I volontari al lavoro
I volontari al lavoro
Attualità

Sottopasso di via Emanuele Mola, volontari al lavoro

Non solo pulizia, nei prossimi giorni verranno realizzati anche dei murales

Da ieri è iniziata la tre giorni di lavori al sottopasso di via Emanuele Mola.

I volontari sono al lavoro per preparare le pareti, togliendo affissioni, residui di colla e parti in via di distacco. Dopo di che verrà passata ovunque una sostanza aggrappante.
Il giorno 16 in mattinata a partire dalle 10, in occasione del world clean up day, tutto il sottopasso verrà tinteggiato con vernici mangia smog/foto catalitiche.


Il sottopasso diventerà quindi una foresta verticale. A partire da domenica 17 settembre, 6 artisti affrescheranno il sottopasso con murales meravigliosi e ci sarà spazio per attività anche dei volontari da concordare con gli artisti.
  • RetakeBari
Altri contenuti a tema
Sottopasso via Emanuele Mola, ecco i nuovi murales promossi da Retake Bari Sottopasso via Emanuele Mola, ecco i nuovi murales promossi da Retake Bari Le opere parlano di ecosostenibilità e sono state realizzate con vernici mangiasmog
Un viaggio nel mondo di Marconi e Margherita Hack, ecco il nuovo sottopasso Marconi Un viaggio nel mondo di Marconi e Margherita Hack, ecco il nuovo sottopasso Marconi Il sindaco Decaro: «Arrivato il momento di individuare un capitolo specifico del nostro bilancio per operazioni simili»
"Rifugio", a Bari un murale dedicato a Franco Battiato "Rifugio", a Bari un murale dedicato a Franco Battiato L'opera dell'artista Spit realizzata in via Duca Degli Abruzzi
A Bari arriva un nuovo murale, protagonista il pallanuotista Francesco Attolico A Bari arriva un nuovo murale, protagonista il pallanuotista Francesco Attolico L'opera dell'artista Silvio Paradiso è stata realizzata nel sottopassaggio Sant'Antonio
Murales dedicati alle arti contro il vandalismo, a Bari parte il crowdfunding Murales dedicati alle arti contro il vandalismo, a Bari parte il crowdfunding Retake: «Domani cominceranno i lavori per omaggiare uno dei più grandi sportivi della storia barese e italiana»
Corso Cavour, i volontari di Retake Bari raccolgono 10mila mozziconi di sigarette Corso Cavour, i volontari di Retake Bari raccolgono 10mila mozziconi di sigarette L'appello a Decaro: «Prendere accordi con le industrie di tabacco per regalare posacenere tascabili»
Parco Gargasole, prende forma il nuovo murale dell'artista londinese Le Spleen Parco Gargasole, prende forma il nuovo murale dell'artista londinese Le Spleen Retake Bari: «L’auspicio è che questo angolo verde diventi un modello da sviluppare in altri quartieri»
Un omaggio alla biodiversità, ecco il nuovo murale ideato da Retake Bari Un omaggio alla biodiversità, ecco il nuovo murale ideato da Retake Bari L'opera è stata realizzata dall’artista Lespleen sulla parete di via Duca degli Abruzzi
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.