murales sottopasso via Emilio Mola
murales sottopasso via Emilio Mola
Territorio

Sottopasso via Emanuele Mola, ecco i nuovi murales promossi da Retake Bari

Le opere parlano di ecosostenibilità e sono state realizzate con vernici mangiasmog

«Il sottopasso di via Emanuele Mola cambia volto. Ci siamo quasi. Sono infatti pressochè finiti i bellissimi murales che stanno trasformando un luogo degradato in una vera galleria di street art a cielo aperto». Lo scrive sui social Pietro Petruzzelli, assessore comunale all'Ambiente.

«Grazie agli amici di Retake Bari e ai bravissimi artisti Silvio Paradiso, Daniela Sersale, Daniela Giarratana, Giuseppe d'Asta, Nadia Gelsomina, Amalia Tucci che con il progetto "aria a colori" sponsorizzato da Toyota Italia hanno realizzato delle opere che parlano di ecosostenibilità, di ambiente, di pace e di impegno civico abbellendo un muro sporco e degradato con una vera esplosione di colori e utilizzando le vernici mangiasmog», precisa Petruzzelli.

L'assessore conclude: «Un bellissimo esempio di cittadinanza che partecipa e che si impegna per rendere più bella la città in cui viviamo e che ci crede davvero che un mondo migliore è possibile».
Sottopasso via Emilio Mola, ecco i nuovi murales promossi da Retake BariSottopasso via Emilio Mola, ecco i nuovi murales promossi da Retake BariSottopasso via Emilio Mola, ecco i nuovi murales promossi da Retake BariSottopasso via Emilio Mola, ecco i nuovi murales promossi da Retake BariSottopasso via Emilio Mola, ecco i nuovi murales promossi da Retake Bari
  • Pietro Petruzzelli
  • RetakeBari
Altri contenuti a tema
Stadio San Nicola, completate le coperture - VIDEO Stadio San Nicola, completate le coperture - VIDEO Petruzzelli: «È uno spettacolo!»
Japigia, quasi conclusi i lavori per il nuovo campo Mirko Variato Japigia, quasi conclusi i lavori per il nuovo campo Mirko Variato Stamattina il sopralluogo di Petruzzelli e Leonetti sul cantiere agli sgoccioli
A Bari arriva il primo apiario, l'inaugurazione stamattina a Japigia A Bari arriva il primo apiario, l'inaugurazione stamattina a Japigia In piazza della Pace quattro arnie, ognuna di esse con ben 40mila api all'interno
"Gran prix all in", a Bari la "gara pazza per mezzi pazzi" per promuovere l’abbattimento delle differenze "Gran prix all in", a Bari la "gara pazza per mezzi pazzi" per promuovere l’abbattimento delle differenze Un'iniziativa promossa dal Centro Servizio al Volontariato San Nicola e dall’associazione di promozione sociale Lezzanzare
Amiu, a Bari in funzione nuovi mezzi meccanici per lo spazzamento e la raccolta porta a porta Amiu, a Bari in funzione nuovi mezzi meccanici per lo spazzamento e la raccolta porta a porta Petruzzelli: «Strumenti fondamentali per la raccolta nel Municipio IV, da estendere a Japigia, San Giorgio e Torre a Mare»
"Sportday - niente sfide, solo atleti", a Bari l'evento per l’aggregazione tra ragazzi con e senza disabilità "Sportday - niente sfide, solo atleti", a Bari l'evento per l’aggregazione tra ragazzi con e senza disabilità Appuntamento il 26 ottobre al Palamartino con l'iniziativa di Csv San Nicola e negozio Decathlon di Bari-Modugno
Palamartino, entro novembre le aree esterne attrezzate con campi dedicati agli sport outdoor Palamartino, entro novembre le aree esterne attrezzate con campi dedicati agli sport outdoor Petruzzelli: «In arrivo strutture per padel, pickleball e beach volley aperte a chiunque voglia praticare queste attività»
"GiochiAmo senza barriere", a Bari l'evento sportivo per favorire l'inclusione di persone con disabilità "GiochiAmo senza barriere", a Bari l'evento sportivo per favorire l'inclusione di persone con disabilità L'iniziativa è in programma nella mattinata di venerdì 20 ottobre negli spazi del Cus, ed è organizzata dai Lions
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.