I lavori
I lavori
Vita di città

Via Coppa di Bari, proseguono i lavori. Presto addio al passaggio a livello

«Questo collegamento rappresenta un’importante soluzione per i tanti cittadini che raggiungono Torre a Mare dalla vicina Noicattaro»

Continuano i lavori di eliminazione del passaggio a livello in via Coppa di Bari, nelle vicinanze del cimitero e del campo da calcio del quartiere Torre a Mare.

«Eliminare questo passaggio a livello - sottolinea il presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti - significa dare una risposta in termini di sicurezza all'intera viabilità del quartiere. Questo collegamento rappresenta un'importante soluzione per i tanti cittadini che raggiungono il nostro quartiere dalla vicina Noicattaro e un grosso sostegno per le attività commerciali della zona. Con questo intervento abbiamo ottenuto anche un grosso vantaggio dal punto di vista ambientale, riducendo il tasso di inquinamento atmosferico prodotto dalle auto in attesa del passaggio dei treni».

I lavori attualmente in corso, interessano il raccordo viario tra via Coppa di Bari e lo svincolo per la SS 16 direzione Brindisi, attività coordinata dell'assessore Giuseppe Galasso, della Ripartizione IVOP, Ferrovie dello Stato è ANAS. Le delimitazioni esterne delle future rotatorie, sono già ben definite: a breve si passerà nella parte centrale della carreggiata.

I lavori, salvo imprevisti, si concluderanno nel mese di marzo-aprile e saranno eseguiti senza mai interdire il transito dei mezzi.
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Ex Compendio Rai di Ceglie, sopralluogo della vicesindaca dopo l’avvio dell’acquisizione Ex Compendio Rai di Ceglie, sopralluogo della vicesindaca dopo l’avvio dell’acquisizione L’obiettivo dell’intervento è costruire un parco multifunzionale attrezzato
SS16 Adriatica tra Fesca e via Napoli, conclusi i lavori alla barriera di sicurezza lungo lo spartitraffico SS16 Adriatica tra Fesca e via Napoli, conclusi i lavori alla barriera di sicurezza lungo lo spartitraffico L'intervento è stato avviato la scorsa settimana a seguito di un incidente stradale
Bus Rapid Transit, via libera della giunta alla permuta di aree per la stazione di ricarica Bus Rapid Transit, via libera della giunta alla permuta di aree per la stazione di ricarica Le due aree oggetto sono comprese tra via della Resistenza e via Giuseppe di Vittorio
"Bari in progress" online il sito per far conoscere i progetti e i lavori in corso in tempo reale "Bari in progress" online il sito per far conoscere i progetti e i lavori in corso in tempo reale Leccese: «L'obiettivo è offrire ai cittadini una visione chiara e trasparente del cambiamento»
Ripristinato il busto di Nicola Mirkov Petrović in corso Vittorio Emanuele II a Bari Ripristinato il busto di Nicola Mirkov Petrović in corso Vittorio Emanuele II a Bari Si è proceduto alla rimozione della ruggine, al ripristino del sistema di fissaggio al basamento e al recupero della patinatura originaria
Lavori E-Distribuzione a Bari: modifiche alla viabilità su via De Rossi e Corso Sidney Sonnino Lavori E-Distribuzione a Bari: modifiche alla viabilità su via De Rossi e Corso Sidney Sonnino Cantieri per oltre un mese. Tutti i divieti
Monitoraggio reti idriche a Japigia: modifica temporanea alla circolazione su diverse strade Monitoraggio reti idriche a Japigia: modifica temporanea alla circolazione su diverse strade Ordinanza valida fino al 31 marzo
Al via la riqualificazione dell'Ex compendio Rai Di Ceglie. Leccese: «Un sogno che si realizza» Al via la riqualificazione dell'Ex compendio Rai Di Ceglie. Leccese: «Un sogno che si realizza» Pronti 2 milioni e 230 mila euro per l'acquisizione
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.