Treno alta velocità
Treno alta velocità
Territorio

Modifiche alla circolazione dei treni sulla tratta Napoli-Bari

Sono previsti lavori per sabato 5 aprile e domenica 6 aprile

Per consentire un acceleramento sul programma dei lavori sull'itinerario Alta Velocità/Alta Capacità Napoli – Bari, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) eseguirà importanti interventi di potenziamento infrastrutturale sulla linea Caserta – Cancello – Benevento propedeutici al completamento del lotto Cancello – Frasso Telesino, la cui attivazione è prevista nella seconda metà del 2025, e del lotto Frasso Telesino - Telese. Per i lavori sulla linea sono impiegate mediamente 550 persone al giorno, tra operai e tecnici specializzati di RFI e delle ditte appaltatrici, per un impegno economico complessivo di circa 630 milioni euro.

Sono previste delle modifiche alla circolazione dei treni, nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 aprile, per quanto concerne il servizio di alta velocità a lunga percorrenza e regionale.

In tali due giorni, per lavori di potenziamento infrastrutturale sulla linea, la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra le stazioni di Valle di Maddaloni e Benevento.

I treni regionali delle relazioni Benevento – Caserta – Isernia/ Cassino, Benevento – Napoli C.le, Benevento – Villa Literno/ Roma Termini sono cancellati e sostituiti con bus tra le stazioni di Benevento e Valle di Maddaloni/ Caserta.

I treni Intercity 703-704 della relazione Roma Termini – Taranto e 715-716 della relazione Napoli C.le – Bari C.le subiscono variazioni di orario e di numero treno, cancellazioni parziali e sostituzioni con bus tra le stazioni di Caserta e Benevento. Inoltre, il treno Intercity Notte 789 della relazione Roma-Lecce è cancellato nella notte 4/5 aprile e il treno Intercity 710 della relazione Taranto-Roma del 6 aprile è cancellato ed il giorno 7 aprile è effettuato con orari posticipati.

I treni Alta Velocità delle relazioni Roma T.ni – Napoli C.le – Bari C.le/ Lecce, Milano C.le – Foggia/ Lecce; Torino P.N. – Benevento – Bari C.le subiscono cancellazioni e limitazioni di percorso tra Caserta e Benevento/ Foggia/ Bari C.le/ Lecce.

I bus sostitutivi effettuano fermata nei piazzali antistanti alle stazioni ad eccezione delle seguenti località: Benevento Parcheggio interno - Scalo FS adiacente binario 1 / via Francesco Compagna uscita 1° bin a sx della stazione; Caserta Viale Ellittico, Terminal Bus servizi extraurbani TPL; Marcianise Via L. Fuccia, Piazzale Giovanni Paolo II, altezza farmacia.

Alcuni servizi subiranno modifiche anche nelle giornate del 4 e del 7 aprile. I canali di vendita delle imprese ferroviarie sono aggiornati.
  • treni
  • Treni Bari
Altri contenuti a tema
Investimento a Trani, circolazione ferroviaria bloccata Investimento a Trani, circolazione ferroviaria bloccata Sul posto Polizia di Stato per i rilievi del caso
Treni, circolazione temporaneamente sospesa nel nord barese Treni, circolazione temporaneamente sospesa nel nord barese Si sono verificati danneggiamenti alla linea elettrica tra Trinitapoli e Barletta
Linea Alta Velocità Napoli-Bari, completato lo scavo della galleria nel comune di Ponte Linea Alta Velocità Napoli-Bari, completato lo scavo della galleria nel comune di Ponte Ultimato lo scavo con metodo tradizionale della galleria naturale Ponte lunga circa 330 metri nel lotto Telese
Lavori linea Adriatica, circolazione torna regolare dopo potenziamento infrastrutture Lavori linea Adriatica, circolazione torna regolare dopo potenziamento infrastrutture La nota di Rete Ferroviaria Italiana
Arriva in Puglia il 46° treno elettrico di nuova generazione Arriva in Puglia il 46° treno elettrico di nuova generazione Il mezzo completa il rinnovo della flotta del Regionale
Guasto alla linea nei pressi di Bari centrale, circolazione rallentata Guasto alla linea nei pressi di Bari centrale, circolazione rallentata I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 30 minuti
Disagi per anziani e disabili nella salita sui treni a Bari, arriva la risposta di RFI Disagi per anziani e disabili nella salita sui treni a Bari, arriva la risposta di RFI L'azienda: «Per i disabili e per chi ha bisogno di assistenza c'è il servizio Sala Blu»
Ordigni bellici tra Bari e Giovinazzo, sospesa la circolazione ferroviaria Ordigni bellici tra Bari e Giovinazzo, sospesa la circolazione ferroviaria A ritrovarli gli operatori Rete Ferroviaria Italiana: operazioni in corso, i treni potranno subire ritardi o cancellazioni
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.