centrodestra
centrodestra
Politica

Un'Italia forte in Europa. Michele Picaro si presenta all'Europarlamento

Ieri sera la comunità di Fratelli d'Italia si è ritrovata a Villa Romanazzi Carducci

Non è più tempo per nascondersi, per giocare un ruolo da comprimari all'ombra di altre nazioni. E con quelle nazioni bisogna però costruire l'Europa del domani, che sappia valorizzare le differenze facendone la propria forza.

È questo il messaggio che arriva forte da Villa Romanazzi Carducci, a Bari, dove ieri sera è stata presentata la candidatura di Michele Picaro, barese del quartiere Santo Spirito, lui, uomo delle periferie divenuto dapprima consigliere comunale e poi eletto consigliere regionale. La comunità di Fratelli d'Italia si è ritrovata in una delle cornici più belle della città per lanciare una candidatura forte all'Europarlamento.
Con Picaro, sul palco della Sala Europe (non a caso) sono saliti Marcello Gemmato, Sottosegretario alla Salute, il senatore Filippo Melchiorre, ed il candidato sindaco di Bari, Fabio Romito, che ha ribadito quanto importante sia un centrodestra unito a fronte di un centrosinistra dilaniato da faide interne e pronto a mettersi insieme solo per interesse al ballottaggio eventuale.

Noi di Viva Network abbiamo sentito Michele Picaro e Marcello Gemmato, cercando di carpire da loro frammenti di proposte per le Europee ed ecco sotto il nostro articolo cosa ci hanno risposto.
  • fratelli d'italia
  • Marcello Gemmato
  • michele picaro
  • Elezioni europee
Altri contenuti a tema
Cantiere via Argiro, Fratelli d'Italia Bari chiede chiarezza all'assessore Scaramuzzi Cantiere via Argiro, Fratelli d'Italia Bari chiede chiarezza all'assessore Scaramuzzi L'obiettivo è avere garanzie sul completamente dei lavori nei tempi previsti
Emiliano consulente di Decaro, Picaro: "Evidente smentita discontinuità" Emiliano consulente di Decaro, Picaro: "Evidente smentita discontinuità" La nota dell'europarlamentare e presidente provinciale di Fratelli d'Italia
Picaro (ECR-FDI) : «Arresto Hannoun conferma gravità errori commessi dal Sindaco Leccese sui simboli della città» Picaro (ECR-FDI) : «Arresto Hannoun conferma gravità errori commessi dal Sindaco Leccese sui simboli della città» Dura posizione dell'europarlamentare all'indomani dell'arresto del presidente dell'Associazione Palestinesi in Italia
Picaro: "Nessun taglio alle giornate di pesca nel 2026" Picaro: "Nessun taglio alle giornate di pesca nel 2026" Soddisfatto l'eurodeputato barese di Fratelli d'Italia
Picaro: “Cucina italiana patrimonio UNESCO. Una vittoria culturale, economica e sanitaria” Picaro: “Cucina italiana patrimonio UNESCO. Una vittoria culturale, economica e sanitaria” La soddisfazione dell'europarlamentare barese di Fratelli d'Italia
Santo Spirito si allaga: Fratelli d'Italia incalza l'amministrazione comunale Santo Spirito si allaga: Fratelli d'Italia incalza l'amministrazione comunale Tante le denunce dei cittadini e dei commercianti: "Lavori del lungomare fallimentari"
Picaro: «Difendere la pesca mediterranea è una battaglia di buon senso. Misure UE colpiscono intero settore» Picaro: «Difendere la pesca mediterranea è una battaglia di buon senso. Misure UE colpiscono intero settore» La nota dell'europarlamentare di Fratelli d'Italia
Caos lungomare a Santo Spirito: i pullman sfiorano le auto in sosta Caos lungomare a Santo Spirito: i pullman sfiorano le auto in sosta Dura denuncia del gruppo municipale di Fratelli d'Italia
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.