bingo ambassador
bingo ambassador
Scuola e Lavoro

Sala bingo Ambassador Bari in amministrazione giudiziaria, a rischio cinquanta lavoratori

La denuncia di Fisascat Cisl: «Impiegati del gioco legale lasciati soli dagli ultimi provvedimenti del Governo per la crisi Covid-19»

«Cinquanta lavoratori occupati della sala bingo Ambassador di Bari, ricoprenti vari profili professionali, si trovano nelle ultime ore a vivere una estenuante angoscia per l'incertezza della loro vita professionale e per le loro rispettive famiglie». A denunciarlo e Fisascat Cisl Bari, che ripercorre la vicenda della sala bingo barese, in amministrazione giudiziaria.

«L'angoscia dei lavoratori della sala bingo di Bari Ambassador è a oggi non solo determinata dalla chiusura attività causa pandemia nazionale, ma ancor di più dall'ultima vicenda societaria che la vede implicata in fatti di giustizia ed è a oggi in amministrazione giudiziaria - prosegue il sindacato. Il 16 giugno 2020 il Tribunale di Bari sezione fallimentare, è chiamato a decidere il futuro della società e delle cinquanta famiglie di Bari e provincia, molte delle quali monoreddito. Questi lavoratori per quasi 20 anni hanno svolto il loro sano e buon lavoro. Le urla disperate delle lavoratrici e dei lavoratori sono anche rivolte alle istituzioni previdenziali Inps: rivendicano la mancata corresponsione a tutt'oggi dell'ammortizzatore sociale, in attesa di percepire quanto spettante per i mesi di marzo , aprile e maggio, oltre alle mensilità retributive di gennaio e febbraio».

Il segretario della Fisascat Cisl di Bari, Michelangelo Ferrigni, denuncia: «La categoria dei lavoratori impiegati nel settore del gioco legale è stata lasciata sola dagli ultimi provvedimenti governativi per il contrasto al COVID 19. Un settore che sviluppa ben 11 miliardi di entrate erariali all'anno e dà lavoro sano a 120 mila persone su territorio nazionale, come se questo settore non avesse dignità. Moltissime attività hanno riaperto e molte altre dovranno riaprire, addirittura le discoteche, ma sembrerebbe che il Covid-19 esista solamente per i lavoratori del gioco legale».

L'organizzazione sindacale si rivolge al Comune di Bari, nella persona del sindaco Antonio Decaro, alla Regione Puglia e al presidente Michele Emiliano: «In attesa della pronuncia del Tribunale di Bari, il richiamo a un maggior senso di giustizia e responsabilità che tanto questo paese cerca in tutte le maniere di tracciare, di non commettere in futuro errori di natura gestionale di quelle concessioni dello stato al servizio del cittadino poco controllate, perché dietro le concessioni di servizi esistono famiglie, lavoratori con le loro dignità di uomo e donna».
  • cisl
Altri contenuti a tema
Cisl scuola Bari-Bat, Rosa Magno è la nuova segretaria generale Cisl scuola Bari-Bat, Rosa Magno è la nuova segretaria generale Eletta all'unanmità. Subentra a Domenico Maiorano
«Basta morti sul lavoro», i sindacati scendono in piazza a Bari «Basta morti sul lavoro», i sindacati scendono in piazza a Bari Stamattina il sit-in convocato da Cgil, Cisl e Uil davanti alla Prefettura
Operaio morto sul lavoro a Capurso, i sindacati si mobilitano: il 31 maggio sit-in a Bari Operaio morto sul lavoro a Capurso, i sindacati si mobilitano: il 31 maggio sit-in a Bari La nota congiunta di Cgil, Cisl e Uil: «Questo accade se non si mettono in atto interventi necessari a vigilare»
Appalti Aqp, i sindacati: «Incontro positivo, subito protocollo a tutela dei lavoratori edili» Appalti Aqp, i sindacati: «Incontro positivo, subito protocollo a tutela dei lavoratori edili» Le sigle confederali: «La direzione generale ha promesso di vigilare su applicazione dei contratti nazionali»
Concorso scuole d'infanzia del Comune di Bari, la Cisl attacca: «Questa fretta non convince» Concorso scuole d'infanzia del Comune di Bari, la Cisl attacca: «Questa fretta non convince» Il segretario Capodiferro: «Per i i bandi successivi al 1 aprile è previsto l’inquadramenti in categoria D. Si revochi in autotutela»
Furti e aggressioni al Policlinico di Bari, la Cisl denuncia: «Grave stato di insicurezza» Furti e aggressioni al Policlinico di Bari, la Cisl denuncia: «Grave stato di insicurezza» «Alcuni ambienti, tipo spogliatoi, ambulatori, o padiglioni si trasformerebbero in una sorta di terra di nessuno»
Vertenza Hotel Palace, i sindacati protestano: «Decaro convochi tavolo con le parti» Vertenza Hotel Palace, i sindacati protestano: «Decaro convochi tavolo con le parti» Stamattina il sit-in davanti a Palazzo di città: «Evitare ripresa dell’albergo senza questi lavoratori»
Infermiere aggredite a Putignano, Cisl Fp Bari: «Più sicurezza sul lavoro» Infermiere aggredite a Putignano, Cisl Fp Bari: «Più sicurezza sul lavoro» Il sindacato: «Ennesimo atto di violenza, che si aggiunge alle aggressioni ai professionisti della sanità»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.