museo archeologico
museo archeologico
Territorio

Museo archeologico di Bari, lavori in dirittura d'arrivo. Decaro: «Apertura a dicembre»

Agli sgoccioli le opere per il secondo lotto. Il sindaco: «Fa San Nicola e capodanno riavremo disponibili i contenitori culturali della città»

Sprint finale per i lavori del secondo lotto nel museo archeologico di Bari, ospitato nell'ex convento di Santa Scolastica a Bari vecchia. Lo annuncia il sindaco Antonio Decaro con un video in diretta su Facebook: le sale al primo piano saranno aperte nel mese di dicembre e si andranno ad aggiungere ai locali che sono stati inaugurati l'anno scorso. Già predisposte le teche dove convergeranno i reperti archeologici provenienti da tutta l'area metropolitana di Bari e alcune preziose testimonianze da Canosa.

«Fra il 6 dicembre, giorno di San Nicola, e capodanno apriremo il museo archeologico, il Piccinni e il primo piano del mercato del pesce, andando a completare il mosaico dell'offerta culturale di Bari - dice Decaro. La sfida è riempire questi contenitori culturali di contenuti».

In merito al terzo lotto del museo di Santa Scolastica, quello relativo alla parte interna, Decaro aggiunge: «Abbiamo chiesto il finanziamento al Ministero dei Beni culturali, sarà l'ultima parte a essere interessata dalla riqualificazione».
  • Antonio Decaro
  • museo santa scolastica
Altri contenuti a tema
Sentenza Petruzzelli, Decaro incontra il ministro Franceschini: "Evitare l'interruzione delle attività" Sentenza Petruzzelli, Decaro incontra il ministro Franceschini: "Evitare l'interruzione delle attività" Il primo cittadino barese dopo il colloquio a Roma: "Nelle prossime ore ci saranno nuovi incontri tra i tecnici per definire le azioni da intraprendere"
Bari, il sindaco Decaro incontra Papa Francesco: "Emozione fortissima" Bari, il sindaco Decaro incontra Papa Francesco: "Emozione fortissima" Il primo cittadino del capoluogo pugliese ha donato al Pontefice una icona pellegrina raffigurante la Madonna del Campo
Il giardino di viale Kennedy intitolato a Monica Dal Maso, educatrice di Bari scomparsa prematuramente Il giardino di viale Kennedy intitolato a Monica Dal Maso, educatrice di Bari scomparsa prematuramente Il sindaco Decaro: "Monica ha lasciato un ricordo straordinario, testimoniato stamattina dalla grande partecipazione di associazioni e cittadini a questa cerimonia"
1 Bari piange Arturo Cucciolla, architetto che lottò per il parco del Castello Bari piange Arturo Cucciolla, architetto che lottò per il parco del Castello Il cordoglio del sindaco Antonio Decaro: «Grazie per tutto quello che la città potrà diventare facendo tesoro delle tue battaglie»
Ferragosto, a Bari occupato il 90% delle strutture turistiche. Decaro: "Si riaccende la speranza" Ferragosto, a Bari occupato il 90% delle strutture turistiche. Decaro: "Si riaccende la speranza" Tanti turisti, provenienti dalle altre regioni italiane o dall'estero, hanno scelto il capoluogo pugliese per trascorrere le vacanze
Bari, bimbo di tre anni travolto da un monopattino. La madre al sindaco: "Presidiare zone pedonali" Bari, bimbo di tre anni travolto da un monopattino. La madre al sindaco: "Presidiare zone pedonali" L'episodio è avvenuto nel giardino di via Caccuri, a Poggiofranco. Fortunatamente il piccolo non è rimasto ferito.
Bari, museo di Santa Scolastica resta aperto a Ferragosto Bari, museo di Santa Scolastica resta aperto a Ferragosto Ultimo giorno per visitare la mostra contemporanea "Forme del desdierio"
Trentennale sbarco della Vlora, Decaro scrive al console albanese: "Lavorare insieme per il futuro" Trentennale sbarco della Vlora, Decaro scrive al console albanese: "Lavorare insieme per il futuro" Gentiana Mburimi ha contributo alla realizzazione del ricco programma di iniziative organizzate tra Bari e Durazzo in occasione del trentennale dell'arrivo nel porto di Bari della Vlora,
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.