Il taglio del nastro
Il taglio del nastro
Attualità

Un viaggio nel mondo di Marconi e Margherita Hack, ecco il nuovo sottopasso Marconi

Il sindaco Decaro: «Arrivato il momento di individuare un capitolo specifico del nostro bilancio per operazioni simili»

Da luogo degradato a viaggio nel mondo di Margherita Hack e Guglielmo Marconi. Da oggi, il sottopasso Marconi rinasce a nuova vita grazie al lavoro dei volontari di Retake in sinergia con l'istituto Marconi-Hack e le istituzioni che hanno sostenuto il progetto, oltre a tutti coloro che hanno contribuito finanziariamente.

All'inaugurazione presente il sindaco Antonio Decaro, l'assessore Galasso, l'assessore Romano e il consigliere metropolitano Bronzini. Oltra alla dirigente dell'istituto Marconi-Hack con i suoi ragazzi.

«È previsto dalla Costituzione che l'amministrazione comunale sostenga le iniziative spontanee dei cittadini che si impegnano per la loro città sia in maniera singola che associativa, come fa Retake - ha dichiarato il sindaco Decaro - ma qui siamo oltre la costituzione e Retake sta facendo tutto da sola. Credo sia arrivato il momento di individuare un capitolo specifico del nostro bilancio con risorse per occuparci del decoro urbano di alcune zone della città dove c'è degrado fisico, che spesso si accompagna a degrado sociale. È il momento che l'amministrazione si occupi direttamente in operazioni di riqualificazione, e non lasciare tutto all'iniziativa spontanea dei cittadini».
Il nuovo sottopassoIl nuovo sottopassoIl nuovo sottopassoIl nuovo sottopassoIl nuovo sottopassoIl nuovo sottopassoIl nuovo sottopassoIl nuovo sottopasso
  • RetakeBari
  • Marconi
Altri contenuti a tema
Topi, erba incolta e rifiuti. L'allarme di Legambiente e di Retake Bari Topi, erba incolta e rifiuti. L'allarme di Legambiente e di Retake Bari Japigia, San Paolo, San Pasquale, lungomare le zone più colpite: «Serve educare i cittadini alla civiltà e l'intervento dell'amministrazione locale»
Sottopasso via Emanuele Mola, ecco i nuovi murales promossi da Retake Bari Sottopasso via Emanuele Mola, ecco i nuovi murales promossi da Retake Bari Le opere parlano di ecosostenibilità e sono state realizzate con vernici mangiasmog
Sottopasso di via Emanuele Mola, volontari al lavoro Sottopasso di via Emanuele Mola, volontari al lavoro Non solo pulizia, nei prossimi giorni verranno realizzati anche dei murales
"Rifugio", a Bari un murale dedicato a Franco Battiato "Rifugio", a Bari un murale dedicato a Franco Battiato L'opera dell'artista Spit realizzata in via Duca Degli Abruzzi
A Bari arriva un nuovo murale, protagonista il pallanuotista Francesco Attolico A Bari arriva un nuovo murale, protagonista il pallanuotista Francesco Attolico L'opera dell'artista Silvio Paradiso è stata realizzata nel sottopassaggio Sant'Antonio
Murales dedicati alle arti contro il vandalismo, a Bari parte il crowdfunding Murales dedicati alle arti contro il vandalismo, a Bari parte il crowdfunding Retake: «Domani cominceranno i lavori per omaggiare uno dei più grandi sportivi della storia barese e italiana»
Corso Cavour, i volontari di Retake Bari raccolgono 10mila mozziconi di sigarette Corso Cavour, i volontari di Retake Bari raccolgono 10mila mozziconi di sigarette L'appello a Decaro: «Prendere accordi con le industrie di tabacco per regalare posacenere tascabili»
Parco Gargasole, prende forma il nuovo murale dell'artista londinese Le Spleen Parco Gargasole, prende forma il nuovo murale dell'artista londinese Le Spleen Retake Bari: «L’auspicio è che questo angolo verde diventi un modello da sviluppare in altri quartieri»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.