ronn moss presenta il suo film
ronn moss presenta il suo film
Eventi e cultura

Ronn Moss presenta il suo nuovo film, l'ex Ridge di "Beautiful": «Della Puglia amo il relax»

Dopo il lockdown sono pronte a ripartire le riprese di "Surprise trip", nel cast Paolo Sassanelli, Totò Onnis e Lino Banfi. L'attore americano: «Si parlerà inglese e pugliese»

Ronn Moss è pronto a rimettersi davanti alla macchina da presa: ripartiranno il 7 settembre le riprese di "Surprise trip - Viaggio a sorpresa", il nuovo film che l'attore americano, diventato famoso per la parte di Ridge Forrester nella soap opera "Beautiful", sta girando integralmente in Puglia.

Le riprese di "Viaggio a sorpresa" sono cominciate ad agosto 2019 tra Fasano, Alberobello, Cisternino, Locorotondo e Monopoli. Il 68enne attore californiano ha parlato del nuovo lavoro, diretto da Roberto Iza Baeli e prodotto dallo stesso Moss, incontrando la stampa in un resort fra Polignano e Castellana: «Della Puglia amo la gente, il vino e l'olio. Ma più di ogni altra cosa mi piace il senso di relax che sa dare la campagna, soprattutto per chi come me ha girato tante grandi città, con ritmi super veloci», dice Moss.Sarà una commedia romantica ricca di imprevisti e divertimento: «Il film narra la storia di Michael, un broker newyorkese stanco del suo lavoro che decide di mollare tutto e comprare una masseria in Puglia. All'atto dell'acquisto, però, scoprirà che non esiste nessuna masseria, e allora inizierà a indagare. Così conoscerà una famiglia pugliese e si innamorerà della figlia. Non svelo altro per non rovinare la sorpresa», aggiunge Moss.
9 fotoRonn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"
Ronn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"Ronn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"Ronn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"Ronn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"Ronn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"Ronn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"Ronn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"Ronn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"Ronn Moss in Puglia per il film "Viaggio a sorpresa"
Nel cast tante eccellenze della recitazione pugliese: Paolo Sassanelli, Totò Onnis, Fabio Cursio Giacobbe, Mayra Pietrocola, oltre a Pietro Genuardi. Gira voce, inoltre, che sia stata scritta una parte appositamente per Lino Banfi all'interno della pellicola. Special guest è l'attore e regista italoamericano Paul Sorvino, amico personale di Moss. «Inglese e pugliese sono le lingue ufficiali del film», spiega l'ex Ridge.

Un amore solido e profondo, quello di Ronn Moss per la Puglia. L'attore e musicista americano vuole dare un segnale forte al turismo in Puglia, scegliendo di passare qui le sue vacanze estive: dopo il lockdown, trascorso in Belgio dov'era impegnato in un tour teatrale, Moss si è trasferito nella nostra regione lo scorso 23 giugno.
il set di "Viaggio a sorpresa"il set di "Viaggio a sorpresa"il set di "Viaggio a sorpresa"il set di "Viaggio a sorpresa"il set di "Viaggio a sorpresa"il set di "Viaggio a sorpresa"
E proprio attraverso il film, coproduzione internazionale targata DevRonn Enterprises e Bros Group Italia, Ronn Moss intende dar vita a un'operazione di marketing territoriale per la Puglia, portando le immagini del "Tacco dello Stivale" in giro per il globo. Il popolare attore di Los Angeles selezionerà personalmente alcune delle eccellenze pugliesi, dall'agroalimentare alla moda, da inserire nel film. Un impulso che l'ex protagonista di "Beautiful" ha già dato con il "Moss wine", un primitivo di Manduria 100% made in Puglia e che la star americana ha brandizzato con il suo nome: nato a Fasano lo scorso anno, il vino è già distribuito in tutto il mondo.

Il film è stato presentato in anteprima alla 76ma Mostra del cinema di Venezia; il soggetto è firmato da Ronn Moss e Tiziano Cavaliere, la sceneggiatura è di Pietro Genuardi e Fabio Cursio Giacobbe, la regia è di Roberto Iza Baeli, direttore della fotografia è Armando Barbieri.

Sono ancora aperti i casting: per chi aspira a una parte nel film "Viaggio a sorpresa" l'appuntamento è giovedì 16 luglio a Torino, all'Accademia Fashion T. Sempre a luglio, poi, si terrà un secondo appuntamento all'Apulia film commission.

Copertina e fotoset dell'evento di presentazione: Erica Giusto

  • Turismo
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Destagionalizzazione turismo, l'amministrazione comunale approva protocollo d'intesa con Aeroporti di Puglia Destagionalizzazione turismo, l'amministrazione comunale approva protocollo d'intesa con Aeroporti di Puglia In favore dell'ente gestore dello scalo di Palese andranno 151.536 euro rinvenienti dalla tassa di soggiorno
Edoardo Leo, ieri sera a Bari dopo la proiezione del film, emoziona con "Per te" Edoardo Leo, ieri sera a Bari dopo la proiezione del film, emoziona con "Per te" L'attore e regista ospite al Galleria ha presentato il suo ultimo film
Nel 2025 a Bari 2 milioni di pernottamenti sul portale Pay Tourist: boom di visite dalla Polonia Nel 2025 a Bari 2 milioni di pernottamenti sul portale Pay Tourist: boom di visite dalla Polonia Tra i visitatori stranieri seguono francesi, rumeni e tedeschi
A Bari nel 2025 già oltre 2milioni di pernottamenti A Bari nel 2025 già oltre 2milioni di pernottamenti Lo attesta il portale Pay Tourist
Addio a Claudia Cardinale: tanti set in Puglia, nel 2011 premiata sul palco del Bif&st Addio a Claudia Cardinale: tanti set in Puglia, nel 2011 premiata sul palco del Bif&st Il suo sguardo, magnetico ed espressivo, resterà eterno nella storia del cinema italiano
Da Ruvo a Carbonara di Bari: i luoghi del pane in "Pani di Puglia-Cultural Tourism Experience" Da Ruvo a Carbonara di Bari: i luoghi del pane in "Pani di Puglia-Cultural Tourism Experience" Il patrimonio dei pani pugliesi diventa esperienza culturale e turistica
A Pane e Pomodoro l'infopoint mobile con cargo bike. Petruzzelli: "A giugno a Bari 20% di pernottamenti in più" A Pane e Pomodoro l'infopoint mobile con cargo bike. Petruzzelli: "A giugno a Bari 20% di pernottamenti in più" Due tour gratuiti a cadenza mensile per ampliare l’offerta esperienziale rivolta ai visitatori
“Puglia Destination for All”, si conclude il progetto C.O.s.T.A. – Comunità Ospitali per il Turismo Accessibile “Puglia Destination for All”, si conclude il progetto C.O.s.T.A. – Comunità Ospitali per il Turismo Accessibile Il turismo accessibile non deve essere solo un “segmento”, ma un modo di ripensare i territori, le relazioni e le opportunità per tutti
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.