L'intervento dei Vigili del Fuoco
L'intervento dei Vigili del Fuoco
Cronaca

Misterioso rogo in uno showroom di Ceglie: fiamme devastano il locale

L’incendio è divampato venerdì sera in via Roppo, all'interno di City Infissi. Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri, si indaga

Un'intera comunità, quella del Municipio IV di Bari, comprendente le ex frazioni a sud del centro urbano, fra Carbonara, Ceglie del Campo e Loseto, minacciata dal susseguirsi di incendi ai danni di imprenditori e commercianti, oltre ad un'auto rubata e poi incendiata e agli undici bossoli ritrovati a pochi passi da piazza Diaz.

Ma andiamo con ordine. L'ultimo episodio, in ordine cronologico, è avvenuto nella serata di venerdì, quando a Ceglie le fiamme hanno danneggiato in via Roppo lo showroom di City Infissi, azienda del luogo che offre un servizio completo di serramentistica per edifici civili e industriali. Il rogo - le cause sono tuttora in fase di accertamento - è partito alle ore 21.00 senza coinvolgere le abitazioni vicine. Notevoli i danni, con i locali anneriti dalla fuliggine che ha ricoperto tutti gli arredi.

Non sono stati ancora quantificati, ma il valore complessivo si aggirerebbe attorno ad alcune migliaia di euro. Sul posto, scattato l'allarme, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Mungivacca per mettere in sicurezza la sede dell'azienda. Al termine delle operazioni, gli stessi caschi rossi baresi hanno eseguito un sopralluogo, alla presenza dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale del capoluogo pugliese, sopraggiunti per i rilievi e le indagini di rito.

Al momento, non sarebbero stati trovati elementi riconducibili alla matrice dolosa, anche se è precoce qualsiasi lettura dell'episodio, mentre la natura accidentale del rogo non è comunque esclusa. Al vaglio degli investigatori pure i filmati recuperati dai sistemi di videosorveglianza pubblici e privati installati lungo la strada.
  • Incendi Bari
Altri contenuti a tema
Auto in fiamme a Ceglie del Campo. Ritrovati 11 bossoli d'arma da fuoco Auto in fiamme a Ceglie del Campo. Ritrovati 11 bossoli d'arma da fuoco L'intervento dei Vigili del Fuoco in via Principe Amedeo. Al termine delle operazioni di spegnimento, la scoperta dei proiettili
Incendio in un'autorimessa a Carbonara, 10 veicoli in fiamme Incendio in un'autorimessa a Carbonara, 10 veicoli in fiamme Le fiamme si sono propagate intorno alle ore 04.00. Sul posto i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato e il 118
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.