Polizia locale
Polizia locale
Cronaca

Vigilante accoltellato al villaggio di Babbo Natale, convalidato arresto dell'aggressore

L'uomo, un 40enne, avrebbe prima tentato di effettuare una rapina e dopo l'allontanamento avrebbe agito

Stamattina è stato convalidato dal GIP del Tribunale di Bari l'arresto operato nella serata di ieri dalla polizia locale per l'accoltellamento di una guardia giurata in piazza Umberto, nei pressi del Villaggio di Babbo Natale.

Il soggetto, un 40enne, è in misura cautelare ai domiciliari in attesa del giudizio. Confermata l'ipotesi di reato di tentato omicidio, oltre al porto abusivo dell'arma ovvero un coltello a serramanico.

«Babbo Natale non si tocca - ha scritto in un post l'assessora alla polizia locale Carla Palone -. Nessuno può permettersi di rovinare la magia del Natale, soprattutto quella delle letterine a Babbo Natale che ogni bambino scrive con il cuore. Ieri sera, grazie al pronto intervento delle polizia locale, è stato fermato un individuo che stava tentando un gesto gravissimo: aggredire Babbo Natale per derubarlo. La magia del Natale è salva, e tutti noi possiamo continuare a credere che il bene vinca sempre sul male. Un grazie di cuore a chi ogni giorno lavora per proteggere la nostra comunità e i nostri valori. Il Natale è di tutti, e nessuno potrà mai spegnerne la luce».
  • Polizia Locale Bari
Altri contenuti a tema
Report dei controlli della Polizia Locale sul territorio nei primi due mesi dell'anno Report dei controlli della Polizia Locale sul territorio nei primi due mesi dell'anno Carla Palone: «Continuiamo a registrare diverse criticità sul fronte del corretto conferimento dei rifiuti sia tra i privati cittadini»
Polizia Locale, a Bari due provvedimenti di revoca di autorizzazioni per pubblico intrattenimento Polizia Locale, a Bari due provvedimenti di revoca di autorizzazioni per pubblico intrattenimento Le determinazioni dirigenziali adottate ieri, 3 marzo
Arrivano 14 nuove motociclette per la Polizia Locale di Bari Arrivano 14 nuove motociclette per la Polizia Locale di Bari Palone: "Investiamo sulla sicurezza"
Individuato uomo che ha investito col monopattino una 77enne Individuato uomo che ha investito col monopattino una 77enne Indagine chiusa rapidamente dalla Polizia Locale di Bari
Insediato nuovo dirigente al Commissariato di Pubblica Sicurezza "Bari Nuova-Carrassi" Insediato nuovo dirigente al Commissariato di Pubblica Sicurezza "Bari Nuova-Carrassi" Simona Romano è Primo Dirigente della Polizia di Stato
Market della droga a conduzione familiare: madre e figlio arrestati Market della droga a conduzione familiare: madre e figlio arrestati Il blitz, ieri sera, nel quartiere Murat di Bari da parte della Polizia Locale: sequestrati oltre 110 grammi di hashish e 225 euro
Bari, veicolo con tachigrafo alterato: patente ritirata al conducente Bari, veicolo con tachigrafo alterato: patente ritirata al conducente Continuano i controlli della Polizia Locale sui mezzi pesanti in transito
Il console generale georgiano aggredito in via Sparano: fermato un uomo Il console generale georgiano aggredito in via Sparano: fermato un uomo Al vaglio degli inquirenti il movente del gesto
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.