Vincenzo Vivarini. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Vincenzo Vivarini. Foto Gianluca Battista
Calcio

Bari-Pescara, le parole di mister Vivarini alla vigilia di un match da ex

Conferenza stampa del tecnico biancorosso

Non sarà esattamente una partita come le altre, come sovente si sente dire nelle dichiarazioni stereotipate della vigilia. Bari-Pescara non solo è l'incrocio tra due squadre che hanno assoluto bisogno di far punti, ma sarà anche la partita per eccellenza per mister Vincenzo Vivarini, che aveva iniziato questa stagione proprio sulla panchina degli abruzzesi. Queste le sue dichiarazioni rese alla stampa alla vigilia della sfida del giorno dell'Immacolata.

PARTITA IMPORTANTE
«Gara importante, anzi importantissima per la classifica, per il percorso, per i problemi che abbiamo avuto e per dare una logica al lavoro. Dobbiamo essere predisposti all'umiltà ed al sacrificio. Dobbiamo migliorare la parte offensiva e dobbiamo farlo con coraggio. Giochiamo in casa e mi aspetto risposte importanti».

IL LAVORO IN FASE DI POSSESSO
«Per fare risultato una squadra deve dare risposte in ogni angolo del campo. Ci sono tasselli da aggiungere e più saremo organizzati, meglio sarà, dobbiamo servire meglio i vertici e fare gol. Ho analizzato la partita di Castellamare ed in alcuni momenti abbiamo fatto bene anche in fase di possesso. Ci è mancata profondità e dobbiamo iniziare ad esserlo. Speriamo di fare anche in questa partita passi avanti. So il motivo per cui a Castellammare abbiamo sbagliato giocate e ci abbiamo lavorato. Forziamo troppo il gioco a volte mettendo chi riceve in situazione precaria. Certo,non è facile in questa situazione».

AVVERSARIO
«Il Pescara in questo momento ha recuperato giocatori importanti per la categoria e ne hanno altri ed è diversa dalle ultime partite che ho fatto io. Sono ragazzi umili e bisogna prenderli con molta attenzione».

DOPPIA PUNTA?
«Abbiamo tre partite in casa su quattro e sto analizzando idea doppia punta. Contano molto carateristiche individuali. Ci vuole molta corsa in funzione della squadra. Difficile avere attaccanti che sono bravi solo nella finalizzazione. Andiamo avanti un passo alla volta lavorando per la squadra».

CASTROVILLI TREQUARTISTA
«In questo momento voglio risparmargli lavoro indietro. Non è escluso che possa fare la mezzala, ma per ora credo sia questo il suo ruolo. Lui è ragazzo umile che si mette a disposizione».

INDISPONIBILI
«Indisponibili solo Darboe e Pereiro. Maggiore rientra».

SCIOPERO DEL TIFO
«Sullo sciopero del tifo non posso parlare. Lavoro sulla squadra ma mi aspetto un apporto dai tifosi. Rispetto le volontà della tifoseria».

POCHI CAMBIAMENTI
«Per ottenere più velocemente equilibri di squadra e ciò che io voglio, meno si cambia e più si ottengono risultati in fase di possesso palla. Se riesco, cambio il meno possibile».
  • Vincenzo Vivarini
Altri contenuti a tema
Esonerato Vivarini, la nota della SSC Bari conferma la scelta Esonerato Vivarini, la nota della SSC Bari conferma la scelta Il tecnico abruzzese non è più l'allenatore dei biancorossi
Vivarini: «Sono ancora allenatore del Bari? C'è una società che decide» Vivarini: «Sono ancora allenatore del Bari? C'è una società che decide» Le parole del tecnico dopo la sconfitta con la Juve Stabia
Vivarini prima della sfida alla Juve Stabia: «Squadra viva, ci vuole una vittoria» Vivarini prima della sfida alla Juve Stabia: «Squadra viva, ci vuole una vittoria» Conferenza stampa pre-partita del tecnico del Bari
Carrarese-Bari 1-0, Vivarini: «Poco incisivi in attacco. Mercato? Qua è tutta una guerra» Carrarese-Bari 1-0, Vivarini: «Poco incisivi in attacco. Mercato? Qua è tutta una guerra» Le parole del tecnico al termine della gara in Toscana
Torna a parlare Vivarini. Le sue parole prima della partenza per Carrara Torna a parlare Vivarini. Le sue parole prima della partenza per Carrara Il tecnico del Bari ha tenuto la sua prima conferenza stampa del 2026
Vivarini: «Meritavamo noi, ma a volte manchiamo di qualità» Vivarini: «Meritavamo noi, ma a volte manchiamo di qualità» Il commento del tecnico del Bari dopo il pareggio con l'Avellino
Le dichiarazioni di mister Vivarini prima di Sudtirol-Bari Le dichiarazioni di mister Vivarini prima di Sudtirol-Bari Conferenza stampa al giovedì per permettere alla squadra di raggiungere l'Alto Adige
Vivarini: «Sappiamo la nostra realtà attuale. Oggi abbiamo sbagliato troppo» Vivarini: «Sappiamo la nostra realtà attuale. Oggi abbiamo sbagliato troppo» Il tecnico del Bari prova a leggere il pareggio interno contro il Pescara
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.