La Polizia Locale
La Polizia Locale
Cronaca

Individuato uomo che ha investito col monopattino una 77enne

Indagine chiusa rapidamente dalla Polizia Locale di Bari

È stato identificato e rintracciato il conducente del monopattino che mercoledì pomeriggio aveva investito una donna di 77 anni in via Francesco Crispi a Bari. Per la donna investita una prognosi per gravi lesioni, ma con la previsione di una lunga terapia riabilitativa.

L'indagine della Polizia Locale per la ricostruzione della dinamica e l'individuazione del soggetto alla guida del monopattino che dopo l'impatto con la vittima era perfino caduto anche lui sulla carreggiata, ma rialzatosi si era dileguato, è stata consequenziale, puntuale e immediata.

Grazie alle testimonianze raccolte sul posto, le immagini delle telecamere della videosorveglianza di zona, gli Operatori della Locale, erano già riusciti poco dopo a recuperare il monopattino coinvolto nel sinistro, e alcune precise indicazioni sul probabile conducente, che ieri stesso è stato rintracciato e sottoposto a fermo di polizia per l'identificazione e la contestazione delle ipotesi di reato configurabili.

L'uomo, un 27enne straniero, con permesso di soggiorno in attesa di rinnovo, con precedenti penali, ha ammesso fatti e circostanze; l'ipotesi di reato è la fuga ed omissione di soccorso dopo l'incidente stradale verificatosi, oltre alla denuncia per lesioni ove la donna investita intenda sporgere querela per i danni fisici subiti.

Caparbietà e professionalità degli agenti della Polizia locale hanno permesso di individuare subito l'autore del fatto-reato accertato che accende un faro su uno dei reati più censurabili del codice della strada. Fuggire dopo essere stati coinvolti o essere parte in un sinistro stradale (ma anche se solo parti passive nell'evento), denota scarso rispetto dell'altro e molto spesso, il mancato immediato soccorso - che consiste anche nell' allertare subito i servizi sanitari o le Forze di Polizia - può causare seri danni o perfino la morte delle vittime negli incidenti stradali.

Al vaglio dell'autorità giudiziaria, naturalmente, nel giusto contraddittorio con la difesa tecnica garantita all'indagato, tutta l'attività di indagine svolta per le valutazioni del magistrato inquirente.
Buona giornata
  • Polizia Locale Bari
Altri contenuti a tema
Stretta su monopattini e motocicli a Bari: solo 4 veicoli su 16 in regola Stretta su monopattini e motocicli a Bari: solo 4 veicoli su 16 in regola Operazione congiunta Polizia Locale e Motorizzazione: sequestri e sanzioni per modifiche, mancanza di patente e revisioni non effettuate
Controlli Polizia Locale e Motorizzazione Civile: 20 violazioni accertate per 8 mezzi pesanti Controlli Polizia Locale e Motorizzazione Civile: 20 violazioni accertate per 8 mezzi pesanti Operazione congiunta per la sicurezza stradale
Prove tecniche carico dinamico: tutti i divieti nell'area del Ponte Garibaldi Prove tecniche carico dinamico: tutti i divieti nell'area del Ponte Garibaldi L'ordinanza emanata nella serata di martedì 17 marzo
A Bari controlli congiunti di Polizia Locale e motorizzazione civile A Bari controlli congiunti di Polizia Locale e motorizzazione civile I risultati dell'operazione
Report dei controlli della Polizia Locale sul territorio nei primi due mesi dell'anno Report dei controlli della Polizia Locale sul territorio nei primi due mesi dell'anno Carla Palone: «Continuiamo a registrare diverse criticità sul fronte del corretto conferimento dei rifiuti sia tra i privati cittadini»
Polizia Locale, a Bari due provvedimenti di revoca di autorizzazioni per pubblico intrattenimento Polizia Locale, a Bari due provvedimenti di revoca di autorizzazioni per pubblico intrattenimento Le determinazioni dirigenziali adottate ieri, 3 marzo
Arrivano 14 nuove motociclette per la Polizia Locale di Bari Arrivano 14 nuove motociclette per la Polizia Locale di Bari Palone: "Investiamo sulla sicurezza"
Insediato nuovo dirigente al Commissariato di Pubblica Sicurezza "Bari Nuova-Carrassi" Insediato nuovo dirigente al Commissariato di Pubblica Sicurezza "Bari Nuova-Carrassi" Simona Romano è Primo Dirigente della Polizia di Stato
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.