Orologio di piazza Prefettura
Orologio di piazza Prefettura
Eventi e cultura

Movimento 5 Stelle in piazza a Bari con il Rousseau City Lab

Ospiti il presidente della Siae Giulio Rapetti, in arte Mogol, il presidente di Soundreef Davide D'Atri, i ministri Barbara Lezzi e Alberto Bonisoli e Davide Casaleggio

«Vogliamo far conoscere a tutti i cittadini la piattaforma Rousseau e far capire che la democrazia diretta non è un concetto astratto, ma uno strumento attraverso cui possono diventare parte attiva nelle decisioni che riguardano il Paese. Non a caso il gonfiabile che ospiterà la manifestazione è un grande mouse».

Lo dichiara il Portavoce M5S al Senato Gianmauro Dell'Olio, organizzatore della tappa barese del Rousseau City Lab, in programma domani a partire dalle 10 in piazza Prefettura a Bari, che avrà come tema la cultura.

«Riteniamo - spiega Dell'Olio - che dalla cultura si debba ripartire per lo sviluppo del Paese e anche la nostra candidata Sindaco Elisabetta Pani illustrerà il suo progetto di rinascita per la città che ha come pilastro proprio la cultura. Nella mattinata a partire dalle 10 noi Portavoce pugliesi assieme ai sindaci dei Comuni a 5 Stelle della regione parleremo della democrazia diretta, spiegando ai cittadini che finalmente possono tornare ad essere al centro della vita politica. Sarà un bel momento di confronto con loro, in cui illustreremo anche le azioni che stiamo portando avanti a tutti i livelli per garantire la massima trasparenza delle istituzioni. Nel pomeriggio a partire dalle 16 approfondiremo attraverso diversi incontri quello che è il tema centrale della tappa: il rapporto tra cultura e innovazione tecnologica insieme a tantissimi ospiti tra cui il Presidente della Siae Giulio Rapetti, in arte Mogol, il Presidente di Soundreef Davide D'Atri, i ministri Barbara Lezzi e Alberto Bonisoli e Davide Casaleggio. Proveremo a rispondere a domande sulle nuove visioni che la rete e le tecnologie renderanno disponibili in futuro e sul cambiamento del rapporto tra l'uomo e la cultura».
  • Movimento 5 Stelle
  • Prefettura
Altri contenuti a tema
La Lega dal Prefetto: "Bari ostaggio degli immigrati grazie a sindaci PD" La Lega dal Prefetto: "Bari ostaggio degli immigrati grazie a sindaci PD" Stamane una delegazione è stata ricevuta dal dott. Francesco Russo
Sicurezza e ordine pubblico, riunione in Prefettura con il sindaco di Bari: i dati Sicurezza e ordine pubblico, riunione in Prefettura con il sindaco di Bari: i dati Nel periodo estivo, è stato attuato un progetto volto a rafforzare i presidi: i numeri e gli interventi
Ieri l’incontro tra i consiglieri regionali del M5S e il Gruppo Territoriale di Bari Ieri l’incontro tra i consiglieri regionali del M5S e il Gruppo Territoriale di Bari Il confronto dei pentastellati sui temi e sulle cose fatte in questi 5 anni di legislatura
Vittoria al Tar del Movimento 5 Stelle, Carelli resta consigliere Vittoria al Tar del Movimento 5 Stelle, Carelli resta consigliere Il ricorso presentato da Moretti e Damiani della lista civica "Laforgia Sindaco"
M5S Bari, Stefania Girone è la nuova rappresentante del gruppo territoriale M5S Bari, Stefania Girone è la nuova rappresentante del gruppo territoriale Il gruppo: "Un augurio di buon lavoro e un grazie sincero a tutti coloro che hanno partecipato alle votazioni"
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale giunto a Bari il presidente Giuseppe Conte
«Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Nessuno può permettersi di dire che il Movimento Cinque Stelle è sleale. Situazione a Bari grave»
Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» «Riteniamo che le ragioni che ci hanno spinto ad appoggiare il candidato Laforgia permangano immutate, anzi si rafforzano»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.