La manifestazione
La manifestazione
Attualità

Presidi a oltranza e sciopero della fame, i ristoratori in piazza a Bari

Stamattina hanno apparecchiato davanti al Comune: «Se falliamo noi fallite voi. La ristorazione va tutelata»

Un gruppo di imprenditori del mondo Ho.Re.Ca. in maniera spontanea questa mattina ha manifestato in Piazza Prefettura a Bari, apparecchiando la tavola davanti al Comune. Previsti presidi a oltranza e minacciano anche uno sciopero della fame.

«Questa è la conseguenza di quasi un anno di emergenza sanitaria - sottolineano da Passione Ho.Re.Ca. - che ha visto la ristorazione fatta a pezzi, soggetta a provvedimenti illogici, additata come luogo di contagio (nonostante in pratica sia tutto fermo da Marzo 2020), liquidata con misure di ristoro assolutamente insufficienti mentre nel frattempo tasse, utenze e affitti continuavano a richiedere pagamenti da imprenditori che non percepiscono stipendi da mesi».

«In quasi un anno - aggiungono - abbiamo assistito ad una totale mancanza di programmazione del Governo, impreparato in occasione della prima ondata ma colpevolmente in ritardo e privo di idee sul medio e lungo periodo, che si è sempre nascosto dietro una finta compassione nei confronti delle nostre attività. Ma di compassione non si vive. E mentre si litiga su chi dovrà decidere dei Recovery Funds, in Italia continuano a fallire migliaia di aziende».
  • manifestazione
Altri contenuti a tema
Scuola, i docenti a Bari protestano deponendo le loro "armi", i libri Scuola, i docenti a Bari protestano deponendo le loro "armi", i libri Si sono dati appuntamento questa mattina davanti alla Regione Puglia
Gli ambulanti protestano con la Regione Puglia: «Categoria mal rappresentata dalla politica» Gli ambulanti protestano con la Regione Puglia: «Categoria mal rappresentata dalla politica» La manifestazione sul lungomare di Bari a cui hanno aderito venti sigle di rappresentanza da tutta la regione
Ordinanza anti assembramenti a Bari, i ristoratori protestano: «Non condivisa ma imposta» Ordinanza anti assembramenti a Bari, i ristoratori protestano: «Non condivisa ma imposta» In corso Vittorio Emanuele la manifestazione del comitato Passione Horeca: «Penalizzati noi ma non i negozi»
A Bari scendono in piazza i lavoratori di spettacolo e cultura, i sindacati: «Sostegno subito» A Bari scendono in piazza i lavoratori di spettacolo e cultura, i sindacati: «Sostegno subito» Davanti alla Prefettura il sit-in convocato dalle sigle confederali per presentare un documento da sottoporre al Governo
Bari, piccolo gruppo di manifestanti protesta contro le misure anti Covid Bari, piccolo gruppo di manifestanti protesta contro le misure anti Covid L'iniziativa, spostata da piazza Ferrarese a piazza Prefettura, era stata convocata sui social
Sciopero degli addetti alle pulizie, 60mila lavoratori nelle piazze della Puglia Sciopero degli addetti alle pulizie, 60mila lavoratori nelle piazze della Puglia La Cgil: «Subito rinnovo del contratto nazionale, scaduto da oltre sette anni. Diritti da garantire soprattutto durante la pandemia»
A Bari protestano i braccianti, Aboubakar Soumahoro: «Regione non fermi nostra emancipazione» A Bari protestano i braccianti, Aboubakar Soumahoro: «Regione non fermi nostra emancipazione» La manifestazione dei lavoratori agricoli migranti: «Torretta Antonacci non deve diventare un centro di accoglienza»
I braccianti agricoli annunciano protesta a Bari, ci sarà Aboubakar Soumahoro I braccianti agricoli annunciano protesta a Bari, ci sarà Aboubakar Soumahoro I lavoratori migranti protesteranno sotto la sede della giunta regionale della Puglia con le casse di frutta e verdura
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.