controlli putignano
controlli putignano
Cronaca

Putignano, esce di casa per comprare le palme e prende la maxi multa

Il sindaco Luciana Laera: «Non ci sarà mai abbastanza polizia per controllare tutti. Siate responsabili»

Nella sola giornata di ieri a Putignano sono stati effettuate dalla polizia locale 60 verifiche di autocertificazione, con 3 sanzioni e 1 denuncia penale per falsa testimonianza, in relazione ai controlli sugli spostamenti per l'emergenza Coronavirus. Lo comunica il sindaco Luciana Laera, che dà notizia anche di una multa molto particolare: «Abbiamo fatto decine di posti di blocco su tutto il territorio, a fronte di "sole" tre sanzioni tra le quali spicca una nei confronti di un nostro concittadino che ha dichiarato, beatamente, di essere uscito a comprare le palme».
multa putignano


«Le sanzioni per le uscite "inutili" vanno da un minimo di 400 euro ad un massimo di 3000 euro e, soprattutto, mettono a repentaglio la salute di tutti - prosegue la prima cittadina. Il cittadino in questione è stato sanzionato e, come lui, anche altre persone che non avevano una motivazione valida per essere in giro».

«Non ci sarà mai abbastanza Polizia in giro se serve un vigile o un carabiniere dietro ciascuno di noi. Siamo noi da soli che dobbiamo capire che dobbiamo stare a casa. Non basta chiedere a qualcun altro di fare qualcosa se ognuno di noi se ne frega - continua Laera. Vi chiedo di avere un po' di rispetto per chi ogni giorno mette a repentaglio la sua vita, durante i controlli su strada e durante i controlli dei soggetti in quarantena. Tutti coloro che mettono a rischio la propria salute per salvaguardare la vostra».
  • Putignano
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Putignano, il 14 luglio Sergio Cammariere in concerto Putignano, il 14 luglio Sergio Cammariere in concerto Il musicista si esibirà nel giardino dell'associazione "Il tassello mancante"
TEDxPutignano, grande successo per la terza edizione TEDxPutignano, grande successo per la terza edizione Il tema è stato il disordine intorno al quale si sono svolti i talk degli 11 ospiti
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
Giornata in memoria delle vittime del Covid, il ricordo di un infermiere del Policlinico di Bari Giornata in memoria delle vittime del Covid, il ricordo di un infermiere del Policlinico di Bari Il pensiero di Nicola De Giosa affidato ai canali social dell'ospedale: «Impossibile dimenticare»
Tre anni dall'annuncio del lockdown che cambiò le nostre vite Tre anni dall'annuncio del lockdown che cambiò le nostre vite Ripercorriamo quelle ore terribili che ci hanno portato ad una fase della nostra storia senza precedenti negli ultimi 100 anni
Controlli della finanza su abusivismo ed evasione fiscale, 40 irregolarità al Carnevale di Putignano Controlli della finanza su abusivismo ed evasione fiscale, 40 irregolarità al Carnevale di Putignano Le fiamme gialle hanno sottoposto a sequestro circa 300 capi di abbigliamento risultati contraffatti
Grande festa al Carnevale di Putignano, Mara Venier madrina della 629ma edizione Grande festa al Carnevale di Putignano, Mara Venier madrina della 629ma edizione Emiliano: «Un momento di gioia collettiva, una magnifica sintesi della creatività, dell'allegria e del calore del pugliesi»
Forti raffiche di vento, posticipata la prima sfilata del carnevale di Putignano Forti raffiche di vento, posticipata la prima sfilata del carnevale di Putignano Resta confermato il concerto di Margherita Vicario, questa sera alle 21:30
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.