rifacimento manto stradale
rifacimento manto stradale
Vita di città

Umbertino, strisce blu rifatte il giorno prima dei lavori della fibra

Polemiche sulla mancanza di programmazione, Melini: «Disagi per residenti e commercianti oltre a danno economico per il Comune»

Strisce blu rifatte il giorno prima che iniziassero i lavori per la posa della fibra ottica da parte di Open Fiber. Ma è solo uno degli esempi che, stando soprattutto ai residenti dell'Umbertino che vivono quotidianamente il quartiere, dimostra la mancanza di programmazione e coordinamento dei diversi enti a Bari.

«In tutta la città regna il disordine per i lavori stradali di Enel Open Fiber, Acquedotto, Amgas, strisce blu, strisce gialle, bidoni sì bidoni no - attacca Irma Melini - tutti fatti in tempi diversi e senza criterio. In particolare, da giorni nel quartiere Umbertino sono in corso interventi di manutenzione del manto stradale, come il rifacimento della segnaletica orizzontale, che però viene sistematicamente cancellata dagli scavi per la posa della fibra ottica o di altri sottoservizi. Questa, appunto, si chiama mancanza di programmazione e spreco di denaro pubblico».

«Chiederò per iscritto - sottolinea la consigliera - a chi compete coordinare i lavori che vengono fatti sul medesimo tratto di strada, perché qui siamo di fronte non soltanto a continui disagi per i residenti, e per i commercianti, ma anche a un danno economico per le casse del Comune».
  • irma melini
  • zona umbertina
Altri contenuti a tema
Urla e bidoni gettati in strada: ancora una notte difficile all'Umbertino Urla e bidoni gettati in strada: ancora una notte difficile all'Umbertino La denuncia dal Comitato per la salvaguardia del quartiere
Malamovida all'Umbertino, il sindaco di Bari sbotta - VIDEO Malamovida all'Umbertino, il sindaco di Bari sbotta - VIDEO Leccese: «Ciò che è accaduto queste sere è inaccettabile»
"Doccia" in diretta nel centro di Bari, c'è chi si sciacqua nella fontana "Doccia" in diretta nel centro di Bari, c'è chi si sciacqua nella fontana Succede in corso Cavour. La scena è stata ripresa dal Comitato salvaguardia zona umbertina
Controlli della polizia nei luoghi della movida a Bari, multe per due locali Controlli della polizia nei luoghi della movida a Bari, multe per due locali Lente d'ingrandimento della Questura sull'Umbertino, dove sono state rilevate diverse irregolarità
Movida selvaggia, il Comune di Bari studia zona di tutela all'Umbertino. Il comitato: «Risposte subito» Movida selvaggia, il Comune di Bari studia zona di tutela all'Umbertino. Il comitato: «Risposte subito» «Non vorremmo un nuovo rinvio, siamo già in ritardo di 12 anni. Grave è la responsabilità della politica»
Bari, fuochi d'artificio in pieno giorno nel quartiere Umbertino: "Ormai tutto è lecito" Bari, fuochi d'artificio in pieno giorno nel quartiere Umbertino: "Ormai tutto è lecito" L'episodio è stato ripreso da un residente e postato su Facebook
Bari, ragazzi in strada dopo le 22 nella zona Umbertina: insulti e fischi contro la polizia locale Bari, ragazzi in strada dopo le 22 nella zona Umbertina: insulti e fischi contro la polizia locale I residenti del quartiere: "Scene di ordinaria follia"
Bari, assembramento di ragazzi senza mascherina all'Umbertino Bari, assembramento di ragazzi senza mascherina all'Umbertino Un gruppo di giovanissimi in via Abbrescia ha esploso petardi e suonato "per scherzo" i citofoni
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.