presidente libero" Regionali, Decaro rompe il silenzio: "Pronto a candidarmi, ma voglio essere un Presidente libero" L'ex sindaco di Bari: "La Puglia non ha bisogno di un presidente a metà"
Decaro firma lettera all'Alta Rappresentante UE per sanzioni ad Israele Decaro firma lettera all'Alta Rappresentante UE per sanzioni ad Israele L'eurodeputato PD: «Non possiamo permetterci questo silenzio»
Senti Decaro: «De Laurentiis non investono per paura di andare in A» Senti Decaro: «De Laurentiis non investono per paura di andare in A» L'ex sindaco ed europarlamentare ne ha parlato a Foggia TV
Sindaca di Merano rifiuta di indossare fascia tricolore. Lo sdegno di Antonio Decaro Sindaca di Merano rifiuta di indossare fascia tricolore. Lo sdegno di Antonio Decaro L'ex presidente ANCI: «Gesto che mi ha fatto male»
Senti Decaro: «Aurelio, se vuoi solo partecipare, vendi!» - VIDEO Senti Decaro: «Aurelio, se vuoi solo partecipare, vendi!» - VIDEO Oggi pomeriggio al Teatro Abeliano l'incontro con giornalisti e qualche tifoso
Titolo sportivo ai De Laurentiis: Decaro incontra i tifosi Titolo sportivo ai De Laurentiis: Decaro incontra i tifosi Appuntamento il 3 aprile al Teatro Abeliano di Bari
Riarmo Unione Europea, Antonio Decaro ha votato a favore Riarmo Unione Europea, Antonio Decaro ha votato a favore L'ex sindaco di Bari con altri nove eurodeputati PD hanno appoggiato il piano di Ursula von der Leyen
Crollo palazzina, Decaro annulla confronto con i tifosi Crollo palazzina, Decaro annulla confronto con i tifosi Troppa l'apprensione in città per quanto sta accadendo in via De Amicis
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.