Pubblica illuminazione quartierino
Pubblica illuminazione quartierino
Territorio

Nuova illuminazione con luci a led al Quartierino. Partiti i lavori

Stamattina le operazioni in via delle Murge, via Chieco, via Coletta e via Martiri d’Avola. Galasso: «Montate le prime 10 lampade»

Nuova pubblica illuminazione con luci a led nella zona del Quartierino di Bari. Questa mattina sono iniziati i lavori in via delle Murge, via Chieco, via Coletta e via Martiri d'Avola. A seguire, con le prossime manutenzioni, si effettueranno sostituzioni diffuse sulle restanti strade del Quartierino, in modo da avere ovunque luce bianca 3000 kelvin con tecnologia led.

Si tratta di lavori effettuati nell'ambito della manutenzione ordinaria e straordinaria della pubblica illuminazione, partiti dopo i controlli realizzati sui pali delle luci dell'intero territorio cittadino. Proprio nel Quartierino, infatti, erano state riscontrate anomalie su 20 pali della pubblica illuminazione, della tipologia in ferro non più in uso e ormai obsoleti e che versavano in uno stato corrosivo molto avanzato. Per non lasciare la zona senza pubblica illuminazione nelle ore serali, nelle scorse settimane si è provveduto a sostituire i vecchi pali con nuovi, installando temporaneamente corpi illuminanti tradizionali in attesa di quelli nuovi a led. Da questa mattina, quindi, si sta procedendo al montaggio delle nuove luci a led sui nuovi pali installati, rimuovendo le luci provvisorie.

«
Oggi abbiamo montato le prime 10 nuove lampade - ha sottolineato l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso - mentre domani mattina proseguiremo per terminare l'intera operazione di sostituzione. Le nuove luci saranno funzionanti già a partire da questa sera. I 22 nuovi corpi illuminanti (su due pali monteremo una coppia) hanno una potenza di 146 watt, a differenza di quelli sostituiti che funzionavano con una potenza di 250 watt: ciò significa che il consumo energetico e la manutenzione, vista la maggiore durata delle luci a led, saranno decisamente inferiori rispetto al passato, con una maggiore quantità di luce emessa. Grazie all'uso di questa tipologia di lampade, che l'amministrazione comunale sta montando ogniqualvolta si presenti la necessità di sostituire le vecchie lampade, i costi saranno ridotti di circa il 50%».
al via il montaggio di luci a led al quartierinoal via montaggio luci a led al quartierinoal via montaggio lucia led al quartierinoal via montggio luci a led al quartierino
  • Giuseppe Galasso
  • Quartierino
Altri contenuti a tema
Nuova illuminazione a Carbonara e in corso Cavour. Arrivano i lampioni a led Nuova illuminazione a Carbonara e in corso Cavour. Arrivano i lampioni a led Completata l'installazione nel giardino Rita Levi Montalcini. Nella principale arteria del centro saranno sostituite 35 lampade storiche
Bari, una palestra per la scuola Galilei. Decaro: «Lavori conclusi in nove mesi» Bari, una palestra per la scuola Galilei. Decaro: «Lavori conclusi in nove mesi» Questa mattina la posa della prima pietra per un'opera da 1 milione e 300 mila euro. L'impianto sarà aperto anche il pomeriggio
Nuova illuminazione nel sottovia Quintino Sella. Terminata l'installazione Nuova illuminazione nel sottovia Quintino Sella. Terminata l'installazione Si tratta di 92 lampade a led. Galasso: «Un impianto specifico per le gallerie, capace di regolarsi automaticamente»
Nuovo asfalto in via Re David. La rotatoria di San Marcello completata a giorni Nuovo asfalto in via Re David. La rotatoria di San Marcello completata a giorni Galasso: «Approfitteremo della pausa scolastica per le festività pasquali così da ultimare i lavori senza creare disagi»
Carbonara, addio agli allagamenti in via Moncalieri. Lavori entro metà aprile Carbonara, addio agli allagamenti in via Moncalieri. Lavori entro metà aprile Un appalto da 360 mila euro per gli interventi sulla condotta fognaria. Acquaviva: «Nelle prossime settimane comunicheremo i divieti di sosta»
A Bari un nuovo regolamento sugli spazi verdi, c'è il sì della giunta A Bari un nuovo regolamento sugli spazi verdi, c'è il sì della giunta Si attende solo l'approvazione in Consiglio comunale del documento redatto con l'ok della Consulta ambiente
Santo Spirito, via l'amianto dalla scuola Aldo Moro Santo Spirito, via l'amianto dalla scuola Aldo Moro Iniziate le procedure di demolizione dell'ex casa del custode. Galasso: «Intervento atteso dagli alunni»
Bari, panchine e giostrine in arrivo in città Bari, panchine e giostrine in arrivo in città Saranno installate a Piazza Diaz, Santa Rita e Pane e Pomodoro
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.