stefano fumarulo
stefano fumarulo
Vita di città

Palese, una strada e un giardino intitolati a Vito Vasile e Stefano Fumarulo

Moretti: «Omaggio a due cittadini che hanno fatto crescere il nostro territorio»

Due strade di Palese porteranno i nomi di altrettanti cittadini baresi recentemente scomparsi e che hanno scritto importanti pezzi della storia recente della città di Bari e della regione Puglia. Il consiglio municipale del Municipio V, infatti, ha deliberato in favore dell'intitolazione di una strada e di un giardino del territorio di Palese, ancora privi di denominazione, rispettivamente a Vito Vasile, imprenditore deceduto un anno fa, e a Stefano Fumarulo, giovane dirigente della Regione Puglia prematuramente scomparso lo scorso 12 aprile.

La strada si trova a ridosso dell'hotel "Parco dei Principi" ed è individuabile fra la strada provinciale 156 Bitonto-Palese aeroporto e via Ermanno Pirè, mentre il giardino è uno spazio pubblico che si estende dalla stessa struttura ricettiva al parco naturale di Lama Balice.

«Abbiamo voluto rendere omaggio a due cittadini che hanno contribuito, in modo differenti, alla crescita del nostro territorio - ha dichiarato il presidente Giovanni Moretti - Vito Vasile è stato un grande imprenditore, un uomo lungimirante estremamente legato alla sua terra. Negli anni è stato tra i protagonisti dello sviluppo di Palese e Santo Spirito, dando vita alla più grande realtà imprenditoriale della zona e creando possibilità concrete per tanti residenti che con lui sono cresciuti sotto il profilo professionale e umano. Per quanto riguarda Stefano Fumarulo, io, come tanti altri residenti, ho avuto il piacere e l'onore di conoscerlo prima come responsabile dell'Agenzia per la lotta non repressiva alla criminalità organizzata del Comune di Bari e poi nelle vesti di dirigente regionale della sezione Sicurezza del cittadino, Politiche per le migrazioni e Antimafia sociale. Un giovane amministratore capace e impegnato da sempre nel campo della sicurezza dei cittadini e della tutela del bene comune, la cui scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile. Ringrazio Antonio Vasile che ci ha aiutato a individuare le due aree e che, assieme alla sua famiglia, si occuperà della manutenzione del giardino».
  • Bari Palese
  • stefano fumarulo
  • vito vasile
Altri contenuti a tema
Regione Puglia, in omaggio a Stefano Fumarulo nasce una Fondazione antimafia sociale Regione Puglia, in omaggio a Stefano Fumarulo nasce una Fondazione antimafia sociale Proseguirà il grande impegno del giovane dirigente in materia di prevenzione alla criminalità attraverso percorsi alternativi di inclusione e reinserimento sociale
Bari, un premio letterario per Stefano Fumarulo "Precursore dell'antimafia sociale" Bari, un premio letterario per Stefano Fumarulo "Precursore dell'antimafia sociale" L'iniziativa dell'associazione "Giovanni Falcone", Emiliano: "Mi ha insegnato un sacco di cose e non sarei l'uomo che sono senza il confronto continuo avuto con lui"
Rogo all'ex Ancora a Bari-Palese: «Rimuovere le transenne e mettere in sicurezza l'area» Rogo all'ex Ancora a Bari-Palese: «Rimuovere le transenne e mettere in sicurezza l'area» Dopo oltre tre mesi dall'ultimo rogo la situazione non è cambiata, la richiesta all'amministrazione comunale del consigliere Picaro e i consiglieri municipali
Nodo ferroviario Bari nord, approvato l'aggiornamento del contratto di programma Nodo ferroviario Bari nord, approvato l'aggiornamento del contratto di programma Cavone: «Altri 3 milioni per la progettazione dell'aggiramento dell'abitato di Palese e Santo Spirito»
Palese, nel parco del lascito Garofalo arrivano 16 telecamere 4k Palese, nel parco del lascito Garofalo arrivano 16 telecamere 4k Brandi: «Copriranno ogni singola zona del parco compreso il campo polifunzionale»
Incendio all'ex ristorante L'Ancora, istituito senso unico sul lungomare di Palese Incendio all'ex ristorante L'Ancora, istituito senso unico sul lungomare di Palese Tutte le vie interessate dal provvedimento, preso in seguito all'accertato pericolo di crollo
Scontro fra bus e auto a Palese, un ferito trasportato in ospedale Scontro fra bus e auto a Palese, un ferito trasportato in ospedale L'incidente è avvenuto nei pressi dello svincolo per la statale 16 in zona Macchie
Palese, trovata senza vita una bimba di 30 giorni Palese, trovata senza vita una bimba di 30 giorni Accertamenti in corso sulle cause. Si sospetta una "morte in culla"
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.