Vito Leccese
Vito Leccese
Attualità

Lungomare di Santo Spirito, nuovo sopralluogo del sindaco di Bari

Vito Leccese: "Cantiere complesso, benefici ripagheranno dei sacrifici". Entro febbraio la rifinitura dei marciapiedi

Il sindaco di Bari, Vito Leccese, ha eseguito ieri mattina, 15 gennaio, un sopralluogo sul cantiere del waterfront di Santo Spirito. I lavori stanno proseguendo nel tratto di lungomare Cristoforo Colombo, dove sono state montate le vasche di filtraggio delle acque sul lato dei banchi del pesce.

È stata completata la realizzazione della fogna bianca e sono in via di ultimazione gli impianti di illuminazione. Contestualmente sono state tracciate le impronte delle cinque pensiline per i pescatori, strutture recuperate e oggetto di riqualificazione.
Per il completamento di queste operazioni saranno necessari almeno dieci giorni, arrivando così alla fine di febbraio. Subito dopo saranno realizzati i plinti di fondazione delle pensiline e tutte le opere strutturali di sostegno. Una volta completate queste lavorazioni partiranno gli interventi di pavimentazione, con la preparazione del sottofondo stradale. A seguire, entro la fine di febbraio, prenderanno il via i lavori di rifinitura dei marciapiedi.

"Si tratta di un cantiere complesso, rispetto al quale i tecnici hanno dovuto gestire una serie di criticità – spiega il sindaco Vito Leccese –. Se è vero che le lavorazioni hanno comportato alcuni disagi, protrattisi in questi mesi, il completamento dell'opera ci restituirà un waterfront completamente riqualificato, con importanti benefici anche per chi finora ha dovuto convivere con il cantiere. Sono in contatto costante con gli operatori della zona e sono fiducioso sulla prossima ultimazione degli interventi".
  • Lungomare Cristoforo Colombo
  • Vito Leccese
Altri contenuti a tema
Il cordoglio del sindaco Leccese per la scomparsa del prof. Luigi Di Comite Il cordoglio del sindaco Leccese per la scomparsa del prof. Luigi Di Comite «Una perdita significativa per la comunità accademica e per l’intera città»
Capodanno a Bari, il sindaco Leccese: «Grazie a chi lavora quando gli altri festeggiano» Capodanno a Bari, il sindaco Leccese: «Grazie a chi lavora quando gli altri festeggiano» I ringraziamenti del sindaco a chi ha garantito sicurezza e organizzazione nella notte del 31 dicembre
Il sindaco di Bari in udienza da Papa Leone XIV Il sindaco di Bari in udienza da Papa Leone XIV Il Pontefice ai primi cittadini italiani: «Sfide sono lotta ad emarginazione, alla solitudine degli anziani ed essere vicini ai giovani»
Il sindaco metropolitano Vito Leccese al primo Concerto di Natale dell’Orchestra Sinfonica Metropolitana Il sindaco metropolitano Vito Leccese al primo Concerto di Natale dell’Orchestra Sinfonica Metropolitana Nella Sala consiliare della Città metropolitana di Bari, un momento dedicato ai dipendenti dell’Ente
SSC Bari, Leccese: «Un sindaco non può imporre ad un privato di vendere» SSC Bari, Leccese: «Un sindaco non può imporre ad un privato di vendere» Colloquio del primo cittadino con i capi della Curva Nord nella mattinata dell'8 dicembre
Vandalizzati due alberi di Natale luminosi a Bari Vecchia e a Palese Vandalizzati due alberi di Natale luminosi a Bari Vecchia e a Palese L'amarezza del sindaco Leccese
Chiavi della città ad Albanese, il sindaco di Bari non cambia idea Chiavi della città ad Albanese, il sindaco di Bari non cambia idea Leccese: «Riconoscimento legato non ad una persona ma ad un'idea. Condanno ciò che lei dice su assalto a La Stampa»
Scomparsa di Guido Di Leone, il sindaco di Bari: "Una grave perdita per città e appassionati" Scomparsa di Guido Di Leone, il sindaco di Bari: "Una grave perdita per città e appassionati" Cordoglio anche dalle istituzioni per la scomparsa del musicista
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.