giuseppe satriano
giuseppe satriano
Cronaca

Morte operaio Valenzano, la preghiera di mons. Satriano

Il cordoglio dell'Arcivescovo di Bari-Bitonto

S.E. monsignor Giuseppe Satriano, Arcivescovo di Bari Bitonto, dal Kenya, dove si trova in visita pastorale, ha voluto inviare una preghiera ed un messaggio di cordoglio per la morte dell'operaio, caduto da mentre stava montando le luminarie per la Festa Patronale in onore di San Rocco a Valenzano. Questo il testo:


«Dal lontano Kenya, dove mi trovo per un viaggio pastorale, ho appreso, con profonda tristezza, la notizia della tragica scomparsa di Giovanni Faniuolo, avvenuta questa mattina a Valenzano durante i lavori di preparazione della festa patronale.
A nome mio personale e dell'intera comunità diocesana, esprimo la vicinanza e l'affetto alla famiglia Faniuolo, condividendo il loro dolore, e alla Comunità di Valenzano che vede la propria festa segnata da un lutto così improvviso e drammatico.
Affido Giovanni alla misericordia del Signore e prego perché il suo sacrificio non resti senza un impegno serio di tutti per garantire condizioni di lavoro sicure. Troppi, ancora oggi, sono gli incidenti che strappano vite preziose nel compimento del loro dovere.
Auspico che sia fatta piena chiarezza sulle circostanze dell'accaduto, nella convinzione che la verità e la giustizia siano vie necessarie per onorare la memoria di chi non è più tra noi e per proteggere la vita di chi lavora».

X Giuseppe Satriano
Arcivescovo di Bari-Bitonto
  • Monsignor Giuseppe Satriano
Altri contenuti a tema
Morte Papa Francesco, il dolore di mons. Satriano Morte Papa Francesco, il dolore di mons. Satriano Arcidiocesi di Bari-Bitonto in lutto per la scomparsa del pontefice
Monsignor Satriano a Pasqua: «C’è ancora spazio per la Speranza?» Monsignor Satriano a Pasqua: «C’è ancora spazio per la Speranza?» Il messaggio di auguri del prelato per tutti i fedeli
Salvataggio via De Amicis, il tributo di Mons.Satriano ai soccorritori Salvataggio via De Amicis, il tributo di Mons.Satriano ai soccorritori Il vescovo: «Attesta quante competenze umane e professionali operano nel silenzio per noi»
Si aggravano condizioni di salute del Papa, Mons. Satriano invita alla preghiera i baresi Si aggravano condizioni di salute del Papa, Mons. Satriano invita alla preghiera i baresi La nota della Diocesi rivolta a tutti i cattolici
Mons. Satriano: «Morte neonato tragedia che ci interroga nel cuore del Natale» Mons. Satriano: «Morte neonato tragedia che ci interroga nel cuore del Natale» Una riflessione dell'Arcivescovo sul ritrovamento del corpo del bambino nella culla termica di Bari
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.