lavori giardino viale kennedy
lavori giardino viale kennedy
Territorio

Nuove giostrine, area per cani e pubblica illuminazione nel giardino di viale Kennedy. Partiti i lavori

Le opere, dal valore di 85mila euro finanziati dal Municipio II, si concluderanno a giugno. Galasso: «Ascoltate le richieste dei residenti»

Sono partiti ieri mattina i lavori di riqualificazione del giardino in viale Kennedy, nel rione Poggiofranco di Bari. Si tratta di interventi aggiudicati all'impresa Terlizzi srl con il 34% di ribasso d'asta. Le opere, il cui costo complessivo ammonta a 85mila euro finanziati con fondi del Municipio II, saranno completate entro la fine di giugno.

Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo camminamento centrale, che permetterà di accedere ad un ampio spazio con pavimentazione antitrauma su cui saranno installate nuove attrezzature ludiche per i bambini. Il progetto prevede anche l'installazione di sette nuovi pali di pubblica illuminazione posizionati ad altezza tale da non interferire con le fitte chiome degli alberi presenti su quel tratto di strada, così da garantire una buona illuminazione dello spazio verde. la creazione di una piccola area recintata per lo sgambamento dei cani, nonché il posizionamento di quindici nuove panchine e di cestini portarifiuti.

«Con questi lavori di riqualificazione - commenta l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso - abbiamo pensato di rifunzionalizzare l'area verde esistente, rendendola più consona alle richieste dei residenti e ipotizzandone anche funzionalità diverse rispetto al passato. La presenza di giochi, unitamente all'area per cani e alle numerose sedute, favorirà una maggiore fruibilità del giardino anche nelle ore notturne, grazie al potenziamento dell'illuminazione e al sistema di videosorveglianza che installeremo attraverso altri accordi quadro in corso di esecuzione in città».
lavori giardino viale kennedylavori giardino viale kennedylavori giardino viale kennedy
  • Giuseppe Galasso
Altri contenuti a tema
Manutenzione fogna bianca, dalla Regione arrivano 7 milioni per il Comune di Bari Manutenzione fogna bianca, dalla Regione arrivano 7 milioni per il Comune di Bari Sono tre i progetti che verranno finanziati. Galasso: «Pronti tutti i livelli di progettazione esecutiva»
Stadio San Nicola di Bari, c'è il sì alla sostituzione di tutti i seggiolini Stadio San Nicola di Bari, c'è il sì alla sostituzione di tutti i seggiolini La giunta ha approvato anche la manutenzione degli impianti tecnologici. Lavori complessivi da 3 milioni 600mila euro
Carbonara, nuovi infissi e spazi esterni nella scuola d'infanzia Ferrarini Carbonara, nuovi infissi e spazi esterni nella scuola d'infanzia Ferrarini Stamattina il sopralluogo. Galasso: «Necessità di rivedere e aggiornare la progettazione eseguita»
Nuova illuminazione nei municipi di Bari, al via lavori da 5 milioni Nuova illuminazione nei municipi di Bari, al via lavori da 5 milioni Iniziano da Poggiofranco le installazioni degli impianti a led. Galasso: «Interventi necessari per aumentare percezione di sicurezza»
Parco Rossani, lavori agli sgoccioli per le recinzioni. Galasso: «Consegna entro estate» Parco Rossani, lavori agli sgoccioli per le recinzioni. Galasso: «Consegna entro estate» Prende forma lo skatepark; in arrivo 160 alberi e telecamere. L'assessore: «Viali pedonali pressoché tracciati»
Manutenzione arredi urbani di Bari, in arrivo 700 milioni in due anni Manutenzione arredi urbani di Bari, in arrivo 700 milioni in due anni La giunta approva l'accordo quadro in giunta. Galasso: «Intervento che permetterà di incrementare dotazione complessiva»
Bari vecchia, la muraglia si accende con l'illuminazione artistica Bari vecchia, la muraglia si accende con l'illuminazione artistica Il nuovo impianto risponde ai canoni della sostenibilità. Galasso: «Uso sapiente delle luci valorizza la bellezza»
1 Piazza del Redentore ancora cantiere aperto, sarà pronta a maggio Piazza del Redentore ancora cantiere aperto, sarà pronta a maggio Problemi in corso d'opera hanno fatto slittare l'inaugurazione che Decaro avrebbe voluto il 31 gennaio
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.