natale monopoli
natale monopoli
Cronaca

Monopoli (Bari) sfida il Covid: a Natale una card regalo a bimbi e ragazzi

In città sono 161 i contagiati mentre va risolvendosi il focolaio nella Rssa

Sono 161 gli attualmente positivi, 12 sono i ricoveri e 2 i decessi.

Sono i numeri aggiornati della città di Monopoli da parte del sindaco Angelo e Annese che spiega: "Per fare il punto della situazione della RSSA, giovedì ho incontrato i responsabili della stessa e le autorità sanitarie. In totale ci sono purtroppo stati 14 decessi.

La situazione sembra si stia stabilizzando, sono state aggiunte unità di personale ed è stato sostituito il medico anche lui contagiato. Un nostro concittadino cardiologo, a cui va il mio personale e di cuore grazie, ha fornito alla RSSA un elettrocardiografo così da fare più facilmente diagnosi ai nostri anziani.
Nel frattempo da un punto di vista della diagnosi, è pronto e sarà attivo da giovedì il servizio del drive-trough, punto tamponi con accesso diretto senza scendere dalla propria vettura.

La procedura sarà questa: chi accusa sintomi Covid deve segnalarlo al medico di base che informerà il dipartimento di prevenzione. I cittadini quindi saranno chiamati direttamente e si recheranno nel giorno e ora stabilito dalla Asl presso il drive trough. I tamponi saranno effettuati dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 per un massimo di 50 accessi giornalieri.

Ultima novità la Christmas card.

"Da quando sono sindaco - spiega Annese - e con la mia amministrazione abbiamo organizzato gli eventi del periodo natalizio, ci siamo sempre posti un obiettivo: i bambini e i ragazzi dovevano stare al centro. E vi annuncio che anche quest'anno sarà così. La pandemia che stiamo vivendo ha portato con sè una forte problematica economica che purtroppo ha messo in difficoltà tanti nostri concittadini. Ma il Natale deve essere Natale per tutti e quindi abbiamo deciso di pensare ad ogni piccolo monopolitano, grazie ad un bando con determinati requisiti che stiamo preparando, i monopolitani minorenni potranno avere il loro regalo di Natale: riceveranno una "Monopoli Christmas Card" di un valore economico grazie alla quale sarà possibile acquistare un regalo di Natale nei negozi monopolitani che aderiranno all'iniziativa".
  • Monopoli
Altri contenuti a tema
Monopoli (Bari), B&B 'sporcaccione' beccato attraverso biglietto aereo gettato nel sacchetto Monopoli (Bari), B&B 'sporcaccione' beccato attraverso biglietto aereo gettato nel sacchetto I carabinieri frugando in un bustone abbandonato nel centro storico sono riusciti a risalire al proprietario
Monopoli (Bari), ancora quattro decessi tra gli ospiti della Rssa Monopoli (Bari), ancora quattro decessi tra gli ospiti della Rssa Annese: "In pochi giorni dieci vittime tra i nostri anziani. Sono nonni, genitori, la nostra memoria"
Focolaio Covid nella Rssa di Monopoli, morti tre anziani. Altri due ricoverati Focolaio Covid nella Rssa di Monopoli, morti tre anziani. Altri due ricoverati Il sindaco: «Un positivo all'asilo, chiuso tutto il plesso. Negozi anche di alimentari cessano attività alle 19»
Monopoli (Bari), trapezisti, giocolieri e animali del circo bloccati per la pandemia Monopoli (Bari), trapezisti, giocolieri e animali del circo bloccati per la pandemia Coldiretti sta consegnando balle di fieno e prodotti agricoli ai circensi che a causa del Covid-19 non possono spostarsi
Il Covid contagia anche il calcio, dieci positivi nel Monopoli. La situazione nel girone C Il Covid contagia anche il calcio, dieci positivi nel Monopoli. La situazione nel girone C Nel Bari accertato solo un caso, mentre sono ben 17 nel Bisceglie e cinque nella Virtus Francavilla
Covid in provincia di Bari, focolaio in Rssa a Monopoli: 61 positivi Covid in provincia di Bari, focolaio in Rssa a Monopoli: 61 positivi Si tratta di 48 ospiti della struttura residenziale per anziani e 13 operatori sanitari
Mister Italia, il più votato è il 21enne Giacomo Barnaba di Monopoli Mister Italia, il più votato è il 21enne Giacomo Barnaba di Monopoli Il ragazzo pugliese, cestista, è stato premiato dal giudizio online della giuria di esperti
Monopoli, produce in soffitta marijuana per lo spaccio. Denunciato 34enne Monopoli, produce in soffitta marijuana per lo spaccio. Denunciato 34enne L'uomo aveva organizzato una piccola filiera della droga in ambito domestico in seguito alle restrizioni per il Covid
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.