Bacco nelle Gnostre
Bacco nelle Gnostre
Attualità

Niente Bacco delle Gnostre, paura del Covid e aumento dei costi rinviano tutto al 2023

L'annuncio via social degli organizzatori

Anche quest'anno non ci sarà il Bacco delle Gnostre a Noci. L'evento, dopo il rinvio dello scorso anno, non riesce a tornare nemmeno in questo 2022. Se l'anno scorso il motivo era non riuscire a garantire sicurezza in quanto il Covid faceva ancora paura, quest'anna al timore del virus si sono aggiunti l'aumento dei costi e la difficoltà ad avere finanziamenti. L'annuncio del rinvio al 2023 arriva via social sulla pagina Facebook ufficiale dell'evento.

«Si comunica che la lievitazione dei costi e l'incertezza derivante dall'andamento dell'epidemia da Covid-19 hanno fatto registrare ritardi nella progettazione esecutiva e nella complessa organizzazione di un evento importante come Bacco nelle Gnostre - scrivono -. In aggiunta, le difficoltà nell'accedere alle fonti di finanziamento, connesse alla crisi economica che attraversiamo, hanno contribuito alla sofferta decisione di rinviare lo svolgimento dell'edizione 2022 di Bacco nelle Gnostre».

«Evitare l'aumento del numero dei contagi ed assicurare il massimo della sicurezza ai visitatori è sempre stato prioritario nella policy dell'associazione Acuto-Parco letterario Formiche di Puglia, promotrice ed organizzatrice della manifestazione enogastronomica e culturale più importante della Puglia - aggiungono -. A malincuore, ma con fermezza d'animo, pertanto, informiamo tutti della decisione di rinviare all'autunno 2023 la realizzazione della grande festa d'autunno».
  • eventi
Altri contenuti a tema
Emergenza autotrasporto, i sindaci Leccese e Manfredi: «Rischio città paralizzate e sommerse dai rifiuti» Emergenza autotrasporto, i sindaci Leccese e Manfredi: «Rischio città paralizzate e sommerse dai rifiuti» «Le difficoltà cominciano a interessare anche servizi essenziali come la raccolta dei rifiuti e il trasporto pubblico extraurbano»
Torna a Bari la World Press Photo Exhibition: 144 scatti raccontano guerre, diritti e speranze del mondo Torna a Bari la World Press Photo Exhibition: 144 scatti raccontano guerre, diritti e speranze del mondo La mostra di fotogiornalismo più prestigiosa al mondo arriva a Teatro Margherita dal 16 ottobre all'8 dicembre
Caro affitti per gli universitari, la Cgil Puglia sostiene la protesta Caro affitti per gli universitari, la Cgil Puglia sostiene la protesta A Bari flash mob degli studenti il 15 ottobre in piazza Cesare Battisti
Musica, emozioni e solidarietà: oltre 4mila persone all’evento di beneficenza della Fondazione Megamark in Fiera del Levante Musica, emozioni e solidarietà: oltre 4mila persone all’evento di beneficenza della Fondazione Megamark in Fiera del Levante Durante la serata sono stati presentati i progetti vincitori del bando ‘Orizzonti solidali’ rivolto agli enti del terzo settore
“L’Estranea”, il film di Paolo Strippoli arriva al Multicinema Galleria di Bari “L’Estranea”, il film di Paolo Strippoli arriva al Multicinema Galleria di Bari Presenti il regista, il sindaco di Corato Corrado De Benedittis e il presidente della Regione Puglia Antonio Decaro.
Bari al BabaFesta 2026, il festival internazionale dedicato alla letteratura illustrata per l’infanzia Bari al BabaFesta 2026, il festival internazionale dedicato alla letteratura illustrata per l’infanzia Inaugurata al Museo Archeologico di Santa Scolastica la mostra “Pontincodice” dedicata a Claude Ponti
A Bari la quinta edizione di “E-22 Youth League” A Bari la quinta edizione di “E-22 Youth League” Dal 16 al 18 ottobre in campo 75 squadre under 10 e under 12, tra cui 12 società professionistiche e 5 club esteri
“A More Bari”, il turismo scopre i quartieri fuori dal centro “A More Bari”, il turismo scopre i quartieri fuori dal centro Tre itinerari gratuiti tra San Girolamo, San Paolo e Ceglie del Campo per valorizzare comunità, cultura e territorio
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.