foto conferenza
foto conferenza
Attualità

Nuova Fiera del Levante, la campionaria si apre all'e-commerce

Presentato oggi il contenitore di prodotti di vari settori merceologici a portata di click

E' stata presentata questa mattina nella sala 7 del Centro Congressi del Levante la piattaforma e-commerce della Nuova Fiera del Levante, un contenitore di prodotti di vari settori merceologici a portata di click, realizzata da Brainpull, l'agenzia di comunicazione esperta in web marketing.

Alla presenza dei dirigenti di Brainpull, Domingo Iudice, Co-founder & Marketing Director, Marica Croce, Partner & Senior UX Designer e di Marina Lalli, delegata Relazioni istituzionali Nuova Fiera del Levante, è stata illustrata la nuova piattaforma la cui iscrizione, eccezionalmente per gli espositori della Campionaria di quest'anno, sarà gratuita per il primo anno di vendita della merce.

«Oggi si apre un ulteriore (e straordinariamente importante) percorso di fidelizzazione di Nuova Fiera del Levante con i suoi espositori, ma anche con piccole e medie aziende che vorranno avvicinarsi ed entrare in una rete virtuosa. Quello che abbiamo presentato stamane è un progetto pensato perché quell'idea di innovazione e di dialogo di cui parlo sempre, oggi più che mai, deve costruire modelli anche nel contesto virtuale. E Fiera del Levante lo sarà. Per tutto l'anno. Perché le nuove frontiere non ci fanno paura, anzi. Ci stimolano a realizzare idee nuove e a lavorare sul miglior rapporto crescita/economie. A metterci la faccia con l'obiettivo di realizzare eventi ed iniziative dedicate che faranno della nostra piattaforma non una fiera on line, ma una vera e propria piazza virtuale in cui ritrovarsi, trovare offerte e grandi occasioni e divertirsi ed appassionarsi con contenuti speciali on line. Un altro, "nuovo", passo per il presente a cui vogliamo restituire fiducia», dichiara Alessandro Ambrosi, presidente della Nuova Fiera del Levante.

«Il marketplace Nuova Fiera del Levante – spiega Domingo Iudice, - avrà il compito di diffondere un messaggio unico e coerente attraverso ogni canale di comunicazione fisico e digitale e contribuirà all'organizzazione fluida di strumenti e persone che collaborano per il successo della più grande fiera del sud Italia».

L'idea, nata nel corso della pandemia e fortemente voluta dal presidente della Nuova Fiera del Levante, Alessandro Ambrosi, è una sorta di campionaria on line aperta tutto l'anno, facilmente accessibile da tutti i device, in cui gli espositori potranno mettere in vendita vari prodotti attraverso un sistema semplice e intuitivo, che darà la possibilità di controllare gli ordini e di restare in contatto con gli acquirenti. Sarà possibile acquistare tra migliaia di oggetti suddivisi in categorie con il supporto dell'assistenza e promozioni sempre in evidenza.

La piattaforma di NFdL eserciterà il ruolo di mediatore e acceleratore, mettendo a disposizione un luogo virtuale nel quale far entrare in contatto venditori e acquirenti.

«Nuova Fiera del Levante – afferma Marica Croce, - trasforma ed evolve l'esperienza pluridecennale della campionaria rendendola digitale, accessibile a tutti dovunque e in qualunque momento dell'anno: siamo davanti un nuovo modo rivoluzionario di vivere la fiera per tutti, dagli espositori ai consumatori finali».

«Con la creazione di una piattaforma e-commerce pensiamo di chiudere un po' il cerchio di quello che è l'incontro tra domanda e offerta che la nuova Fiera del Levante si propone di fare. Infatti diamo l'opportunità di essere presenti tutto l'anno sul mercato alle tante aziende che espongono qui in Fiera con il nostro nome la nostra tradizione e anche la nostra credibilità. Un valore aggiunto che non si realizza guardandosi negli occhi e stringendosi la mano ma si fa su una piattaforma che va ad aiutare gli scambi commerciali tra aziende italiane e straniere che espongono in Fiera. In questo modo creiamo business», conclude Marina Lalli.

Durante la conferenza stampa è stata effettuata una dimostrazione dal vivo, con simulazione di utilizzo della piattaforma da parte dello staff di Brainpull. Lo sviluppo dell'e-commerce contribuirà a potenziare la digitalizzazione della Nuova Fiera del Levante.
  • Fiera del Levante
Altri contenuti a tema
Alla Fiera del Levante “Il Futuro ti assomiglia”: grande successo per la seconda edizione Alla Fiera del Levante “Il Futuro ti assomiglia”: grande successo per la seconda edizione Testimonianze e riflessioni per preparare i giovani al domani
Capodanno solidale al Petruzzelli, protagonista Mogol Capodanno solidale al Petruzzelli, protagonista Mogol Presentato ieri pomeriggio l'evento promosso da Nuova Fiera del Levante con Unicef
Marilyn Manson a Bari: il concerto alla Fiera del Levante il 13 luglio 2026 Marilyn Manson a Bari: il concerto alla Fiera del Levante il 13 luglio 2026 La rock star per la prima volta in Puglia con un’unica data nel Sud Italia
S'inaugura a Bari la SAIE, la Fiera delle Costruzioni S'inaugura a Bari la SAIE, la Fiera delle Costruzioni Cerimonia inaugurale prevista per questa mattina, 23 ottobre
Alexia ed Ivana Spagna infiammano il pubblico della Fiera del Levante di Bari Alexia ed Ivana Spagna infiammano il pubblico della Fiera del Levante di Bari Concerto conclusivo della rassegna al sabato sera
Annunciato a Bari il concerto di Capodanno della Fiera del Levante Annunciato a Bari il concerto di Capodanno della Fiera del Levante Il 18 settembre nell'ambito del "Premio Caravella d'Oro Sandro Ambrosi" al Teatro Petruzzelli
In Fiera del Levante presentazione del Quadro di assetto dei porti della Regione Puglia In Fiera del Levante presentazione del Quadro di assetto dei porti della Regione Puglia All'incontro il direttore generale di ASSET Elio Sannicandro e il comandante della Marina Militare Marcello Notaro
Fiera del Levante come ponte tra popoli: incontri, commercio e scambi internazionali Fiera del Levante come ponte tra popoli: incontri, commercio e scambi internazionali Prosegue sino a domenica l'88^ Campionaria Internazionale, con focus dedicati alla sostenibilità, al digitale e alle tradizioni
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.