locus winter
locus winter
Eventi e cultura

Locus winter, Remo Anzovino e Lula Pena in concerto a Locorontondo

Oggi e domani doppio appuntamento con l'anteprima invernale del festival

Elezioni Regionali 2020
Entra nel vivo il Locus winter, anteprima del Locus festival che si svolgerà in estate. Dopo gli annunci di Paul Weller e Little Simz come headliners della rassegna di luglio, oggi e domani - 29 e 30 dicembre - va in scena una gustosa anteprima con i concerti di Remo Anzovino e di Lula Pena.

Domenica 29 Dicembre

Chiesa Madre | ore 21
REMO ANZOVINO in concerto

Il giorno dopo la proiezione esclusiva del docufilm "Frida viva la vida" nel cinema di Locorotondo, l'autore della colonna sonora si esibisce in piano solo nella Chiesa Madre di Locorotondo. Il compositore e pianista Remo Anzovino, è considerato fra gli esponenti più affermati e innovativi della musica strumentale contemporanea. Particolarmente attivo nell'ambito della musica per film e documentari, Anzovino è anche un apprezzato performer live con i suoi intensi concerti in piano solo. Il suo primo album di inediti è Dispari, del 2006, a cui fanno seguito Tabù nel 2008, Igloo nel 2010, Viaggiatore Immobile nel 2012 e Nocturne per Sony Classical nel 2017. Ha all'attivo anche un disco live e numerosi progetti speciali.

A Locorotondo, Anzovino proporrà un viaggio intenso nel suo mondo musicale con brani dai suoi 5 album in studio e alcuni temi delle colonne sonore cinematografiche.
Venerdi 13 dicembre Sony pubblicherà "ART FILM MUSIC", un cofanetto speciale con i 5 CD delle 5 colonne sonore scritte da Remo per i film de "La Grande Arte al Cinema", ovvero
1) Hitler contro Picasso e gli altri
2) Van Gogh tra il grano e il cielo
3) Le Ninfee di Monet
4) Gauguin a Tahiti - Il Paradiso Perduto
5) Frida. Viva La Vida

Lunedì 30 Dicembre

Chiesa Madonna della Greca | ore 21
LULA PENA in concerto

Nata e cresciuta a Lisbona, la cantante, chitarrista e poetessa Lula Pena si appropria del fado per andare "oltre il fado" e consegnarlo al nuovo millennio nella sua disarmante semplicità, con la sensibilità poetica della nostra epoca.
Alcuni dicono della voce di Lula Pena: "Da qualche parte tra Tom Waits e Leonard Cohen, ma femminile". In ogni caso, si tratta di una voce unica nel panorama musicale di oggi, una bella voce profonda le cui ispirazioni sono molteplici e attraversano le frontiere: il fado di Lisbona, morna capoverdiana, la canzone francese, bossa nova brasiliana, tango argentino, atmosfere afro-arabe. Tutto ciò che suscita profonda sensibilità: con la voce e la chitarra, Lula Pena interpreta le emozioni e il silenzio.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Al Bano canta per il personale del Policlinico di Bari, anche Emiliano sul palco Al Bano canta per il personale del Policlinico di Bari, anche Emiliano sul palco Il cantante di Cellino Sammarco duetta con il presidente della Regione sulle note di "Felicità" e "Buonanotte fiorellino"
Un duo di Bari nella "scuderia" di Bob Sinclar, il dj francese produce il loro singolo Un duo di Bari nella "scuderia" di Bob Sinclar, il dj francese produce il loro singolo Il brano dei Dual Beat sarà pubblicato il 31 luglio dall'etichetta Africanism di proprietà del noto artista
Dopo il rinvio causa Covid, dal 12 luglio al 28 agosto si terrà "Ad Libitum" Da domenica 12 luglio Dopo il rinvio causa Covid, dal 12 luglio al 28 agosto si terrà "Ad Libitum"
Ferro, Cremonini e Ultimo a Bari nel 2021: dopo il lockdown si riprogrammano i concerti Ferro, Cremonini e Ultimo a Bari nel 2021: dopo il lockdown si riprogrammano i concerti I tre artisti hanno annunciato le nuove date fra giugno e luglio. San Nicola e Della Vittoria gli impianti per le esibizioni
Locus festival, Ghemon e il duo Colapesce-Dimartino ospiti della "limited edition" Locus festival, Ghemon e il duo Colapesce-Dimartino ospiti della "limited edition" Le date dei due concerti saranno annunciate entro fine luglio. Già confermati Calibro 35, Michael League e Bill Laurance
Locus festival, salta il concerto di Paul Weller. L'artista inglese non sarà in Puglia nel 2021 Locus festival, salta il concerto di Paul Weller. L'artista inglese non sarà in Puglia nel 2021 La star della musica britannica era prevista nel cartellone dell'edizione di quest'anno, ridimensionata per il Covid-19
Il Medimex a Bari si trasforma per il Coronavirus e diventa digitale Il Medimex a Bari si trasforma per il Coronavirus e diventa digitale Appuntamento online dal 3 al 21 giugno, tra gli ospiti Tommaso Paradiso e Ghemon. Tutte le info per iscriversi
Il Locus festival rimanda il programma di un anno. Edizione limitata ad agosto 2020 Il Locus festival rimanda il programma di un anno. Edizione limitata ad agosto 2020 Già confermate per il 2021 le date di Niccolò Fabi e Willie Peyote: «Presto notizie sugli altri artisti»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.