Polizia all'Umbertino. <span>Foto CSZU</span>
Polizia all'Umbertino. Foto CSZU
Cronaca

Urla e bidoni gettati in strada: ancora una notte difficile all'Umbertino

La denuncia dal Comitato per la salvaguardia del quartiere

Ancora una notte difficile nella zona Umbertina del quartiere Madonnella di Bari. Uno straniero - secondo quanto ricostruito dalla nostra redazione, un maghrebino - avrebbe dato in escandescenza, probabilmente in stato di alterazione, quando si trovava in via De Nicolò nei pressi di largo Giordano Bruno. A tentare di fermarlo altri due connazionali, ma l'uomo ha dapprima preso a calci alcuni bidoni, scagliandoli per strada e poi ha tentato di danneggiare le auto in sosta.

Sul posto, chiamata dai residenti, è giunta la Polizia di Stato con due volanti, che ha prontamente bloccato l'uomo ed ha provveduto alla sua identificazione. La denuncia è corsa anche sui canali social del Comitato per la Salvaguardia Zona Umbertina, da tempo impegnato per difendere i diritti di chi risiede nella zona.

Da tempo il quartiere è oggetto di attenzione da parte della politica e delle forze dell'ordine: non solo malamovida, ma anche risse tra stranieri sono fonte di continua preoccupazione per gli abitanti.
  • zona umbertina
Altri contenuti a tema
Malamovida all'Umbertino, il sindaco di Bari sbotta - VIDEO Malamovida all'Umbertino, il sindaco di Bari sbotta - VIDEO Leccese: «Ciò che è accaduto queste sere è inaccettabile»
"Doccia" in diretta nel centro di Bari, c'è chi si sciacqua nella fontana "Doccia" in diretta nel centro di Bari, c'è chi si sciacqua nella fontana Succede in corso Cavour. La scena è stata ripresa dal Comitato salvaguardia zona umbertina
Controlli della polizia nei luoghi della movida a Bari, multe per due locali Controlli della polizia nei luoghi della movida a Bari, multe per due locali Lente d'ingrandimento della Questura sull'Umbertino, dove sono state rilevate diverse irregolarità
Movida selvaggia, il Comune di Bari studia zona di tutela all'Umbertino. Il comitato: «Risposte subito» Movida selvaggia, il Comune di Bari studia zona di tutela all'Umbertino. Il comitato: «Risposte subito» «Non vorremmo un nuovo rinvio, siamo già in ritardo di 12 anni. Grave è la responsabilità della politica»
Bari, fuochi d'artificio in pieno giorno nel quartiere Umbertino: "Ormai tutto è lecito" Bari, fuochi d'artificio in pieno giorno nel quartiere Umbertino: "Ormai tutto è lecito" L'episodio è stato ripreso da un residente e postato su Facebook
Bari, ragazzi in strada dopo le 22 nella zona Umbertina: insulti e fischi contro la polizia locale Bari, ragazzi in strada dopo le 22 nella zona Umbertina: insulti e fischi contro la polizia locale I residenti del quartiere: "Scene di ordinaria follia"
Bari, assembramento di ragazzi senza mascherina all'Umbertino Bari, assembramento di ragazzi senza mascherina all'Umbertino Un gruppo di giovanissimi in via Abbrescia ha esploso petardi e suonato "per scherzo" i citofoni
Calci e pugni nel centro di Bari, largo Adua diventa un "ring" Calci e pugni nel centro di Bari, largo Adua diventa un "ring" Questa notte diversi ragazzi coinvolti in una rissa. I residenti dell'umbertino: «Servono più controlli»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.