Festa del cioccolato
Festa del cioccolato
Eventi e cultura

Bari pazza per il cioccolato, inaugurato questa mattina l'evento in Piazza Umberto

Bancarelle aperte sino a domenica per valorizzare l'artigianato alimentare

Questa mattina l'assessora allo Sviluppo economico e il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti sono intervenuti all'inaugurazione della "Festa del cioccolato", la manifestazione promossa dall'associazione culturale Choco amore, in programma fino a domenica 12 novembre in piazza Umberto.

Il programma dell'evento, che gode del patrocinio del Comune, prevede laboratori didattici e dimostrazioni sulla produzione del cioccolato artigianale, autentica eccellenza gastronomica.

"Siamo lieti di aver rinnovato anche quest'anno l'appuntamento con la Festa del cioccolato, un'iniziativa che intende valorizzare la maestria dei cioccolatieri e le qualità del cioccolato artigianale, un prodotto genuino e salutare per tutti, in quanto realizzato senza additivi e conservanti - ha dichiarato Carla Palone -. In questo weekend, quindi, piazza Umberto sarà particolarmente attrattiva grazie all'allestimento di questa manifestazione, che continua a richiamare gli appassionati di cioccolato e i golosi di ogni età".

"Sui banchi, tra i tanti prodotti in esposizione, ci sono le creazioni dei migliori artigiani cioccolatieri: borse, scarpe, macchine fotografiche, personaggi dei cartoni animati e attrezzi degli antichi mestieri, tutti rigorosamente di cioccolato - ha commentato Lorenzo Leonetti -. Con questa manifestazione, oltre a valorizzare l'artigianato alimentare, speriamo di portare tante famiglie e bambini in una piazza storica, molto cara ai baresi. La nostra ricetta resta quella di animare piazza Umberto con iniziative interessanti in grado di richiamare tante persone".
  • piazza umberto
Altri contenuti a tema
Il Comitato di quartiere: «Piazza Umberto a Bari, fiore all'occhiello dimenticato» Il Comitato di quartiere: «Piazza Umberto a Bari, fiore all'occhiello dimenticato» Nulla è stato fatto dopo le prime proposte, da cui sono passati 25 anni
Piazza Umberto, si accendono le nuove luci della fontana Piazza Umberto, si accendono le nuove luci della fontana Leonetti: «Un punto di riferimento per il nostro Municipio, simbolo dell’acqua come bene comune»
Aggrediscono un uomo per rubargli telefono e 40 euro, due arresti a Bari Aggrediscono un uomo per rubargli telefono e 40 euro, due arresti a Bari Il fatto in piazza Umberto. Denunciato un terzo soggetto per il reato di favoreggiamento reale
Degrado in piazza Umberto, l'attacco di Bari Ecocity all'amministrazione Degrado in piazza Umberto, l'attacco di Bari Ecocity all'amministrazione «Queste le condizioni del giardino più centrale e più importante della città»
Piazza Umberto si colora di magia, inaugurate le giostre Piazza Umberto si colora di magia, inaugurate le giostre Presenti quest'anno un carosello coi cavalli e un trenino natalizio con i binari
Piazza Umberto, oggi si inaugura il "Villaggio di Babbo Natale" Piazza Umberto, oggi si inaugura il "Villaggio di Babbo Natale" Disposte tre casette in legno opportunamente scenografate a tema natalizio.
Riqualificazione piazza Umberto, la giunta approva progetto preliminare da 4 milioni Riqualificazione piazza Umberto, la giunta approva progetto preliminare da 4 milioni Galasso: «Nostro obiettivo è arrivare alla pubblicazione della gara entro l'anno e iniziare il cantiere nel 2023»
Si accende l'albero in piazza Umberto, via al "Villaggio di Babbo Natale" Si accende l'albero in piazza Umberto, via al "Villaggio di Babbo Natale" La cerimonia inizia con gli auguri del sindaco, tante le famiglie in coda per laboratori e foto
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.