aeroporto di bari
aeroporto di bari
Politica

Nuove assunzioni all'aeroporto di Bari, Carrieri: «Troppo pochi cinque giorni per il bando»

Il consigliere comunale di centrodestra: «Siamo evidentemente di fronte a procedure di selezione del personale preconfezionate»

Un concorso di assunzione di nuovo personale bandito da un'agenzia interinale per conto degli aeroporti di Bari e Brindisi che presenterebbe tempi troppo ristretti per la presentazione delle candidature. È quanto sostiene il consigliere comunale di centrodestra Giuseppe Carrieri, che in una nota scrive: «È del 12 marzo l'avviso di un'agenzia interinale napoletana di ricerca di 50 operatori unici aeroportuali (scaricatori di bagagli) per gli aeroporti di Bari e Brindisi, il cui termine finale di presentazione delle candidature è già spirato il 17 marzo. Neppure 5 giorni per conoscere il bando, presentare candidatura, allegare la necessaria documentazione».

Secondo Carrieri «Siamo evidentemente di fronte a procedure di selezione del personale preconfezionate, che si susseguono a poche settimane da un importante appuntamento elettorale, senza adeguate forme di pubblicità - prosegue. Un modo di procedere scandaloso e inaccettabile, che chiedo alla Magistratura di attenzionare, al fine di verificare il rigoroso rispetto delle prescrizioni assunzionali previste per le società pubbliche dal dlgs 175/2016».

«Nel frattempo - conclude Carrieri - poiché il Comune di Bari è socio di Aeroporti di Puglia, oggi in Consiglio comunale inviterò il sindaco (con una risoluzione urgente) a chiedere ad ADP la riapertura dei termini per la presentazione delle candidature, per consentire la partecipazione ai tantissimi disoccupati baresi che non hanno la fortuna di conoscere queste opportunità di lavoro offerte da società interamente pubbliche».
  • Aeroporto “Karol Wojtyla"
  • Giuseppe Carrieri
  • aeroporto
Altri contenuti a tema
Al via i lavori per la nuova viabilità di accesso all’aeroporto ‘Karol Wojtyla’ di Bari Al via i lavori per la nuova viabilità di accesso all’aeroporto ‘Karol Wojtyla’ di Bari Un investimento da 3,7 milioni di euro per migliorare mobilità e sicurezza dell’area aeroportuale
Liberato il parcheggio-cimitero d'auto in Aeroporto di Bari: anni di voli senza ritorno Liberato il parcheggio-cimitero d'auto in Aeroporto di Bari: anni di voli senza ritorno Il presidente di Aeroporti di Puglia: "Testimoni immobili di viaggi iniziati e mai tornati"
Leccese scrive a Salvini su nodo ferroviario Bari Nord: Carrieri sbotta Leccese scrive a Salvini su nodo ferroviario Bari Nord: Carrieri sbotta Dura nota del commissario metropolitano della Lega
Ronaldinho, che accoglienza all'aeroporto di Bari! Domani in campo a Barletta Ronaldinho, che accoglienza all'aeroporto di Bari! Domani in campo a Barletta L'ex Pallone d'oro giocherà al Puttilli per il Jogo dos Famosos
Riequilibrio di bilancio, le priorità dei consiglieri leghisti Carrieri e Sisto Riequilibrio di bilancio, le priorità dei consiglieri leghisti Carrieri e Sisto Gli emendamenti si incentrano su legalità, cultura e decoro urbano
Borgo antico, Carrieri (Lega): «Uno scempio i campetti sotto la muraglia» Borgo antico, Carrieri (Lega): «Uno scempio i campetti sotto la muraglia» Il consigliere comunale chiede intervento del sindaco Leccese
Il Comune di Bari non approva rendiconto. Centrodestra all'attacco Il Comune di Bari non approva rendiconto. Centrodestra all'attacco Carrieri (Lega): "Sbagliatissimo!"
Giuseppe Carrieri e Livio Sisto passano alla Lega Giuseppe Carrieri e Livio Sisto passano alla Lega La conferma anche da Romito ed in un comunicato ufficiale
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.