Il tavolo tecnico
Il tavolo tecnico
Cronaca

Scuola a Bari, doppi turni almeno per un'altra settimana

Incontro in Prefettura tra autorità, aziende di trasporto e scuola. Si lavora per risolvere le criticità

Questa mattina in Prefettura a Bari si è svolto un tavolo tecnico sul tema trasporto scolastico e doppi turni. Presenti, oltre al prefetto Antonia Bellomo, l'assessore regionale ai trasporti, Anita Maurodinoia, i rappresentati delle aziende di trasporto locale (Ferrotramviaria, Ferrovie Appulo Lucane, Ferrovie Sud Est, Amtab, Trenitalia, Cotrap), l'ufficio provinciale Motorizzazione Civile, il dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale e rappresentanti della Città metropolitana e del comune di Bari. Ci sarà sicuramente un'altra settimana di doppi turni, poi il tavolo si riunirà di nuovo per valutare il da farsi.

«L'obiettivo è attenuare al minimo i disagi degli studenti - sottolinea il prefetto Bellomo - abbiamo previsto un'altra settimana di verifica per vedere ed esaminare concretamente come possano essere affrontati i disagi con i dati concreti che le scuole hanno rappresentato. I problemi sono tanti e diversificati. Fondamentale considerare che siamo ancora in pandemia ed è per questo che ci siamo riuniti a questo tavolo. Comprendiamo le esigenze degli studenti, ma dobbiamo considerare che esistono ancora delle restrizione dovute all'emergenza pandemica. Nessuna soluzione è preclusa, ma dovremo verificarne la percorribilità».
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Palestre scuole superiori, approvato il Protocollo d’Intesa dalla Città Metropolitana di Bari Palestre scuole superiori, approvato il Protocollo d’Intesa dalla Città Metropolitana di Bari Saulle: «Nuovo approccio che riconosce lo sport non come semplice domanda, ma come bisogno essenziale, paragonabile a quello dell'istruzione»
Bari, prorogate le iscrizioni per l’anno scolastico 2026/2027 Bari, prorogate le iscrizioni per l’anno scolastico 2026/2027 Il termine ultimo è venerdì 21 febbraio
Caos scuole a Bari, studenti in sciopero al Giulio Cesare contro i doppi turni Caos scuole a Bari, studenti in sciopero al Giulio Cesare contro i doppi turni Nel pomeriggio di ieri incontro in Città Metropolitana sulla questione edilizia scolastica
Bandiere della pace nei nidi e nelle scuole d'infanzia a Bari Bandiere della pace nei nidi e nelle scuole d'infanzia a Bari La lettera dell'assessore Vito Lacoppola
Partito il progetto "FILIA" al Liceo Socrate di Bari: educazione alla sessualità e alla salute nelle scuole Partito il progetto "FILIA" al Liceo Socrate di Bari: educazione alla sessualità e alla salute nelle scuole Santa Ciriello: «Colmare un vuoto spesso presente nei percorsi scolastici tradizionali»
Arriva a Bari il progetto sulle narrazioni visive "Fermo immagine" Arriva a Bari il progetto sulle narrazioni visive "Fermo immagine" L'iniziativa prenderà il via il 14 gennaio
Contributi per il trasporto scolastico dei minori con disabilità: pubblicata la graduatoria di Bari Contributi per il trasporto scolastico dei minori con disabilità: pubblicata la graduatoria di Bari Lacoppola: «Un aiuto tangibile alle famiglie che affrontano sforzi significativi»
Assegnati 347 buoni per la frequenza delle scuole d'infanzia di Bari Assegnati 347 buoni per la frequenza delle scuole d'infanzia di Bari L'elenco completo delle scuole
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.