treno del sorriso
treno del sorriso
Associazioni

Policlinico di Bari, giochi nuovi per i bambini nei reparti di Oncologia

Domenica 8 dicembre, una raccolta organizzata dai volontari del Treno del Sorriso

Una giornata di festa ma anche una occasione per trovare pochi minuti da dedicare agli altri. Si tratta di una raccolta di "giocattoli nuovi" che verrà effettuata a Trani presso la sede degli Operatori Emergenza Radio nei pressi dello Stadio Comunale in Via Giuseppe di Vittorio 47 dalle ore 9 sino alle 21.
Ad organizzare questo appuntamento sono i volontari dell'associazione Il Treno del Sorriso. "In tale occasione – spiegano - ognuno è invitato a lasciare un giocattolo, di cui non importa il valore economico, ci interessa solo che non sia usato e che non sia un peluche, anche se nuovo, per questioni igienico – sanitarie. Inoltre sarebbe preferibile non ricevere armi, soprattutto se rumorose, puzzle e sapientini poiché poco richiesti dai piccoli ospiti. La domanda che spesso ci viene fatta riguarda la fascia d'età, ma purtroppo non esiste un'età indicativa a cui far riferimento, poiché vengono ricoverati bambini di pochi mesi fino ad adolescenti di 17 – 18 anni. A tal proposito sono gradite anche oggetti elettronici, come caricatori portatili, cuffie, trucchi naturali per citarne alcuni. Per chi è interessato può contattare direttamente sulla nostra pagina facebook".
  • Volontariato
Altri contenuti a tema
Emergenza Coronvirus, a Bari la macchina del volontariato a sostegno dei più fragili Emergenza Coronvirus, a Bari la macchina del volontariato a sostegno dei più fragili Decaro: «Grazie ad associazioni, imprese e cittadini stiamo cercando di non lasciare solo nessuno»
Bari piange la scomparsa di Adele Leone, presidente dell'associazione Acto Bari piange la scomparsa di Adele Leone, presidente dell'associazione Acto Fu fra le principali sostenitrici della Casa delle donne del Mediterraneo e in prima linea per la lotta al tumore ovarico
Il volontariato nell'emergenza Coronavirus, non si ferma l'attività di InConTra Il volontariato nell'emergenza Coronavirus, non si ferma l'attività di InConTra L'associazione continua il proprio impegno al servizio dei bisognosi durante la crisi da contagio Covid-19
Emergenza Coronavirus, a Bari una rete di aziende e associazioni per sostenere 600 bisognosi Emergenza Coronavirus, a Bari una rete di aziende e associazioni per sostenere 600 bisognosi Bottalico: «La risposta della città è stata davvero commovente. In tantissimi ci contattano per rendersi utili»
Da Bari in Burkina Faso. Progetto di solidarietà fermo per il coronavirus Da Bari in Burkina Faso. Progetto di solidarietà fermo per il coronavirus La malattia arriva in Africa, sono 8 i contagiati nella capitale Ouagadougou. Il dottore Limosano: « Possibilità di ridurre la pericolosità grazie al farmaco studiato a Napoli»
Volontari in azione per l'emergenza Coronavirus, raccolti beni per 400 persone bisognose Volontari in azione per l'emergenza Coronavirus, raccolti beni per 400 persone bisognose I prodotti sono in fase di consegna nelle le varie strutture di accoglienza. Bottalico: «Fortunati a vivere in territorio accogliente»
L'associazione Carabinieri di Carbonara: «Comune di Bari ci aiuti a trovare una sede» L'associazione Carabinieri di Carbonara: «Comune di Bari ci aiuti a trovare una sede» Focus sulla realtà del terzo settore, attiva in operazioni di protezione civile e in iniziative solidali sul territorio
Abiti e coperte a disposizione degli indigenti, il dono dei Lions Bari a InConTra Abiti e coperte a disposizione degli indigenti, il dono dei Lions Bari a InConTra Il gruppo di benefattori ha depositato gli indumenti sul "muro della solidarietà" in piazza Balenzano. Chi ne avrà bisogno potrà servirsene
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.