Medimex
Medimex
Eventi e cultura

Medimex 2019, l'esibizione di Cigarettes After Sex ed Editors

In diretta dalla rotonda sul lungomare di Taranto per il festival più atteso dell'anno

Con la standing ovation del pubblico tarantino si chiude l'esibizione degli Editors. Domani mattina su BariViva il report completo del primo giorno di grandi concerti al Medimex di Taranto, il festival organizzato dall'agenzia regionale Puglia Sounds.

Siamo arrivati alla fine: l'ultimo brano in scaletta è la nuovissima Frankenstein, pezzo connotato dalle atmosfere elettroniche.

Ci avviciniamo a grandi passi alla fine del concerto: è il momento di The Racing Rats, con Smith che smette la chitarra acustica per accomodarsi allo sgabello della tastiera.

Vero e proprio tripudio per Smokers outside the Hospital Doors, uno dei brani più noti e apprezzati della band britannica.

Smith e la band ritornano sul palco per il bis, che si apre con le atmosfere elettro pop di Nothing.

Altro momento di passaggio nella scaletta con Formaldehyde e Ocean of Night. L'atmosfera si fa più intensa con Magazine e l'esplosione di chitarre sul ritornello a fare da sfondo alla grande estensione vocale di Smith.

Apoteosi per A Ton of Love, con il pubblico che canta all'unisono il "Desire" che caratterizza il ritornello.

Particolarmente apprezzate dal pubblico tarantino le esecuzioni di All Sparks e Nothingness.

Momento interlocutorio dell'esibizione con Darkness at the Door.

Tom Smith lascia poco spazio all'interazione con il pubblico e preferisce lasciar parlare la musica: An End Has a Start è fra i momenti più attesi dalla platea, che infatti acclama l'esecuzione del brano cantando a squarciagola i versi del ritornello "You Came on Your Own".

Sesto brano in scaletta per gli Editors è Barricades, tratto dal disco del 2019 The Blanck Mass Sessions.

La scaletta degli Editors prosegue con Hallelujah (So Low) e l'esplosiva Munich, che chiama il sing along Di tutto il pubblico tarantino.

Tom Smith e compagni prendono la scena. Sul palco di Taranto salgono gli Editors ed è subito visibilio per il pubblico con Violence e Blood.

Entra nel vivo il Medimex 2019: appena conclusa a Taranto l'esibizione degli americani Cigarettes After Sex, i nuovi protagonisti della scena ambient pop internazionale. Particolarmente applaudite e apprezzate le esecuzioni di K, New Moon, Sunsetz e Each Time You Fall in Love. A seguire gli Editors, la band britannica capitanata da Tom Smith, idoli della scena indie pop contemporanea.
MedimexMedimexMedimexMedimexMedimexMedimexMedimexMedimex
  • Medimex
Altri contenuti a tema
Medimex, i Chemical Brothers fanno sold out. In 8mila a Bari per il duo inglese Medimex, i Chemical Brothers fanno sold out. In 8mila a Bari per il duo inglese Grande spettacolo ieri sera sulla rotonda di San Cataldo. Decaro: «Da tutto il mondo sono venuti qui»
A Bari arriva la mostra di Denis O'Regan dedicata ai Queen, fino al 28 agosto a Spazio Murat A Bari arriva la mostra di Denis O'Regan dedicata ai Queen, fino al 28 agosto a Spazio Murat Un'iniziativa che si inserisce nel programma del Medimex. Oltre 60 opere in esposizione, alcune in anteprima nazionale
Medimex a Bari, oggi è il giorno del concerto dei Chemical Brothers Medimex a Bari, oggi è il giorno del concerto dei Chemical Brothers Pronto il palco. Stasera lo spettacolo sulla rotonda di San Cataldo nei pressi della Fiera del levante
Medimex a Bari, prende forma il palco. Si parte domani con Truppi e la mostra sui Queen Medimex a Bari, prende forma il palco. Si parte domani con Truppi e la mostra sui Queen Giovedì 14 luglio i Chemical Brothers si esibiranno sul lungomare. Ecco gli altri eventi in programma per la prima giornata del festival
Medimex 2022 a Bari, potenziate navette e aree di sosta Medimex 2022 a Bari, potenziate navette e aree di sosta Attivato parcheggio nella zona della fiera per il giorno del concerto dei Chemical brothers
Medimex a Bari, le limitazioni al traffico e le variazioni dei bus Amtab Medimex a Bari, le limitazioni al traffico e le variazioni dei bus Amtab L'evento musicale si terrà dal 13 al 15 luglio nel capoluogo pugliese, con concerto finale sul lungomare
Torna il Medimex a Bari, non solo Chemical Brothers ma musica a 360° Torna il Medimex a Bari, non solo Chemical Brothers ma musica a 360° Oltre al live del 14, panel, incontri e showcase animeranno l'evento musicale in città
La band dell'Asl Bari suonerà al Medimex, un omaggio agli operatori sanitari dell'emergenza Covid La band dell'Asl Bari suonerà al Medimex, un omaggio agli operatori sanitari dell'emergenza Covid I Sound of garage del direttore generale Sanguedolce e del direttore sanitario Sivo si esibiranno a Torre Quetta
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.