Una vetrina spaccata
Una vetrina spaccata
Cronaca

Spaccate e furti ai negozi, vertice in prefettura. Aumentano i controlli

Il sindaco Antonio Decaro: «Ai commercianti ribadisco che si sta lavorando per la loro incolumità e per quella delle loro attività»

Dopo i diversi furti con spaccata verificatisi negli ultimi mesi in centro a Bari e non solo, si corre ai ripari. Questa mattina, su richiesta del sindaco Antonio Decaro, si è tenuta una riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Dalle indagini svolte in questi giorni dalle forze dell'ordine è emerso che non si tratterebbe di bande organizzate ma di singoli, che stanno creando grossi problemi ai negozi, non tanto per quanto sottratto ma per i danni arrecati alle vetrine, alle serrande e alle serrature.

Il prefetto ha garantito che si provvederà a spingere sulla repressione, aumentando la presenza di forze di polizia nelle zone colpite, soprattutto di notte.

«Sono più di una decina i furti - commenta il sindaco Decaro - sono tanti, ma non c'è una regia dietro. Sono solo balordi che vivono di espedienti. Le forze di polizia stanno lavorando, ed è stato garantito un aumento dei controlli. Hanno aiutato molto le telecamere sia pubbliche che private. Ai commercianti ribadisco che si sta lavorando per la loro incolumità e per quella delle loro attività».
  • Furti
Altri contenuti a tema
Alfa Romeo Giulietta sospetta. Il sindaco di Mola di Bari: "chiamate il 112" Alfa Romeo Giulietta sospetta. Il sindaco di Mola di Bari: "chiamate il 112" Il post su Facebook del primo cittadino, in contatto con le forze dell'ordine per l'intensificazione dei controlli
Spaccate nei negozi a Bari, due arresti Spaccate nei negozi a Bari, due arresti Un 51enne ed un 37enne sono ritenuti responsabili di quattro furti a Picone e Carrassi
Campagne sotto tiro, nel barese furti di piante di ulivo, legna, macchinari e trattori Campagne sotto tiro, nel barese furti di piante di ulivo, legna, macchinari e trattori Felice Ardito, presidente di CIA Levante: «Chiediamo un potenziamento delle risorse di intelligence e di controllo delle aree rurali»
Furti nei supermercati: arrestato 39enne di origini georgiane Furti nei supermercati: arrestato 39enne di origini georgiane L’uomo, dopo aver iniziato a girare tra gli scaffali e scelto cosa prendere, si è dato ad una repentina fuga a bordo di un’autovettura insieme a un complice che lo attendeva
Auto rubate a Bari e smontate a Cerignola Auto rubate a Bari e smontate a Cerignola Scoperto un Ducato con all' interno diversi pezzi di veicoli fatti sparire nei giorni scorsi
Furti in appartamento, attenti ai pezzettini di plastica sotto le porte Furti in appartamento, attenti ai pezzettini di plastica sotto le porte Quattro i pregiudicati georgiani fermati dai carabinieri, due abitavano a Bari
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.