La navetta
La navetta
Vita di città

Navette dalla Fiera a via Manzoni e al centro, l'iniziativa di Confcommercio Bari-Bat

I visitatori del "Villaggio di Babbo Natale" potranno poi gratuitamente raggiungere il centro per lo shopping

Arriva la navetta di Natale per vivere appieno l'atmosfera delle festività. L'iniziativa è di Confcommercio Bari-BAT, e riguarda la possibilità di visitare gratuitamente il "Villaggio di San Nicola" nella Nuova Fiera del Levante nei week end del 7-8-14-15 dicembre, per poi recarsi con una navetta, nel centro cittadino, senza auto.

A partire da domani, sabato 7 dicembre, il servizio navetta gratuito garantirà il collegamento tra il parcheggio interno della Fiera del Levante e C.so Cavour (Camera di Commercio) e Via Manzoni. La navetta sarà attiva dalle 10.30 alle 20.30 con servizio continuativo ogni ora.

L'invito è rivolto a chiunque, non solo del capoluogo pugliese, ma anche della provincia, scelga la città di Bari, per vivere il Natale. Una volta parcheggiata l'auto nell'area della Fiera del Levante, sarà dunque possibile iniziare con la visita al borgo multietnico, ludico e didattico insieme, in cui adulti e bambini avranno la possibilità di conoscere e respirare la storia di San Nicola confrontandosi con le tradizioni dei Paesi che più lo amano e lo venerano, e poi, prendere la navetta.

Una iniziativa accolta con grande soddisfazione dai commercianti baresi, come spiega Patrizia Lucamante presidente Federmobili Confcommercio Bari-BAT e dell'Associazione Commercianti di via Manzoni e dintorni: «Siamo orgogliosi di ricevere attenzioni con questa iniziativa, anche perché l'associazione dei commercianti di via Manzoni, che rappresento, ha messo in strada un ampio programma di eventi legati al Natale e allo shopping che prenderà il via dal giorno dell'Immacolata. Tutte le strade saranno illuminate a festa, in modo da essere attrattive non solo per i residenti».

Della stessa opinione è Michelangelo Liuni, presidente nazionale Federazione Profumieri: «Iniziativa molto positiva, perché lega la Fiera del Levante al centro cittadino e al commercio barese nel mese più atteso e più importante per le vendite del settore del commercio. Quindi che ben vengano».
  • Fiera del Levante
  • Confcommercio
  • Trasporto pubblico
Altri contenuti a tema
Bari, trasporto pubblico, in arrivo dodici milioni di euro per i bus Bari, trasporto pubblico, in arrivo dodici milioni di euro per i bus Decaro: "In questo modo avremo veicoli efficienti, dotati di sistema di videosorveglianza e tornelli per l’ingresso"
Incontro dei vescovi mediterranei a Bari, in Fiera il pranzo con detenuti e migranti Incontro dei vescovi mediterranei a Bari, in Fiera il pranzo con detenuti e migranti Domenica, dopo la visita del papa, l'evento conclusivo del sinodo "Mediterraneo, frontiera di pace"
"Patto per la Puglia", dalla giunta arrivano 116 milioni per il trasporto pubblico "Patto per la Puglia", dalla giunta arrivano 116 milioni per il trasporto pubblico Il finanziamento è al 100 percento a carico della Regione, che sarà proprietaria dei mezzi concessi in comodato d’uso gratuito a Trenitalia
Dove si compra meglio a Bari? Ecco il sondaggio di Confcommercio Dove si compra meglio a Bari? Ecco il sondaggio di Confcommercio Secondo i non residenti premiato il Murat ma problemi ancora con il caos parcheggi
Crisi del commercio di vicinato, la soluzione di Confcommercio: «Regole uguali per tutti» Crisi del commercio di vicinato, la soluzione di Confcommercio: «Regole uguali per tutti» Il presidente Ambrosi: «Non si può abolire Internet, ma le stesse leggi devono valere per il piccolo negozio come per il gigante del web»
Nuova vita alle edicole di Bari, al via il rilascio dei certificati Nuova vita alle edicole di Bari, al via il rilascio dei certificati Il servizio, che funzionerà grazie allo Spid, è una iniziativa nata in collaborazione con Confcommercio
Bari, ultima giornata dedicata alla Russia per il Villaggio di San Nicola Bari, ultima giornata dedicata alla Russia per il Villaggio di San Nicola Edizione 2019 caratterizzata da attività ludiche e didattiche ma anche dalla presenza dei popoli del mondo che venerano il Santo di Myra
In Fiera del Levante una stele per ricordare il congresso eucaristico di Bari del 2005 In Fiera del Levante una stele per ricordare il congresso eucaristico di Bari del 2005 L'iniziativa nell'ambito del Villaggio di San Nicola. Il viale principale del quartiere dedicato ai popoli del mondo
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.