Nuova passerella imperatore Traiano
Nuova passerella imperatore Traiano
Territorio

Prende forma la passerella fra Madonnella e Japigia. Iniziato il montaggio

Lavori al via nella scorsa notte: un ponte di 8 tonnellate d'acciaio per 15 metri di lunghezza

Hanno preso il via nella notte appena trascorsa i lavori di montaggio della nuova passerella pedonale che connetterà i quartieri di Bari Japigia e Madonnella, congiungendo viale Imperatore Traiano e via Messapia al di sopra della rete ferroviaria.

Si tratta di un ponte, installato dopo la demolizione del precedente perché ormai usurato, di otto tonnellate d'acciaio zincato, per una lunghezza totale di 15 metri. Le operazioni d'installazione dell'ultimo pezzo del sovrappasso, riprese con un video in diretta sulla pagina Facebook del sindaco Antonio Decaro, proseguiranno anche nella prossima notte; l'installazione ha richiesto il blocco del traffico dei treni autorizzato da Ferrovie dello Stato. A protezione del camminamento sono state apposte delle barriere, e dopo i collaudi potrà essere liberamente usato per passare da una zona all'altra della città.

«Questa passerella non resterà qui per sempre - dice il primo cittadino di Bari. Sono già partiti i lavori per il "collo d'oca" che congiungerà i quartieri Madonnella e Japigia e i binari scompariranno per far spazio a una via diretta per il centro di Bari. Ci vorranno circa 6 anni, ma sembrava impossibile nel 2006 quando abbiamo presentato il progetto».
  • Antonio Decaro
  • Quartiere Japigia
  • Quartiere Madonnella
  • sovrappasso traiano
Altri contenuti a tema
Direttiva anti-degrado urbano, Decaro a Salvini: «Non abbiamo bisogno di commissariamento» Direttiva anti-degrado urbano, Decaro a Salvini: «Non abbiamo bisogno di commissariamento» Il presidente di Anci: «Il ministro dell'Interno non perde occasione di prendersela con i sindaci. Siamo gli unici a conoscere il territorio»
Elezioni amministrative Bari, Annalisa Saracino candidata con la lista Decaro Sindaco Elezioni amministrative Bari, Annalisa Saracino candidata con la lista Decaro Sindaco La prof si presenta: «La mia esperienza nella didattica mi ha permesso di sviluppare progetti da portare avanti in campagna elettorale»
"Casco sicuro", un evento a Bari dedicato alla sensibilizzazione dei più giovani "Casco sicuro", un evento a Bari dedicato alla sensibilizzazione dei più giovani Il sindaco Decaro: «Le regole imposte sulla strada possono salvarvi la vita».
Brucia Notre Dame. Decaro: "Da baresi conosciamo quel dolore" Brucia Notre Dame. Decaro: "Da baresi conosciamo quel dolore" La cattedrale di Parigi avvolta dalle fiamme. Solidarietà dalla Basilica di San Nicola
Bari, esauriti i fondi per il bando Muvt. Oltre 3mila biciclette acquistate Bari, esauriti i fondi per il bando Muvt. Oltre 3mila biciclette acquistate Stanziati finanziamenti per 400mila euro. Decaro: "Contento che il 15 percento sia stato destinato ai minorenni"
San Paolo, al via i lavori per la palestra della scuola Cirielli. Decaro: «Pronta fra 11 mesi» San Paolo, al via i lavori per la palestra della scuola Cirielli. Decaro: «Pronta fra 11 mesi» Posata la prima pietra: intervento da 770mila euro per una superficie 1.200 metri quadri che sarà accessoriata con aree giochi e servizi
Bari candidata ufficialmente a ospitare il G20 del 2021 Bari candidata ufficialmente a ospitare il G20 del 2021 Ad annunciarlo il sindaco Antonio Decaro durante la cerimonia d'inaugurazione dell'anno accademico del Politecnico
San Paolo, iniziati i lavori per il nuovo asfalto in viale Europa San Paolo, iniziati i lavori per il nuovo asfalto in viale Europa Decaro: «Successivamente inizieranno le operazioni in via Bruno Buozzi. Sono 25 i milioni investiti per interventi in città»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.