L'ex Inpdap a Bari
L'ex Inpdap a Bari
Enti locali

Palagiustizia, revocata l'aggiudicazione alla Sopraf

La ditta proprietaria del palazzo in via Oberdan era stata al centro di diverse polemiche e voci di vicinanza con la criminalità

Il palazzo di giustizia non si trasferirà nel palazzo ex Inpdad di via Oberdan. Dopo le notizie di questi giorni sulla possibilità di una proroga del trasferimento, arriva oggi una nota del ministero che comunica l'annullamento dell'aggiudicazione dello stabile di proprietà della Sopraf S.r.l. come sede provvisoria del tribunale penale di Bari.

«Il Ministero della Giustizia - si legge nella nota - con riferimento all'indagine di mercato pubblicata in data 25 maggio 2018 per la ricerca di un immobile in locazione da destinare a sede del Tribunale di Bari e della Procura della Repubblica presso lo stesso, comunica che, con decreto del 14 agosto 2018, a seguito dell'esito negativo degli ordinari controlli amministrativi riguardanti il possesso dei requisiti e l'assenza di cause di esclusione, come dichiarati in sede di iniziale offerta, è stata revocata l'aggiudicazione in favore della Sopraf S.r.l., proprietaria dell'immobile sito in Bari, Via Oberdan. n. 40».

Nessuna motivazione specifica relativa al perché dell'annullamente, ciò che si sa è solo quanto già emerso, ovvero le diverse polemiche sorte subito a causa delle voci che davano uno dei proprietari della società vicino alla criminalità organizzata barese, oltre alle criticità relative allo stesso immobile espresse dagli addetti ai lavori che non ritenevano la struttura di via Oberdan adatta sia dal punto di vista ambientale, data la vicinanza ad una zona non bonifica dalla presenza di amianto, sia logistico.

A questo punto è necessario attendere per capire quali saranno le prosdime mosse e il futuro della giustizia nella nostra città.
  • Palagiustizia
Altri contenuti a tema
Palagiustizia di Bari, firmato l'accordo per il trasferimento degli uffici nella sede ex Telecom Palagiustizia di Bari, firmato l'accordo per il trasferimento degli uffici nella sede ex Telecom La presidente dell'ordine degli avvocati: «Soddisfatti, ma auspichiamo che si tratti di una soluzione ponte»
Niente commissario per l'edilizia giudiziaria a Bari, Decaro: «Grave» Niente commissario per l'edilizia giudiziaria a Bari, Decaro: «Grave» «Questo è un segno di disattenzione verso un'emergenza gravissima»
Palagiustizia a Bari, finito il trasloco nell'ex Telecom di una parte della macchina giudiziaria Palagiustizia a Bari, finito il trasloco nell'ex Telecom di una parte della macchina giudiziaria Dopo l'inagibilità dello stabile in via Nazariantz si torna in una sede (quasi) unica. La camera penale: «Corte d'assise resta in piazza De Nicola»
"Cittadella della Giustizia di Bari", la Camera Penale scrive a Bonafede "Cittadella della Giustizia di Bari", la Camera Penale scrive a Bonafede Soddisfazione per la firma del protocollo da un lato, molti dubbi sulla realizzazione di quanto sottoscritto dall'altro
Polo della Giustizia a Bari, Bonafede: «Un anno fa le tende, ora gettiamo le basi della cittadella» Polo della Giustizia a Bari, Bonafede: «Un anno fa le tende, ora gettiamo le basi della cittadella» Stefanì: «Ci auguriamo che tutti restino uniti affinché i prossimi passi siano effettuati in tempi certi e brevi»
Polo della giustizia a Bari, finalmente firmato il protocollo di intesa Polo della giustizia a Bari, finalmente firmato il protocollo di intesa A Roma sottoscritto l'accordo tra Ministero, Agenzia del Demanio, Cittá Metropolitana, Comune, Provveditorato, Corte d'Appello e Procura
Polo giustizia a Bari, la Camera Penale chiede chiarimenti al sindaco sul rinvio Polo giustizia a Bari, la Camera Penale chiede chiarimenti al sindaco sul rinvio In una lettera al primo cittadino, il neopresidente Guglielmo Starace si rivolge a Decaro: Vogliamo essere partecipi di quanto sta accadendo
Polo giudiziario di Bari, nuovo protocollo d'intesa sulle ex Caserme Polo giudiziario di Bari, nuovo protocollo d'intesa sulle ex Caserme Il 28 maggio è prevista la firma a Roma con il ministro Bonafede
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.