premio 100 eccellenze italiane
premio 100 eccellenze italiane
Enti locali

Ricerca nell'ingegneria elettronica, il rettore del Politecnico di Bari fra le "cento eccellenze italiane"

Il professor Francesco Cupertino è stato premiato a Roma in Campidoglio nell'ambito dell'iniziativa dell'associazione Liber

Il professor Francesco Cupertino, rettore del Politecnico di Bari, premiato a Roma fra le "cento eccellenze italiane". Cupertino, professore ordinario di Convertitori, macchine e azionamenti elettrici, figura fra le cento personalità selezionate per categoria da una apposita giuria, per essersi distinto nel settore dell'ingegneria elettronica.
Francesco Cupertino


Il riconoscimento proviene dalla proposta segnalata dall'Osservatorio delle eccellenze italiane della casa editrice Rde e designate dal Comitato di redazione con la sovrintendenza di un Comitato d'onore, (presieduto da Aldo Carosi, vicepresidente vicario della Corte costituzionale).

La cerimonia, organizzata dall'associazione Liber, si è tenuta lo scorso giovedì, 5 dicembre a Roma, nella sala della Protomoteca del Campidoglio.

Gli organizzatori dell'iniziativa hanno voluto premiato anche per il 2019 i cento protagonisti e le istituzioni della migliore Italia, in virtù del contributo recato da ciascuno di essi alla crescita del nostro Paese.

I settori da cui provengono i cento protagonisti sono: ricerca, medicina, turismo, beni culturali, sport, agroalimentare, enogastronomia, fashion, ingegneria, design, arredamento, architettura, edilizia, meccanica, ingegneria, domotica, cantieristica navale, automobile, scultura, pittura, fotografia, filosofia, poesia, diritto, economia, finanza, servizi, ambiente, sociale, musica, cinema, teatro.

L'evento, giunto alla quinta edizione, è stato patrocinato da: Presidenza del Consiglio dei ministri; Ministero dello Sviluppo economico; Ministero dell'Interno; Ministero della Salute; Ministero per i Beni e le attività culturali; Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca; Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare; Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali; Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali; Istituto superiore di Sanità; Consiglio nazionale delle ticerche; Consiglio superiore dei Lavori pubblici; Federazione medici di famiglia; Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici; FederManager; Confederazione italiana armatori; Federturismo Confindustria.
  • politecnico di bari
  • francesco cupertino
Altri contenuti a tema
Bari, in arrivo al Politecnico un centro antiviolenza Bari, in arrivo al Politecnico un centro antiviolenza La richiesta avanzata dal comitato studentesco Link ha suscitato l'interesse dell'assessore per le Pari Opportunità
Al Politecnico di Bari una mostra dedicata alle donne nello Spazio Al Politecnico di Bari una mostra dedicata alle donne nello Spazio L'esposizione dei 61 scatti resterà disponibile per tutto il mese di gennaio. Firmato un accordo con l'Esa
Al Politecnico di Bari il punto sui collegamenti ferroviari in Puglia Al Politecnico di Bari il punto sui collegamenti ferroviari in Puglia Infrastrutture, mobilità e lavoro. La situazione attuale e futura della regione. Emiliano: “Stiamo premendo affinché tutti terminino i lavori che abbiamo finanziato”
Bari piange la scomparsa del professor Vincenzo Cotecchia, fu preside di Ingegneria Bari piange la scomparsa del professor Vincenzo Cotecchia, fu preside di Ingegneria Si è spento all'età di 94 anni. Salvò la cripta di San Nicola dall'alluvione. Decaro: «La sua competenza ha fatto distinguere il Politecnico»
Quattro studentesse del Politecnico di Bari salveranno il Convento di Ostuni? Quattro studentesse del Politecnico di Bari salveranno il Convento di Ostuni? Le giovani provenienti da Architettura immaginano una scuola di restauro nel rispetto dell'antico. Prof. de Cadilhac :"Ci sono diverse forme di degrado come i cattivi restauri"
“Basta vittime della strada” al Politecnico di Bari dimostrazioni di guida sicura “Basta vittime della strada” al Politecnico di Bari dimostrazioni di guida sicura Sabato e domenica la prima edizione della manifestazione. Due giornate per sensibilizzare, prevenire ed educare alla sicurezza stradale
Politecnico di Bari, una tre giorni per progettare le finestre del futuro Politecnico di Bari, una tre giorni per progettare le finestre del futuro Dal 25 al 27 ottobre arriva Need next, la prima maratona italiana di innovazione promossa da Master Italy
Politecnico di Bari da oggi in carica il nuovo rettore Politecnico di Bari da oggi in carica il nuovo rettore Francesco Cupertino ha preso il posto di Eugenio Di Sciascio
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.