coast to coast
coast to coast
Nuoto

A nuoto da Bisceglie a Bari. Domani Daniel Douglas di Pierro tenta la traversata

L'atleta sarà impegnato in un'impresa di 30 chilometri. Cascella: «Un omaggio alla Puglia sportiva»

Da Bisceglie a Bari a nuoto: è questa l'impresa che tenterà domani l'atleta Daniel Douglas Di Pierro, impegnato in una traversata di 30 chilometri. La partenza è prevista alle 07:30 di domani, 22 settembre, dalle acque della BAT per arrivare intorno alle 17 presso il lido Beach Club (ex Lido Adria) di Bari.

L'impresa è stata presentata stamattina in conferenza stampa dal presidente della commissione Cultura e Sport Giuseppe Cascella, Nicola Pantaleo presidente della Federazione Italiana Nuoto Puglia, l'allenatore Lorenc Feleqi, Marcello Liaci dell'associazione Dei dell'acqua, Ruggiero Messina del comitato regionale pugliese della FIN, il giornalista Michele Salomone, e Angela Pinto Costantino.

Di Pierro, atleta venticinquenne tesserato per la società Netium di Giovinazzo, è già pronto a provare una nuova impresa dopo la traversata di 21 km nell'Argentario da cui è reduce. La traversata a nuoto, che interesserà le capitanerie di Porto e le marine di Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo e Bari, è organizzata dal team Netium con il patrocinio e la fattiva collaborazione tecnica del comitato regionale pugliese della FIN - Federazione italiana nuoto.

«Sono orgoglioso di presentare oggi la nuova impresa in cui si cimenterà l'atleta barese Daniel Duglas Di Pierro - ha detto Cascella- perché vediamo in lui il giovane erede del nostro indimenticato Paolo Pinto, campione del mondo di nuoto di gran fondo e figura indimenticabile del mondo sportivo barese. Daniel, con questa traversata, unirà per la prima volta Bari, la sua città natale, e Bisceglie dove risiede; quindi un omaggio alla Puglia sportiva. Ringrazio gli organizzatori per l'impegno profuso nel promuovere il nostro territorio e i nostri giovani talenti».

Nicola Pantaleo e Ruggero Messina si sono detti ottimisti sul destino del nuoto nelle acque e libere, disciplina che negli ultimi tempi sta registrando un notevole numero di adesioni, come dimostra la nuova impresa che attende il giovane Daniel. La telecronaca dell'arrivo sarà a cura del giornalista sportivo Michele Salomone.
  • giuseppe cascella
Altri contenuti a tema
Tennis, il Comune di Bari premia le quattro neo campionesse d'Italia under14 Tennis, il Comune di Bari premia le quattro neo campionesse d'Italia under14 Paganetti, Raimondo, Digiovannantonio e Bucaria hanno vinto il titolo il 27 settembre. Petruzzelli: «Quest'anno ospiteremo un Atp»
Maculopatia senile, domani una giornata di sensibilizzazione a Bari Maculopatia senile, domani una giornata di sensibilizzazione a Bari All'Aeroclub l'evento organizzato da Apam Puglia e patrocinato dal Comune
Torna la giornata di donazione sangue di Fratres e Ordine degli avvocati Bari, domani al Di Venere Torna la giornata di donazione sangue di Fratres e Ordine degli avvocati Bari, domani al Di Venere Appuntamento pomeridiano aperto alla cittadinanza dalle 14:30 alle 17 nel centro trasfusionale dell'ospedale di Carbonara
La birra diventa gel per le mani, la prima produzione consegnata al Comune di Bari La birra diventa gel per le mani, la prima produzione consegnata al Comune di Bari L'iniziativa di uno stabilimento all'interno della Fiera del Levante, che ha temporaneamente convertito il proprio settore merceologico
Il Comune di Bari consegna una targa all'ex calciatore biancorosso Angelo Carbone Il Comune di Bari consegna una targa all'ex calciatore biancorosso Angelo Carbone Decaro: «Un piccolo riconoscimento che però ha un grande valore per la nostra comunità»
"Torniamo a scuola", il progetto sui temi dell'ambiente e dell'alimentazione dei Lions Bari "Torniamo a scuola", il progetto sui temi dell'ambiente e dell'alimentazione dei Lions Bari L'iniziativa nasce per ridurre il divario fra la popolazione urbana e il mondo dell'agricoltura e dei prodotti che finiscono in tavola
Premio Morris Maremonti, a Bari il festival della musica emergente. Il ricavato andrà in beneficenza Premio Morris Maremonti, a Bari il festival della musica emergente. Il ricavato andrà in beneficenza Sabato la finale in memoria dell'artista scomparso a 38 anni. L'incasso sarà devoluto al Centro risvegli dell'ospedale Fallacara di Triggiano
In visita a Bari ventitré ragazzi stranieri di un progetto di scambio interculturale In visita a Bari ventitré ragazzi stranieri di un progetto di scambio interculturale I giovani provengono da diciassette Paesi e sono stati ricevuti dall'assessore Pierucci e dal consigliere Cascella
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.