Odio
Odio
Cronaca

Lite tra parcheggiatori abusivi in centro a Bari, una ragazza fa denuncia al sindaco

Il tutto è avvenuto dopo le 20.30 orario che sancisce il termine per la sosta a pagamento

Elezioni Regionali 2020
Una ragazza in centro a Bari che parcheggia ma si trova di fronte non al solito parcheggiatore abusivo ma a due parcheggiatori abusivi. Una lite tra chi deve prendere il danaro e tanta paura. La denuncia sulla pagina facebook del sindaco, come una vera e propria lettera.

"Gentilissimo Sig. Sindaco,

Sono A. una ragazza barese di 24 anni. Le scrivo per raccontarle un episodio al quale ho assistito ieri sera in centro a Bari, precisamente nei pressi del bar chiringuito.

Avevo appena parcheggiato, quando mi si sono avvicinati due parcheggiatori, che puntualmente pretendono di ricevere monete in modo abbastanza insistente, nonostante dalle ore 20.30 non vige più l'obbligo di pagare il grattino.

Prima ancora di scendere dalla mia auto, entrambi si sono affiancati al mio sportello e hanno iniziato a discutere animatamente per contendersi gli spiccioli che gli avrei dato.

Quando sono scesa e ho dato i soldi ad uno dei due, l'altro l'ha ferocemente colpito gettandolo sulla mia aiuto. A quel punto, in preda al panico, ho cercato a parole di farli smettere. Ma non c'è stato nulla da fare in quanto l'aggressore ha continuato a colpire il parcheggiatore a cui avevo dato i miei soldi, sbattendogli la testa,ripetutamente, su un'altra auto parcheggiata lì vicino. Da ragazza, alla quale molte volte capita di raggiungere il centro di Bari sola, le chiedo di prendere provvedimenti per mettere fine a queste situazioni che purtroppo sono all'ordine del giorno. Non credo sia possibile assistere, ancora, a queste scene violente ma soprattutto non è giusto che noi cittadini siamo costretti a dover pagare un parcheggio gratuito nell orario serale, per timore che possano recare danni alle nostre auto. Confido in lei. Le auguro buona serata".
  • Parcheggio
Altri contenuti a tema
Lo sosta a Bari è sempre più smart, arrivano MyCicero, EasyPark, DropTicket e TelepassPay Lo sosta a Bari è sempre più smart, arrivano MyCicero, EasyPark, DropTicket e TelepassPay Le nuove app vanno ad affiancarsi a Muvt, necessario segnalare sull'auto o al personale il metodo di pagamento utilizzato
Da lunedì tornato i "grattini", l'affondo di BariEcoCity: «Brutto errore» Da lunedì tornato i "grattini", l'affondo di BariEcoCity: «Brutto errore» «La sosta a pagamento serviva per incentivare l'uso di mezzi pubblici, che ora sono invece da limitare»
Emergenza Coronavirus a Bari, sosta gratuita sulle strisce blu da venerdì Emergenza Coronavirus a Bari, sosta gratuita sulle strisce blu da venerdì La misura decisa dall'amministrazione comunale per: «Agevolare i cittadini che stanno lavorando e che non possono fermarsi»
Bari, una nuova area vicino al cimitero sarà mercato e Park&Ride Bari, una nuova area vicino al cimitero sarà mercato e Park&Ride Nella zona verranno trasferite le bancarelle del lunedì di via Portoghese, tutti gli altri giorni funzionerà un parcheggio da 750 posti
Bari, alla stazione di Torre a Mare presto un Park&Train Bari, alla stazione di Torre a Mare presto un Park&Train Definito in Regione il protocollo d'intesa, Galasso: «Siamo arrivati alla definizione della soluzione del problema della sosta lamentato dai cittadini»
Policlinico di Bari, da domani al via il parcheggio a pagamento Policlinico di Bari, da domani al via il parcheggio a pagamento L'area sarà gestita da Amtab al costo di 1 euro l'ora e sarà attiva h24 tutti i giorni
Da area verde a parcheggio multipiano, presto al via il cantiere su via Capruzzi Da area verde a parcheggio multipiano, presto al via il cantiere su via Capruzzi Il progetto, nato nel 2010, è ancora in sospeso ma una delibera di Giunta potrebbe aver sbloccato tutto
Waterfront di San Girolamo a Bari, i parcheggi saranno a pagamento? Waterfront di San Girolamo a Bari, i parcheggi saranno a pagamento? L'ipotesi è stata avanzata dal sindaco durante il sopralluogo effettuato insieme all'assessore Galasso e al presidente del Municipio
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.