murale parco gargasole
murale parco gargasole
Territorio

Parco Gargasole, prende forma il nuovo murale dell'artista londinese Le Spleen

Retake Bari: «L’auspicio è che questo angolo verde diventi un modello da sviluppare in altri quartieri»

«A Parco Gargasole prende forma un altro murale di Le Spleen un'artista londinese/barese che abbiamo avuto la fortuna di incontrare». Lo si legge sulle pagine social di Retake Bari.

«Garagasole si arricchisce di arte grazie al contributo di Lespleen e di tanti artisti che l'hanno preceduta e che speriamo continuino a frequentare questo luogo modello di rigenerazione urbana - spiegano dall'associazione. In questo angolo verde tra i palazzi ,una volta parte integrante della ex-caserma Rossani ,adesso si possono ammirare opere di street art, un piccolo orto, un boschetto dei nonni e dei nipoti che sta generando frutti dai sapori antichi, casette/hotel per impollinatori, una cupola viva di salice , un forno sociale e tante altri risultati del lavoro incessante di una decina di associazioni che hanno deciso di impegnarsi per cambiare il destino di questo luogo».

Retake Bari conclude: «L'auspicio è che questo angolo verde diventi un modello da sviluppare in altri quartieri della città perché c'è una magia a Gargasole che non è solo rigenerazione urbana ma è amicizia,sorrisi terapeutici, brulicare di idee e iniziative».
  • RetakeBari
  • parco Gargasole
Altri contenuti a tema
Un viaggio nel mondo di Marconi e Margherita Hack, ecco il nuovo sottopasso Marconi Un viaggio nel mondo di Marconi e Margherita Hack, ecco il nuovo sottopasso Marconi Il sindaco Decaro: «Arrivato il momento di individuare un capitolo specifico del nostro bilancio per operazioni simili»
"Rifugio", a Bari un murale dedicato a Franco Battiato "Rifugio", a Bari un murale dedicato a Franco Battiato L'opera dell'artista Spit realizzata in via Duca Degli Abruzzi
A Bari arriva un nuovo murale, protagonista il pallanuotista Francesco Attolico A Bari arriva un nuovo murale, protagonista il pallanuotista Francesco Attolico L'opera dell'artista Silvio Paradiso è stata realizzata nel sottopassaggio Sant'Antonio
Murales dedicati alle arti contro il vandalismo, a Bari parte il crowdfunding Murales dedicati alle arti contro il vandalismo, a Bari parte il crowdfunding Retake: «Domani cominceranno i lavori per omaggiare uno dei più grandi sportivi della storia barese e italiana»
Corso Cavour, i volontari di Retake Bari raccolgono 10mila mozziconi di sigarette Corso Cavour, i volontari di Retake Bari raccolgono 10mila mozziconi di sigarette L'appello a Decaro: «Prendere accordi con le industrie di tabacco per regalare posacenere tascabili»
Un omaggio alla biodiversità, ecco il nuovo murale ideato da Retake Bari Un omaggio alla biodiversità, ecco il nuovo murale ideato da Retake Bari L'opera è stata realizzata dall’artista Lespleen sulla parete di via Duca degli Abruzzi
Loseto, vernice rossa sulla chiesa del Salvatore. Retake Bari: «Vandalizzato gioiello del '400» Loseto, vernice rossa sulla chiesa del Salvatore. Retake Bari: «Vandalizzato gioiello del '400» L'associazione: «Su pietra e in altezza i costi sono mostruosi e possono operare solo restauratori specializzati»
A Bari un murale per Raffaella Carrà, un messaggio contro le discriminazioni A Bari un murale per Raffaella Carrà, un messaggio contro le discriminazioni L'opera è stata realizzata dall'artista Giuseppe D'Asta per Retake, a finanziarla l'assessorato al Welfare
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.