Una strada
Una strada
Politica

Segnaletica stradale, manutenzione assente. La denuncia di Carrieri

Il consigliere della Lega ha inviato una interpellanza urgente al sindaco

Una interpellanza urgente è stata inoltrata al sindaco di Bari, Vito Leccese, dal consigliere Giuseppe Carrieri (Lega) per denunciare la totale assenza di manutenzione della segnaletica stradale in tutta Bari.

«Dal centro alla periferia - si legge nella denuncia - sono ormai inesistenti le strisce pedonali e le linee di mezzeria sulle carreggiate, malgrado siano stati conclusi appositi accordi quadro per tutti i 5 municipi. Quest'anno le somme stanziate ammontano a circa 8 milioni, e non si capisce per quale assurda ragione non vengano spesi per consentire alle strade di Bari di essere decorose e sicure».
«Chiedo al sindaco - ha detto Carrieri - di intervenire duramente presso i dirigenti comunali e gli assessori competenti, per sollecitare ogni iniziativa utile all'attivazione immediata degli accordi attuativi e in ogni caso per consentire alla Città di avere le proprie strade dotate almeno della segnaletica orizzontale. Non possiamo avere (per oscurare ragioni) carreggiate ben asfaltate e marciapiedi ben manutenuti, ma almeno le strisce pedonali e le linee di mezzeria devono essere immediatamente realizzate, ora che la stagione estiva consente queste attività manutentive. Ne va della sicurezza di pedoni e automobilisti e anche del decoro urbano. Presentiamo ai Cittadini e ai Turisti una Città sciatta, anche da questo punto di vista, malgrado le centinaia di milioni di euro di tasse che chiediamo annullamento».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Il cordoglio del Sindaco di Bari per la scomparsa di Giovanni Memola Il cordoglio del Sindaco di Bari per la scomparsa di Giovanni Memola Vito Leccese: «Oggi la città di Bari perde una figura di riferimento della sua storia politica»
Liberazione Trentini, la soddisfazione del Sindaco di Bari Liberazione Trentini, la soddisfazione del Sindaco di Bari Leccese: «Con altri primi cittadini avevamo invitato a mobilitazione istituzionale»
Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Crans-Montana, il cordoglio del Sindaco di Bari Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Crans-Montana, il cordoglio del Sindaco di Bari Anche gli alunni della scuola "Marconi-Hack" ricordano le giovani vittime
Manovra 2026, Giovanni Assi: «Buoni indirizzi, ma un intervento sul lavoro ancora troppo timoroso per sostenere la crescita» Manovra 2026, Giovanni Assi: «Buoni indirizzi, ma un intervento sul lavoro ancora troppo timoroso per sostenere la crescita» La nota integrale del responsabile CONFAPI Puglia per Lavoro e Welfare
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Tanti i temi trattati nel discorso in piazza dalla caduta dell’ammistrazione alle politiche sanitarie regionali
Dario La Forgia (M5S): «Ripartiamo dai giovani per costruire il futuro della Puglia» Dario La Forgia (M5S): «Ripartiamo dai giovani per costruire il futuro della Puglia» Il candidato del Movimento 5 Stelle apre la campagna elettorale
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.