Calcio
Calcio
Territorio

Nuove strutture sportive in Puglia, in arrivo 21 milioni dalla Regione

Caracciolo: «Investimento importante, raddoppiato rispetto all'anno scorso»

«Un investimento importante, raddoppiato rispetto a quello dello scorso anno ed a sostegno dello sport pugliese in tutte le sue peculiarità». Ad annunciare lo stanziamento di una cifra pari a 20 milioni 800mila euro a favore dello sport in Puglia è il presidente della II commissione "Affari Generali" Filippo Caracciolo.

«Il programma operativo sport 2019 - spiega Caracciolo - è un atto importante da parte della Regione, arriva dopo un lungo confronto con le componenti dello sport regionale e si sviluppa in diverse direzioni: dalla promozione dell'attività fisica e sportiva come strumento di salvaguardia della salute e dell'integrazione fino ad arrivare all'organizzazione delle grandi manifestazioni, allo sviluppo degli impianti sportivi ed al consolidamento dell'osservatorio del sistema sportivo regionale».

«Entrando nel merito della destinazione delle cifre investite - prosegue il presidente della II Commissione - 4 milioni 800mila euro sono destinati a progetti strategici, all'acquisto di attrezzature ed alla promozione del turismo sportivo. I restanti 16 milioni, da suddividere equamente tra Comuni ed Enti Privati (associazioni dilettantistiche, parrocchie, associazioni di volontariato) saranno utilizzabili per la realizzazione ex novo di impianti o per la riqualificazione di strutture già esistenti e bisognose di adeguamenti funzionali". "Le domande per l'accesso ai contributi - conclude Caracciolo- dovranno essere inviate a mezzo PEC all'indirizzo bandosportxtutti@pec.rupar.puglia.it. entro il 30 settembre 2019. Invitiamo enti pubblici e privati a cogliere un'occasione importante per lo sviluppo dello sport pugliese in tutte le sue componenti».
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Giornata regionale della Costa, la presentazione a Bari Giornata regionale della Costa, la presentazione a Bari Sarà presente anche il Governatore Antonio Decaro
Insediato il Collegio dei Revisori dei Conti della Regione Puglia Insediato il Collegio dei Revisori dei Conti della Regione Puglia L'Ente si è affidato a tre professionisti di grande esperienza
Riuso sociale dei beni confiscati: Bari tra i 13 progetti finanziati da Regione Puglia Riuso sociale dei beni confiscati: Bari tra i 13 progetti finanziati da Regione Puglia Il "Progetto Cicala" per il presidio civico e culturale riceverà €980.000
Regione Puglia chiede stato di emergenza per danni maltempo Regione Puglia chiede stato di emergenza per danni maltempo La richiesta al Consiglio dei Ministri arrivati dalla Giunta guidata da Decaro
Parco della Rinascita a Bari, la Regione Puglia stanzia 700mila euro Parco della Rinascita a Bari, la Regione Puglia stanzia 700mila euro Decaro: "Sarà uno dei più grandi parchi cittadini"
Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» La cerimonia del passaggio di consegne con Michele Emiliano all'interno della Corte d'Appello di Bari
Aqp, firmato in Regione il passaggio delle quote a sei comuni pugliesi Aqp, firmato in Regione il passaggio delle quote a sei comuni pugliesi Emiliano: "Così si salva l'acqua pubblica in Puglia"
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.