Conferenza stampa primarie Pd
Conferenza stampa primarie Pd
Politica

Puglia, per le primarie del centrosinistra servono 6 mila firme

Nella riunione di movimenti e partiti della coalizione predisposta la bozza di regolamento, ecco cosa prevede

Continua la marcia di avvicinamento del centrosinistra pugliese verso le regionali del 2020, e prima tappa obbligata sembrano proprio dover essere le primarie.

Il tavolo riunitosi ieri ha esaminato la bozza di regolamento proprio per le primarie che nei prossimi giorni sarà valutata e condivisa dai singoli partiti e movimenti della coalizione per essere definitivamente approvato nel corso della riunione riconvocata per il prossimo 26 ottobre. L'unico dettaglio definito e approvato è il numero di firme per la candidatura alle primarie, pari a 6 mila, così da consentire ai possibili candidati di poter contare su un congruo lasso di tempo per organizzare la relativa sottoscrizione.

Nell'ambito della riunione programmata per sabato 26, la coalizione incontrerà il governatore Emiliano per un confronto sulle scelte e gli impegni prioritari di fine mandato. Mentre il 10 novembre prossimo, nel corso della iniziativa regionale del centrosinistra, verranno presentate le politiche adottate in questi anni dal governo regionale, evidenziandone nel contempo le eccellenze e le criticità, sui cui avviare nuovo impulso e adeguate soluzioni in vista della elaborazione collettiva del programma 2020-2025. In tale evento saranno coinvolti, oltre ai partiti e ai movimenti del centrosinistra, le forze sociali, del lavoro e dell'impresa, l'associazionismo, le forze della cultura e della ricerca, le organizzazioni giovanili, gli amministratori locali, per dare un impulso collettivo al nuovo governo della Puglia che verrà.
  • Regione Puglia
  • elezioni
  • Centrosinistra
Altri contenuti a tema
Giornata regionale della Costa, la presentazione a Bari Giornata regionale della Costa, la presentazione a Bari Sarà presente anche il Governatore Antonio Decaro
Insediato il Collegio dei Revisori dei Conti della Regione Puglia Insediato il Collegio dei Revisori dei Conti della Regione Puglia L'Ente si è affidato a tre professionisti di grande esperienza
Riuso sociale dei beni confiscati: Bari tra i 13 progetti finanziati da Regione Puglia Riuso sociale dei beni confiscati: Bari tra i 13 progetti finanziati da Regione Puglia Il "Progetto Cicala" per il presidio civico e culturale riceverà €980.000
Regione Puglia chiede stato di emergenza per danni maltempo Regione Puglia chiede stato di emergenza per danni maltempo La richiesta al Consiglio dei Ministri arrivati dalla Giunta guidata da Decaro
Parco della Rinascita a Bari, la Regione Puglia stanzia 700mila euro Parco della Rinascita a Bari, la Regione Puglia stanzia 700mila euro Decaro: "Sarà uno dei più grandi parchi cittadini"
Rilascio tessere elettorali a Bari: apertura straordinaria dell'ufficio postale e delle delegazioni Rilascio tessere elettorali a Bari: apertura straordinaria dell'ufficio postale e delle delegazioni Tutti i giorni e gli orari
Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» La cerimonia del passaggio di consegne con Michele Emiliano all'interno della Corte d'Appello di Bari
Aqp, firmato in Regione il passaggio delle quote a sei comuni pugliesi Aqp, firmato in Regione il passaggio delle quote a sei comuni pugliesi Emiliano: "Così si salva l'acqua pubblica in Puglia"
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.