sottotetto piccinni
sottotetto piccinni
Territorio

Restauro del Piccinni, prende forma anche il sottotetto. Decaro: «Spazio per eventi e mostre»

Il sindaco: «L'intera area al di sopra del velario potrà essere utilizzata indipendentemente dal resto del teatro»

È partito il conto alla rovescia per la riapertura del rinnovato teatro Piccinni di Bari, che con le opere di restauro è stato riportato al suo aspetto originale. In attesa del 6 dicembre, giorno in cui il teatro inizierà la sua "seconda vita" con l'inaugurazione ufficiale, emergono nuovi particolari sull'esito dell'attività di riqualificazione del politeama. «Andando oltre il velario c'è un nuovo spazio che è stato recuperato e sarà aperto alla città. È il sottotetto, totalmente restaurato e reso accessibile a tutti, anche in forma indipendente dal Teatro», spiega Antonio Decaro, sindaco di Bari.

«Questa è una particolarità presente nei teatri storici, che abbiamo voluto recuperare per il suo valore architettonico e simbolico - aggiunge Decaro. Qui potranno essere organizzate mostre o piccoli eventi, offrendo un luogo, di circa 400 metri quadri, restaurato secondo il progetto originario».
  • Antonio Decaro
  • Teatro Piccinni
Altri contenuti a tema
Sanità, Decaro incontra i nuovi direttori generali Sanità, Decaro incontra i nuovi direttori generali Il presidente: "Il loro primo compito prendersi cura dei pazienti"
Al Teatro "Piccinni" di Bari prosegue il Festival dedicato alla danza contemporanea Al Teatro "Piccinni" di Bari prosegue il Festival dedicato alla danza contemporanea Eventi del DAB 2026 in cartellone sino al 7 giugno
Titolo sportivo ai De Laurentiis, Decaro: «Quella degli Hartono una fake news» Titolo sportivo ai De Laurentiis, Decaro: «Quella degli Hartono una fake news» Resta la mancata sorveglianza su un piano societario che non è mai cresciuto nel tempo
Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Il Governatore pugliese: «Mi scuso, ma per molti pugliesi l'incremento sarà minimo»
"Maggio all'infanzia", il "Pinocchio" di Zaches Teatro inaugura gli appuntamenti a Bari "Maggio all'infanzia", il "Pinocchio" di Zaches Teatro inaugura gli appuntamenti a Bari Appuntamento il 9 maggio al Piccinni
Un percorso protetto per prenotazioni malati oncologici: il VIDEO di Antonio Decaro Un percorso protetto per prenotazioni malati oncologici: il VIDEO di Antonio Decaro Il presidente regionale ha spiegato in poco più di un minuto cosa sta cercando di fare
Puglia Regione Europea dello Sport 2026: inaugurazione al Kursaal Santa Lucia di Bari Puglia Regione Europea dello Sport 2026: inaugurazione al Kursaal Santa Lucia di Bari Interverrà il presidente regionale Antonio Decaro
Intitolato un palco del Teatro Piccinni di Bari alla memoria dell'attrice Ketty Volpe Intitolato un palco del Teatro Piccinni di Bari alla memoria dell'attrice Ketty Volpe Presente il sindaco Vito Leccese
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.