Mercato di San Pio
Mercato di San Pio
Politica

Rottami, detriti e rifiuti, quello che resta del "moderno" mercato di San Pio

Questa mattina una delegazione di consiglieri del centrodestra ha effettuato un sopralluogo alla struttura

Viaggio nella periferia barese abbandonata e degradata. Così può essere sintetizzato il sopralluogo effettuato questa mattina da alcuni consiglieri di centrodestra, che si sono recati in via della Felicità nel quartiere San Pio (ex Enziteto) dove sorge quello che resta della struttura che avrebbe dovuto ospitare il mercato coperto. Una struttura che all'epoca dell'inaugurazione, il lontano 1988, avrebbe dovuto ospitare un "moderno" mercato. Peccato che dall'inaugurazione ad oggi non sia mai stata utilizzata. E in più di trent'anni, nonostante diversi problemi legati proprio all'abbandono della struttura, come incendi appiccati da ignoti e diversi atti di vandalismo, nessuno è ancora riuscito a trovare una soluzione adeguata.

«II tappa del tour del centrodestra nelle periferie che non racconta nessuno - dichiara Filippo Melchiorre di Fratelli d'Italia - Discariche, occupazioni abusive, una bomba sanitaria è quello che appare dalla visita in quello che doveva essere un mercato per la città a San Pio in via della Felicità. È un paradosso anche il nome della strada che l'allora sindaco, Michele Emiliano, volle dare a questo lembo della città ,dimenticato dal mondo e dagli amministratori».

«Queste strutture comunali abbandonate dall'amministrazione - sottolinea il consigliere Michele Picaro - sono l'emblema di come chi ci amministra si sia arroccato nelle stanze di Palazzo di Città o faccia solo selfie propagandistici. Necessario avviare le procedure per dare in comodato d'uso gratuito ai privati queste strutture, cosa che creerebbe possibilità di lavoro ed interesse per luoghi oramai terra di nessuno».
WhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Quartiere San Pio
  • Filippo Melchiorre
  • michele picaro
  • San Pio
Altri contenuti a tema
Allagamento nella scuola materna Villari, crolla il solaio Allagamento nella scuola materna Villari, crolla il solaio L'incidente è avvenuto quando non c'erano bambini all'interno. Melchiorre: «Chiesto al sindaco di accertare le responsabilità»
Bari, incendio a San Pio, 11 famiglie senza casa. C'è chi dorme in macchina Bari, incendio a San Pio, 11 famiglie senza casa. C'è chi dorme in macchina A denunciare la situazione alcune degli inquilini che si appellano al sindaco e il consigliere Michele Picaro
Bari, a fuoco sei cassonetti nel deposito Amiu di San Pio Bari, a fuoco sei cassonetti nel deposito Amiu di San Pio Il fatto nella notte fra domenica e lunedì scorsi. L'azienda ha sporto denuncia
Zeffirelli, la proposta di Melchiorre (FdI): «Bari gli dedichi una piazza» Zeffirelli, la proposta di Melchiorre (FdI): «Bari gli dedichi una piazza» Il consigliere comunale: «Il famoso regista aveva un rapporto speciale con Bari. Portò al Petruzzelli Liz Taylor»
Comunali Bari 2019, Di Rella inaugura il comitato elettorale: «Un centrodestra unito» Comunali Bari 2019, Di Rella inaugura il comitato elettorale: «Un centrodestra unito» Il candidato sindaco: «Le "gufate" della sinistra sono rimaste deluse». Melchiorre: «Massima armonia»
Consiglio monotematico sulla sicurezza, il centrodestra: «Riscritto regolamento della Polizia locale» Consiglio monotematico sulla sicurezza, il centrodestra: «Riscritto regolamento della Polizia locale» Caradonna, Carrieri e Picaro: «Un tema prioritario che langue da troppo tempo tra i vari punti all'ordine del giorno»
Bari, rissa in via Davanzati. Intervengono i Carabinieri Bari, rissa in via Davanzati. Intervengono i Carabinieri La segnalazione del consigliere Melchiorre: «Sono mesi che denunciamo»
Luci e ombre della Fiera del Levante, nel 2020 il parcheggio ma tutto bloccato per il Multisala Luci e ombre della Fiera del Levante, nel 2020 il parcheggio ma tutto bloccato per il Multisala Audizione del presidente Casillo in Commissione Sviluppo Economico, Picaro: «Siamo di fronte a un lento declino della partecipata»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.