Piazza Cesare Battisti
Piazza Cesare Battisti
Attualità

Piazza Battisti, Amiu Puglia: «Attenzione massima»

Dopo la denuncia sulle condizioni del luogo pubblicata sul nostro sito arriva la risposta dell'azienda

Piazza Cesare Battisti, da sempre luogo di contraddizioni, come scritto qualche giorno fa sul nostro sito vive una specie di doppia vita. Ma non solo tra le ore diurne e quelle notturne, purtroppo è un luogo in cui anche la presenza dell'università porta sporcizia e degrado. Sempre più spesso ci sono, infatti, notizie di studenti che, nel festeggiare la propria laurea non risparmiano i luoghi e li riempiono di rifiuti di ogni tipo, tra cui i coriandoli, difficilissimi da rimuovere.

Amiu Puglia, chiamata in causa proprio in relazione alla sporcizia del luoghi, sottolinea la massima attenzione da parte dell'azienda. E a riprova ha inviato le foto che alleghiamo. Sono foto riguardanti la piazza alle 5.30 del mattino, prima dell'intervento degli operatori, e dopo che gli stessi hanno provveduto alla pulizia. A riprova del fatto che ogni giorno i luoghi vengono attenzionati e ripuliti.

Purtroppo, qui come in altri luoghi della città, la fa da padrone ancora la poca civiltà di alcuni baresi, a cui finiscono per soggiacere anche gli altri baresi, che quegli stessi luoghi sono costretti a viverli in condizioni non ottimali.

«L'attenzione di Amiu per quella piazza, come per tutti i luoghi di grande passaggio e transito, è costante ma, purtroppo, se ci sono persone poco rispettose della città e dei baresi virtuosi, a pagarne le conseguenze sono tutti», sottolineano.
Piazza Cesare BattistiPiazza Cesare BattistiPiazza Cesare BattistiPiazza Cesare BattistiPiazza Cesare BattistiPiazza Cesare Battisti
  • Amiu
Altri contenuti a tema
Via al porta a porta a Sant'Anna, Torre a Mare e San Giorgio. Cassonetti rimossi nella notte Via al porta a porta a Sant'Anna, Torre a Mare e San Giorgio. Cassonetti rimossi nella notte La novità interessa più di 14mila cittadini, l'obiettivo superare in città il 50% di raccolta differenziata
Operatori ecologici di quartiere al lavoro per una Bari più pulita Operatori ecologici di quartiere al lavoro per una Bari più pulita In questa prima fase si occupano dei quartieri Murat, Madonnella, Libertà e al territorio del IV Municipio. 
Nuovi cestini gettacarte, installazione in via Manzoni Nuovi cestini gettacarte, installazione in via Manzoni Proseguono gli interventi di Amiu, dopo via Argiro si proseguirà anche su corso Cavour
Vergogna a Bari: materiale edile nel cassonetto della plastica Vergogna a Bari: materiale edile nel cassonetto della plastica AMIU: «Una di quelle sorprese di cui non abbiamo bisogno»
Pista ciclabile di via Mazzitelli, partita oggi la pulizia della nuova location della "Movida" Pista ciclabile di via Mazzitelli, partita oggi la pulizia della nuova location della "Movida" Il primo step dopo l’incontro del 31 ottobre, organizzato dal Centro studi condominiale Bari con i residenti e il vicepresidente municipio 2, Davide Di Pantaleo
Amiu Puglia, in servizio 10 nuovi assunti stagionali a integrazione dell'organico Amiu Puglia, in servizio 10 nuovi assunti stagionali a integrazione dell'organico L’obiettivo è quello di incrementare il personale nel periodo estivo, migliorando l'efficienza della raccolta rifiuti
Lotta persa contro gli incivili, Amiu pulisce e tutto torna uguale il giorno dopo Lotta persa contro gli incivili, Amiu pulisce e tutto torna uguale il giorno dopo La denuncia dell'azienda: «Il nostro lavoro è perfettibile ma questo non legittima, in alcuna maniera, reiterati comportamenti di questo tipo»
Amiu Puglia, proseguono gli interventi nella costa di Bari Amiu Puglia, proseguono gli interventi nella costa di Bari Le attività copriranno quasi 16 chilometri di costa
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.