La Fiera del Levante
La Fiera del Levante
Cronaca

Processo crac Popolare di Bari, c'è l'accordo: sarà celebrato alla Fiera del Levante

La nuova sede è stata individuata nella riunione di stamattina in Prefettura. Decaro: «Soluzione più giusta»

Il processo per il crac della Banca popolare di Bari, che ha visto la richiesta da parte di 2.900 soggetti di costituzione come parti civili, si svolgerà nello Spazio 7 della Fiera del Levante. L'accordo è stato formalizzato al termine della riunione di questa mattina in Prefettura, presieduta dal prefetto Antonia Bellomo e a cui hanno partecipato il sindaco Antonio Decaro, il direttore generale del Comune Davide Pellegrino, il presidente della Nuova Fiera del Levante Alessandro Ambrosi e i vertici degli uffici giudiziari baresi, il presidente del Tribunale Domenico De Facendis, la procuratrice generale Annamaria Tosto e il procuratore facente funzione Roberto Rossi.

Nelle prossime ora si farà un sopralluogo «Per verificare l'idoneità dello spazio, che sembra compatibile con lo svolgimento del processo» ha detto Decaro dopo la riunione. «Bisognerà anche incontrare il presidente del collegio giudicante per rendere compatibile il calendario con la prossima Fiera. Il processo, infatti, dovrebbe finire prima o comunque essere sospeso per qualche giorno per la campionaria di settembre 2021, perché quello spazio è imprescindibile», le parole del sindaco riportate dall'agenzia Ansa.

«Penso che la soluzione che è stata trovata sia quella giusta - ha aggiunto il sindaco. Ci saranno dei costi a carico del Ministero e ovviamente la Fiera terrà conto del fatto che si tratta di un processo che interessa la città, è un processo della città e per alcuni versi è anche un processo alla città e quindi è un processo che tanti aspettano, ci sono tanti risparmiatori, tante persone coinvolte ed è giusto che ci sia una sede adeguata».
  • Antonio Decaro
  • Fiera del Levante
  • Banca Popolare di Bari
  • prefettura di bari
Altri contenuti a tema
Giuseppe Satriano nuovo vescovo di Bari-Bitonto, gli auguri di Emiliano e Decaro Giuseppe Satriano nuovo vescovo di Bari-Bitonto, gli auguri di Emiliano e Decaro Presidente della Regione e sindaco del capoluogo salutano e ringraziano l'uscente Francesco Cacucci
A Bari manifestano ristoratori e commercianti, Decaro: «Dimostrato di essere grande città» A Bari manifestano ristoratori e commercianti, Decaro: «Dimostrato di essere grande città» Oltre 500 gli operatori economici che hanno protestato contro il nuovo Dpcm. Il sindaco: «Grazie per aver dimostrato rispetto»
Il sindaco di Bari sul nuovo Dpcm: "Noi primi cittadini manterremo unite le comunità" Il sindaco di Bari sul nuovo Dpcm: "Noi primi cittadini manterremo unite le comunità" Il presidente dell' Anci ha chiesto al Governo ristori immediati e a fondo perfuto
L'artista Fernando Capobianco dona una quadro alla città di Bari L'artista Fernando Capobianco dona una quadro alla città di Bari L'opera “Musica dal cielo” rappresenta i teatri e resterà esposta per alcuni giorni nella sala Massari del Comune
Bari Costasud, stanziati i fondi per progettazione esecutiva degli interventi Bari Costasud, stanziati i fondi per progettazione esecutiva degli interventi Le opere permetteranno di connettere la zona fra Japigia e il mare attraverso la creazione di nuove aree verdi
Bari open space, inizia la pedonalizzazione di piazza Santa Maria del Fonte a Carbonara Bari open space, inizia la pedonalizzazione di piazza Santa Maria del Fonte a Carbonara Oggi e domani l’intervento di urbanistica tattica sulla pavimentazione​. Decaro: «Pronta per la festa di San Michele domenica prossima»
Covid, i sindaci incontrano il ministro Lamorgese. Decaro: «Chiesti più agenti per controlli» Covid, i sindaci incontrano il ministro Lamorgese. Decaro: «Chiesti più agenti per controlli» La responsabile dell'Interno: «Ci saranno forze di polizia necessarie. Collaborazione anche su chiusure»
Bari riconosce la cittadinanza a una donna italoamericana "iure sanguinis" Bari riconosce la cittadinanza a una donna italoamericana "iure sanguinis" Decaro alla signora Julien Martin: «Un piacere accoglierti nella comunità in cui ha scelto di vivere»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.