sedie e tavolini abbandonati in piazza umberto
sedie e tavolini abbandonati in piazza umberto
Territorio

Sedie e tavolini in piazza Umberto, il comitato non ci sta: «Abbiamo più volte chiesto ad Amiu di rimuoverle ma sono rimaste lì»

L'ennesima denuncia dello stato di degrado e abbandono della piazza

Una petizione nella quale si chieda al sindaco Decaro di recintare piazza Umberto. Lo chiedono alcuni residenti dopo aver visto in che condizioni versa la piazza anche dopo le pulizie giornaliere dell' Amiu.

La denuncia arriva dal Comitato di piazza Umberto che in un post su Facebook condivide alcune foto. «Abbiamo pregato l'operatore ecologico - scrivono - di rimuovere sedie e quant'altro dalle aiuole ma ci ha risposto che il più delle volte è stato minacciato da chi le usa per sedersi intorno alla panchina. Panchine che solitamente vengono usate come tavoli da gioco».

Una denuncia piuttosto grave se dovesse essere confermata dall'Amiu. Spesso in diversi giardini cittadini come piazza Garibaldi e i giardini nei pressi della Chiesa Russa, vengono create delle vere e proprie bische a cielo aperto che a nessuno nuocciono se poi alla fine delle partite però venissero smantellate.
degrado in piazza umbertodegrado in piazza umbertodegrado in piazza umbertodegrado in piazza umbertodegrado in piazza umbertodegrado in piazza umbertodegrado in piazza umberto
  • piazza umberto
Altri contenuti a tema
Il Comitato di quartiere: «Piazza Umberto a Bari, fiore all'occhiello dimenticato» Il Comitato di quartiere: «Piazza Umberto a Bari, fiore all'occhiello dimenticato» Nulla è stato fatto dopo le prime proposte, da cui sono passati 25 anni
Bari pazza per il cioccolato, inaugurato questa mattina l'evento in Piazza Umberto Bari pazza per il cioccolato, inaugurato questa mattina l'evento in Piazza Umberto Bancarelle aperte sino a domenica per valorizzare l'artigianato alimentare
Piazza Umberto, si accendono le nuove luci della fontana Piazza Umberto, si accendono le nuove luci della fontana Leonetti: «Un punto di riferimento per il nostro Municipio, simbolo dell’acqua come bene comune»
Aggrediscono un uomo per rubargli telefono e 40 euro, due arresti a Bari Aggrediscono un uomo per rubargli telefono e 40 euro, due arresti a Bari Il fatto in piazza Umberto. Denunciato un terzo soggetto per il reato di favoreggiamento reale
Degrado in piazza Umberto, l'attacco di Bari Ecocity all'amministrazione Degrado in piazza Umberto, l'attacco di Bari Ecocity all'amministrazione «Queste le condizioni del giardino più centrale e più importante della città»
Piazza Umberto si colora di magia, inaugurate le giostre Piazza Umberto si colora di magia, inaugurate le giostre Presenti quest'anno un carosello coi cavalli e un trenino natalizio con i binari
Piazza Umberto, oggi si inaugura il "Villaggio di Babbo Natale" Piazza Umberto, oggi si inaugura il "Villaggio di Babbo Natale" Disposte tre casette in legno opportunamente scenografate a tema natalizio.
Riqualificazione piazza Umberto, la giunta approva progetto preliminare da 4 milioni Riqualificazione piazza Umberto, la giunta approva progetto preliminare da 4 milioni Galasso: «Nostro obiettivo è arrivare alla pubblicazione della gara entro l'anno e iniziare il cantiere nel 2023»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.