La navetta
La navetta
Vita di città

Navette dalla Fiera a via Manzoni e al centro, l'iniziativa di Confcommercio Bari-Bat

I visitatori del "Villaggio di Babbo Natale" potranno poi gratuitamente raggiungere il centro per lo shopping

Arriva la navetta di Natale per vivere appieno l'atmosfera delle festività. L'iniziativa è di Confcommercio Bari-BAT, e riguarda la possibilità di visitare gratuitamente il "Villaggio di San Nicola" nella Nuova Fiera del Levante nei week end del 7-8-14-15 dicembre, per poi recarsi con una navetta, nel centro cittadino, senza auto.

A partire da domani, sabato 7 dicembre, il servizio navetta gratuito garantirà il collegamento tra il parcheggio interno della Fiera del Levante e C.so Cavour (Camera di Commercio) e Via Manzoni. La navetta sarà attiva dalle 10.30 alle 20.30 con servizio continuativo ogni ora.

L'invito è rivolto a chiunque, non solo del capoluogo pugliese, ma anche della provincia, scelga la città di Bari, per vivere il Natale. Una volta parcheggiata l'auto nell'area della Fiera del Levante, sarà dunque possibile iniziare con la visita al borgo multietnico, ludico e didattico insieme, in cui adulti e bambini avranno la possibilità di conoscere e respirare la storia di San Nicola confrontandosi con le tradizioni dei Paesi che più lo amano e lo venerano, e poi, prendere la navetta.

Una iniziativa accolta con grande soddisfazione dai commercianti baresi, come spiega Patrizia Lucamante presidente Federmobili Confcommercio Bari-BAT e dell'Associazione Commercianti di via Manzoni e dintorni: «Siamo orgogliosi di ricevere attenzioni con questa iniziativa, anche perché l'associazione dei commercianti di via Manzoni, che rappresento, ha messo in strada un ampio programma di eventi legati al Natale e allo shopping che prenderà il via dal giorno dell'Immacolata. Tutte le strade saranno illuminate a festa, in modo da essere attrattive non solo per i residenti».

Della stessa opinione è Michelangelo Liuni, presidente nazionale Federazione Profumieri: «Iniziativa molto positiva, perché lega la Fiera del Levante al centro cittadino e al commercio barese nel mese più atteso e più importante per le vendite del settore del commercio. Quindi che ben vengano».
  • Fiera del Levante
  • Confcommercio
  • Trasporto pubblico
Altri contenuti a tema
Sicurezza sui mezzi di trasporto, in Puglia accordo tra Regione e forze dell'ordine Sicurezza sui mezzi di trasporto, in Puglia accordo tra Regione e forze dell'ordine Gli agenti potranno intervenire a bordo in caso di necessità, in cambio sconti sui titoli di viaggio
Contributi della Regione Puglia alle imprese, Confcommercio attiva sportello informativo Contributi della Regione Puglia alle imprese, Confcommercio attiva sportello informativo Il microprestito a fondo perduto si rivolge alle attività con meno di dieci dipendenti e con un fatturato entro i 350mila euro
Sharing di monopattini e segway elettrici, il Comune di Bari pubblica l'avviso Sharing di monopattini e segway elettrici, il Comune di Bari pubblica l'avviso Si punta a trovare massimo cinque soggetti interessati a svolgere in via sperimentale il servizio
La fase due dei lidi in Puglia, distanza minima fra ombrelloni di 3,4 metri La fase due dei lidi in Puglia, distanza minima fra ombrelloni di 3,4 metri Vietato lo spostamento fra stabilimenti balneari, ogni postazione dovrà costituire un'area riservata
Trasporto pubblico, la Regione approva cinque progetti da 37 milioni per Bari Trasporto pubblico, la Regione approva cinque progetti da 37 milioni per Bari Tra gli interventi figurano il terminal di via Cifarelli, il nodo ferroviario Villaggio del lavoratore e il sottopassaggio a Santo Spirito
Comune di Bari, approvato lo schema per lo sharing di segway e monopattini elettrici Comune di Bari, approvato lo schema per lo sharing di segway e monopattini elettrici A questo documento farà seguito un avviso pubblico per la gestione del servizio in regime di libera concorrenza
Bari, tra proteste e appelli al sindaco, i commercianti chiedono di riaprire l'11 maggio Bari, tra proteste e appelli al sindaco, i commercianti chiedono di riaprire l'11 maggio Il movimento M24A incontra il delegato consigliere comunale allo Sviluppo economico: "I numeri del covid 19 in Puglia sono favorevoli"
Fase due, Decaro: «Bar e negozi non pagheranno le imposte per periodo di chiusura» Fase due, Decaro: «Bar e negozi non pagheranno le imposte per periodo di chiusura» Il sindaco: «Non possiamo chiedere le tasse per il periodo in cui non si è lavorato». Ambrosi: «Delusi dal Governo»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.