eventi
eventi
Eventi e cultura

Primo weekend di settembre: ecco cosa fare in Puglia

Tutti gli eventi del 6 e 7 settembre

L'estate volge al termine, settembre è ormai iniziato, ma gli eventi in Puglia non deludono. Il calendario pugliese continua a proporre appuntamenti interessanti in tutta la regione. Ecco alcune idee su come trascorrere al meglio il weekend:

TRANI

Buona Puglia Food Festival
Dal 5 al 7 settembre 2025, la suggestiva cornice del Monastero di Colonna a Trani ospiterà la 27esima edizione del Buona Puglia Food Festival, un grande evento che celebra le eccellenze enogastronomiche della Puglia.

BARLETTA

Disfida di Barletta
Torna la Disfida di Barletta, il grande evento storico che ogni anno celebra l'epico scontro cavalleresco del 1503 tra tredici cavalieri italiani e altrettanti francesi.

Tessiture Festival
Il 6 settembre ci sarà la seconda giornata del festival Tessiture, un omaggio alla etteratura indipendente che animerà i giardini De Nittis – a due passi dalla Stazione – con incontri, presentazioni e dibattiti.

MOLFETTA

Festa Patronale
A Molfetta, il 7 e 8 settembre si celebra la tradizionale festa patronale in onore della Madonna dei Martiri.

CORATO

Note d'oro
Il 6 settembre, alle ore 20.00, in piazza Vittorio Emanuele torna la storica rassegna canora "Nota d'Oro", giunta alla 37ª edizione, a cura di Le vie dei Girasoli APS con la direzione artistica di Aldo Scaringella.

ANDRIA
Castel dei mondi
Il Festival entra nel vivo ed il primo week end settembrino (5, 6 e 7) propone al pubblico una serie di appuntamenti di assoluto rilievo.

CERIGNOLA

Festa Patronale
Il 7 ha inizio la Festa in onore della Patrona Maria SS. di Ripalta.

BISCEGLIE

Il Dolmen – Bisceglie storica
L'edizione 2025 del Raduno "Il Dolmen – Bisceglie storica", la numero 23, è pronta ad approdare presso il waterfront – zona Porto turistico di Bisceglie.

Festa dell'Unità
Via Nazario Sauro farà da cornice all'ufficialità della candidatura di Decaro alle prossime regionali? L'ipotesi prende sempre più corpo e potrebbe trovare conferma durante la Festa dell'Unità regionale, in programma a Bisceglie dal 5 al 7 settembre.

SPINAZZOLA

Festa della salsiccia
S abato 6 e domenica 7 settembre 2025 il suggestivo centro storico della città si trasformerà in un grande palcoscenico dedicato al gusto e alla convivialità con la nuova edizione della Festa della Salsiccia a punta di coltello.

TERLIZZI

Notte bianca
Giunta alla sua terza edizione, torna questa sera, sabato 6 settembre a Terlizzi, la Notte Bianca. Un concentrato di musica, divertimento, arte e spettacoli che illumineranno le vie del paese, con lo scopo in primo luogo di essere fortemente inclusiva.

RUVO

Festa patronale
I solenni festeggiamenti in onore di San Rocco, patrono della devozione popolare e simbolo di protezione e speranza per intere generazioni di ruvesi, saranno protagonisti del fine settimana.

MODUGNO
Modugno ComicCon
Domenica 7 settembre MOH Modugno Comic Con inaugura la sua 6ª edizione con una giornata ricca di eventi ed "incontri fantastici".
  • eventi
Altri contenuti a tema
“The Custodians Plastic Race – We Clean the Planet”: a Bari l’iniziativa di clean up “The Custodians Plastic Race – We Clean the Planet”: a Bari l’iniziativa di clean up Si svolgerà il 28 febbraio
"Puro Cioccolato Festival" fa tappa a Bari: tre giorni tra degustazioni, curiosità e racconti "Puro Cioccolato Festival" fa tappa a Bari: tre giorni tra degustazioni, curiosità e racconti In programma da domani a domenica 22 febbraio
Cracking Cancer annuncia la tappa di Bari: l’ottava edizione della kermesse nazionale Cracking Cancer annuncia la tappa di Bari: l’ottava edizione della kermesse nazionale In programma il 14 e 15 aprile
Commemorato il brigadiere Salvatore Pietrocola al Sacrario Militare di Bari Commemorato il brigadiere Salvatore Pietrocola al Sacrario Militare di Bari Generale Bergonzoli: «Fulgido esempio di eroismo e di spirito di sacrificio»
EVOLIO Expo 2026 a Bari: il convegno sul commercio estero dell'olio italiano EVOLIO Expo 2026 a Bari: il convegno sul commercio estero dell'olio italiano Lorenzo Zurino: «Trasformare l'eccellenza del Made in Italy, l'olio extravergine, in un motore di crescita globale»
Giorno della Memoria 2026: a Bari un incontro sulla Puglia tra leggi razziali e dopoguerra Giorno della Memoria 2026: a Bari un incontro sulla Puglia tra leggi razziali e dopoguerra In programma domani 27 gennaio
Consegnato titolo di Ambasciatori del Fischietto: presente anche il sindaco di Bari Consegnato titolo di Ambasciatori del Fischietto: presente anche il sindaco di Bari Premiati Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo
Fuori BiF&st 2026: Bari si veste di cinema, dal centro alle periferie Fuori BiF&st 2026: Bari si veste di cinema, dal centro alle periferie Una rassegna di appuntamenti culturali e di intrattenimento a tema cinematografico che coinvolge le strade e le piazze cittadine
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.